Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Penna Montblanc vera o finta?
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
concordo.
Aggiungo che una MB con numero seriale non è sempre garanzia di originale, fino ad un certo periodo MB non apponeva i seriali, mentre esistono copie/fake con i numeri seriali! (copiati anche quelli...)
Aggiungo che una MB con numero seriale non è sempre garanzia di originale, fino ad un certo periodo MB non apponeva i seriali, mentre esistono copie/fake con i numeri seriali! (copiati anche quelli...)
Adesso vedrò, purtroppo non ho idea di come procurarmi una certificazione visto che nemmeno i negozi vogliono perderci tempo. Vorrei evitare di venderla a poco sapendo che magari è anche vera
- alfredop
- Siringa Rovesciata
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 061
- Fp.it Vera: 002
Visto che è una sfera puoi guardare al refill, se è di tipo Parker (la marca riportata sul refill non è indicativa perché falsificano anche quelli) è sicuramente falsa perché Montblanc usa un refill proprietario diverso. Se il refill corrisponde a quello usato da Montblanc non si possono ancora trarre conclusioni sicure.
Alfredo
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Purtroppo anche quello è firmato montblanc
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
be' però... ok tutto si può falsificare, ma se c'è scritto Montblanc c'è anche qualche possibilità che sia Montblanc...
prova a vedere se somiglia a questo (refill originale)
https://benetti.store/images/virtuemart ... 4%20mb.jpg
prova a vedere se somiglia a questo (refill originale)
https://benetti.store/images/virtuemart ... 4%20mb.jpg
- alfredop
- Siringa Rovesciata
Fermo restando che dalle foto la tua penna sembra originale il fatto che sul refill sia scritto Montblanc non significa molto, guarda la foto che ti ha indicato Sanseri se il refill è quello quasi sicuramente la penna è originale (use ci sono differenze le noti non dalla parte della punta ma sul retro del refill), in alternativa metti anche una foto del refill.
Alfredo
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
- alfredop
- Siringa Rovesciata
Il refill è corretto, come già detto è più facile certificare un falso (basta un elemento) che un originale (tutto deve essere coerente), comunque nel tuo caso la penna sembra essere una Montblanc.
Alfredo
Alfredo
Se il Refill scrive peggio di un Refill Parker Quink flow o Parker Gel, stai tranquillo è un Refill originale Montblanc.
- Barone
- Touchdown
- La mia penna preferita: Meisterstuck 144, 146, 164
- Misura preferita del pennino: Medio
Beh, se fosse solo per il refil ci vuole poco a comprarne uno vero e montarlo in una penna falsa.
- fab66
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
- Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
- Misura preferita del pennino: Medio
Non credo sia così, per mia esperienza i refill originali mblanc sulle repliche non vanno bene
Fabrizio
- alfredop
- Siringa Rovesciata
Il fatto è che molte Montblanc false non usano quel tipo di refill, ma un refill compatibile con le penne Parker. Se il refill non fosse stato corretto la penna sarebbe stata sicuramente falsa, cosi non si può ancora concludere nulla con certezza assoluta, ma mettendo insieme i diversi indizi si può ipotizzare che la penna sia ok.
Alfredo