Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Il mio ultimo acquisto
- Kmu48
- Snorkel
- La mia penna preferita: Pelikan, MB, tutte le altre
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001, neri in generale
Un saluto a tutti…vorrei condividere i miei ultimi arrivi….la 146 che desideravo affiancare alla mia 149, in questo caso con pennino medio di una scorrevolezza piacevolissima per cui ringrazio Enrico ! Che ha reso possibile il mio desiderio e poi il capriccio….questo è stato un acquisto d’impulso e di desiderio….una Platinum 3776 tratto fine. La sensazione del pennino sulla carta da l’idea di una matita a punta dura, graffiante ma senza grattare. Il tratto non lo trovo così sottile per essere una Giapponese ma è fine al punto giusto per permettere precisione, trovo un po’ di difficoltà di controllo al momento anche perché la penna è piuttosto piccola….
Per un po’…un bel po' sono a posto adesso
Per un po’…un bel po' sono a posto adesso
-
- Levetta
Il mio ultimo acquisto
si e' davero bella e continuero 'sognare per una Parker 47 pregnantKmu48 ha scritto: ↑martedì 10 settembre 2024, 22:23Bellissima…sembra davvero un pezzo da museogiorgiogreco ha scritto: ↑lunedì 9 settembre 2024, 21:11 Ho recentemente aquistato questa no name .la penna e' assolutamente uguale a la Parker 46 e hanno fatto la stessa penna per Carey sono certo che e' un lavoro di George Heath perche' nessun altro poteva produrla. E' circa del 1905 e si trova in perfete condizioni.Insomma e' una poesia come mi diceva tanti anni fa Amedeo D'Auria(dio lo riposi)
-
- Levetta
Il mio ultimo acquisto
grazie e proprio cosiEsme ha scritto: ↑martedì 10 settembre 2024, 22:30Posso dirlo? Sembra la penna di una fatina.giorgiogreco ha scritto: ↑lunedì 9 settembre 2024, 21:11 E' circa del 1905 e si trova in perfete condizioni
- RisottoPensa
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Sailor Pro Gear Natsu-hanabi F
- Il mio inchiostro preferito: G.V. Faber Castell Cobalt Blue
- Misura preferita del pennino: Fine
Expecto Patronum !Esme ha scritto: ↑martedì 10 settembre 2024, 22:30Posso dirlo? Sembra la penna di una fatina.giorgiogreco ha scritto: ↑lunedì 9 settembre 2024, 21:11 E' circa del 1905 e si trova in perfete condizioni
Usala senza applicare nessuna pressione , completamente rilassato come se non riesci a prendere la penna, aumenta la presa piano piano e vedrai che scriverà come un ago sulla setaKmu48 ha scritto: ↑martedì 10 settembre 2024, 22:31 a Platinum 3776 tratto fine. La sensazione del pennino sulla carta da l’idea di una matita a punta dura, graffiante ma senza grattare. Il tratto non lo trovo così sottile per essere una Giapponese ma è fine al punto giusto per permettere precisione, trovo un po’ di difficoltà di controllo al momento anche perché la penna è piuttosto piccola….
❄️ 🐻❄️ ❄️
- Kmu48
- Snorkel
- La mia penna preferita: Pelikan, MB, tutte le altre
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001, neri in generale
Sto facendo diverse prove e grazie al consiglio va meglio anche se tendo ad avere la mano sempre un tantino pesante. Il pennino è rigido ma ho visto che con una certa pressione tende a molleggiare un po’RisottoPensa ha scritto: ↑martedì 10 settembre 2024, 23:05Expecto Patronum !
Usala senza applicare nessuna pressione , completamente rilassato come se non riesci a prendere la penna, aumenta la presa piano piano e vedrai che scriverà come un ago sulla setaKmu48 ha scritto: ↑martedì 10 settembre 2024, 22:31 a Platinum 3776 tratto fine. La sensazione del pennino sulla carta da l’idea di una matita a punta dura, graffiante ma senza grattare. Il tratto non lo trovo così sottile per essere una Giapponese ma è fine al punto giusto per permettere precisione, trovo un po’ di difficoltà di controllo al momento anche perché la penna è piuttosto piccola….
- RisottoPensa
- Crescent Filler
Le penne Platinum sono totalmente diverse dai classici pennini in oro europei, andrebbero usati come una matita per gli schizzi ( quindi mano leggera) perché tendono a scrivere meglio se lasciati sotto il proprio peso o il peso della manoKmu48 ha scritto: ↑mercoledì 11 settembre 2024, 11:05Sto facendo diverse prove e grazie al consiglio va meglio anche se tendo ad avere la mano sempre un tantino pesante. Il pennino è rigido ma ho visto che con una certa pressione tende a molleggiare un po’RisottoPensa ha scritto: ↑martedì 10 settembre 2024, 23:05
Expecto Patronum !
Usala senza applicare nessuna pressione , completamente rilassato come se non riesci a prendere la penna, aumenta la presa piano piano e vedrai che scriverà come un ago sulla seta
Basta un tantino sforzo in più, come a molleggiare una penna vintage, che inizia il tipico feedback che molti non apprezzano
❄️ 🐻❄️ ❄️
-
- Crescent Filler
- Misura preferita del pennino: Medio
È arrivata l'Aurora Internazionale Arancio LE
Ho aperto la scatola, l'ho guardata e presa in mano. Per me non ha anima e il colore non è come me lo aspettavo. L'ho richiusa e lasciata li. Ieri l'ho riaperta e ripresa in mano. Stessa sensazione del giorno prima. Non l'ho nemmeno inchiostrata. La restituisco e amen. Per questo preferisco il vintage, almeno hanno un'anima che le moderne non hanno. E poi, la scatola enorme per una penna piccola e boccetta d'inchiostro? Marketing alla deriva. Ciofeca, per me.
Ho aperto la scatola, l'ho guardata e presa in mano. Per me non ha anima e il colore non è come me lo aspettavo. L'ho richiusa e lasciata li. Ieri l'ho riaperta e ripresa in mano. Stessa sensazione del giorno prima. Non l'ho nemmeno inchiostrata. La restituisco e amen. Per questo preferisco il vintage, almeno hanno un'anima che le moderne non hanno. E poi, la scatola enorme per una penna piccola e boccetta d'inchiostro? Marketing alla deriva. Ciofeca, per me.
Se non si va, non si vede
Marco
Marco
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Montblanc 136 - Omas 557
- Il mio inchiostro preferito: kon-peki - Aurora nero
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Sono stato tentato più volte dall'Aurora Internazionale, dalle foto in rete pare bellissima! Condivido perfettamente la tua preferenza per le vintage.rrfreak63 ha scritto: ↑sabato 14 settembre 2024, 9:16 È arrivata l'Aurora Internazionale Arancio LE
Luca
- RisottoPensa
- Crescent Filler
l'Aurora Internazionale Arancio pare una NOS , vecchia di aspetto
€950 euro ?
meglio andare sui vintage
€950 euro ?
meglio andare sui vintage
❄️ 🐻❄️ ❄️
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Bellissima
La mia è molto simile
La mia è molto simile
- Allegati
-
- 03.jpg (50.2 KiB) Visto 1980 volte
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
- alfredop
- Siringa Rovesciata
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 061
- Fp.it Vera: 002
Pelikan M670 e P457:
La M670 è di un colore grigio molto vicino al bianco sporco, il paragone più calzante è uno stormtroopen caduto in una pozza di fango mentre combatteva la battaglia di Endor. La colorazione mi piace moltissimo ed il tratto EF (secondo me reso più doppio dalla placcatura in rutenio) scrive molto bene.
La P457 la proverò dopo aver modificato il pennino M in un per me più usabile EF, al momento posso dire che l'impugnatura triangolare mi sembra più comoda di quella della Safari.
Alfredo
La M670 è di un colore grigio molto vicino al bianco sporco, il paragone più calzante è uno stormtroopen caduto in una pozza di fango mentre combatteva la battaglia di Endor. La colorazione mi piace moltissimo ed il tratto EF (secondo me reso più doppio dalla placcatura in rutenio) scrive molto bene.
La P457 la proverò dopo aver modificato il pennino M in un per me più usabile EF, al momento posso dire che l'impugnatura triangolare mi sembra più comoda di quella della Safari.
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
- solstizio71
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Sheaffer PFM
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Oxblood
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Ho scoperto da poco che mi piacciono le carte da gioco.
Marcello
"La verità è tutto ciò che si riesce a far credere" (cit.)
"La verità è tutto ciò che si riesce a far credere" (cit.)
-
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 823 F
- Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
- Misura preferita del pennino: Extra Fine