geko ha scritto: ↑venerdì 13 settembre 2024, 9:12
Pelikan ...
Come colori, invece, sarò limitato e con poca fantasia ma le Pelikan in generale o sono a guscio di tartaruga o verde/nero: sia a righe trasparenti che in tinta unita.
... forse dovevo scriverlo su "Opinioni Impopolari".
Concordo con te, il classico verde/nero e brown tortoiseshell sono meravigliosi, mi piacciono tantissimo. Spesso stesso modello ma differenze cromatiche, di trasperenza e profondità completamente diverse tra loro tanto da farle sembrare penne differenti.
Trovo molto belle alcune produzioni più recenti come la Stresemann o blu/black o tortoiseshell/red ma purtroppo moltissimi modelli recenti li trovo inguardabili; negli ultimi anni Pelikan ci ha proposto abbinamenti di colori che poco o niente mi garbano, come per esempio M200 cafè cream o pastel green, blu...Ovviamente la mia è un'impressione personale...de gustibus...
Di questa M800 apprezzo la finestrella trasparente ma il color crema non mi piace per niente e l'abbinamento a questo blu scuro trovo che non funzioni. Fosse stata tutta blu scuro... forse...di per sè è un bel blu, sì.
Le finiture platinate e pennino in oro bianco mi piacciono molto e l'accostamento con il blu lo trovo vincente così come già visto su altri modelli di Pelikan.
Ho come l'impressione che non sappiano più cosa proporre e che stiano andando a tentativi, però ripeto...de gustibus...
