Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Blocchi Crelando (Lidl)

L'ultimo ma non meno importante elemento coinvolto nella scrittura è la carta. Parliamone. E raccontiamo anche degli altri accessori che affianchiamo alle nostre penne.
Rispondi
gbiotti
Levetta
Levetta
Messaggi: 556
Iscritto il: mercoledì 27 marzo 2013, 15:19
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Arte Italiana FP.IT M: 036
Fp.it ℵ: 028
Località: Provincia di Pisa

Blocchi Crelando (Lidl)

Messaggio da gbiotti »

Salve.

Memore dei tanti commenti positivi sui prodotti di cancelleria venduti da Lidl, un paio di settimane fa avevo preso per provarli dei blocchi spiralati assortiti di marca Crelando, formato A4.
Pur avendoli testati brevemente soltanto con una Lamy Safari F e inchiosro R&K Scabiosa mi sono sembrati piu' decenti non mostrando problemi degni di nota.

Oggi ho visto che in offerta c'erano sia dei blocchi spiralati con copertina in cartone rigido, venduti in confezione da due, che dei blocchi rilegati stile "Moleskine" con copertina rigida rivestita, segnalibro, elastico e portapenne.

Ho voluto provare e anche questi hanno passato in modo piu' che decente il primo test di scrittura (Aurora Optima con pennino F e inchiostro blu Pelikan): nessuno spiumaggio (feathering), nessun sanguinamento (bleeding) e appena un accenno di ghosting.

Il blocco spiralato dichiara 80 fogli A5.
Il blocco rilegato dichiara 240 pagine A5 (non le ho contate ma credo siano pagine e non fogli anche se sull'etichetta c'e' scritto fogli/pages/seiten).

I prodotti sono tutti di marca Crelando che credo sia uno dei tanti brand di proprieta' della Lidl e prodotti da terzisti esterni; il blocco rilegato risulta infatti prodotto da Tradix GmbH & Co. KG (Germania), mentre quello spiralato risulta prodotto da D.P. Factory B.V. (Olanda).

Sono sul volantino di questa settimana e sono quindi in vendita a prezzi molto competitivi.

Non ho fatto test approfonditi, ma la prima impressione e' che anche per questi il rapporto qualita'/prezzo sia piu' che valido.
Geraldo
chmiglio
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 469
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2021, 13:30
La mia penna preferita: Parker 25
Il mio inchiostro preferito: Tutti
Gender:

Blocchi Crelando (Lidl)

Messaggio da chmiglio »

Bene a sapersi. La produzione tedesca è quasi sempre buona. Il mio Lidl purtroppo è molto piccolo, non tiene quasi niente di cancellare.
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4005
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Blocchi Crelando (Lidl)

Messaggio da ASTROLUX »

Presi molto tempo fa, alla defunta Auchan, degli a6 molto simili. Furono un ottimo affare. Se passo alla Lidl li prenderò certamente.
Grazie per la segnalazione. :thumbup:
PS
In passato Lidl vendeva carta "united", molto buona .
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3950
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Blocchi Crelando (Lidl)

Messaggio da alfredop »

Grazie per la segnalazione, mia moglie ha appena svuotato di quaderni A5 a quadretti un Lidl a Brescia :D.

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
gbiotti
Levetta
Levetta
Messaggi: 556
Iscritto il: mercoledì 27 marzo 2013, 15:19
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Arte Italiana FP.IT M: 036
Fp.it ℵ: 028
Località: Provincia di Pisa

Blocchi Crelando (Lidl)

Messaggio da gbiotti »

ASTROLUX ha scritto: martedì 3 settembre 2024, 22:01 Presi molto tempo fa, alla defunta Auchan, degli a6 molto simili. Furono un ottimo affare. Se passo alla Lidl li prenderò certamente.
Grazie per la segnalazione. :thumbup:
PS
In passato Lidl vendeva carta "united", molto buona .
Anche io pensavo che questo genere di prodotti fossero venduti a marchio "united", ma nel negozio che ho visitato io non ho visto niente con quel marchio. Visto che si tratta soltanto di marchi interni Lidl fatti da terzi potrebbe anche essere solo una strategia di marketing.
Geraldo
gbiotti
Levetta
Levetta
Messaggi: 556
Iscritto il: mercoledì 27 marzo 2013, 15:19
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Arte Italiana FP.IT M: 036
Fp.it ℵ: 028
Località: Provincia di Pisa

Blocchi Crelando (Lidl)

Messaggio da gbiotti »

alfredop ha scritto: mercoledì 4 settembre 2024, 15:03 Grazie per la segnalazione, mia moglie ha appena svuotato di quaderni A5 a quadretti un Lidl a Brescia :D.

Alfredo
Io invece avevo molta fretta e mi e' completamente passato di mente di controllare il tipo di pagina e alla fine ho pescato nel cesto 2 A5 con pagina bianca e 2 A5 a quadretti.
In realta' avrei voluto prenderne 2 a righe e 2 a quadretti, ma la gatta frettolosa....
Comunque non e' affatto un problema, vanno benone anche quelli con la pagina bianca.
Geraldo
lukogene
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 264
Iscritto il: domenica 25 aprile 2021, 11:48
Il mio inchiostro preferito: quelli neri, o quasi neri
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bologna
Gender:

Blocchi Crelando (Lidl)

Messaggio da lukogene »

Per il poco che conta
Ho fatto una riga di prova con quel che ho inchiostrato
Allegati
IMG_8128.jpeg
Rispondi

Torna a “Carta e... altri accessori”