Se qualcuno fosse interessato al tennis, sono aperte le iscrizioni alla "lotteria" per poter comprare i biglietti per il torneo di Wimbledon dell'anno prossimo (nel senso del prezzo "vero" non quelli del mercato secondario....)
Le possibilità di essere estratti sono asintotiche allo zero, ma io tutti gli anni ci provo lo stesso. Come con il Concerto di Capodanno a Vienna...senza esserci mai riuscito in 20+ anni.
sansenri ha scritto: ↑martedì 3 settembre 2024, 15:28
io approfitto solo per ricordare che Wimbledon si pronuncia wim bel don... insomma, come bottle.
ancora troppo spesso sento in occasione del torneo, anche noti speaker sportivi della televisione, pronunciare wim ble don
ma a essere precisi, precisissimi, il "ble" è più un "bœl" di un "bel", anche se, alla fine, è un "bl" con la "e" successiva muta.
non volevo essere preciso...
chi sa un po' di inglese sa come si pronuncia bottle (io ci ho vissuto per sette anni - e come dici tu, la e è pressoché muta)
volevo solo far presente che quando lo sento pronunciare col "ble" (come in blefarite) mi vengono i brividi
ma a essere precisi, precisissimi, il "ble" è più un "bœl" di un "bel", anche se, alla fine, è un "bl" con la "e" successiva muta.
chi sa un po' di inglese sa come si pronuncia bottle (io ci ho vissuto per sette anni - e come dici tu, la e è pressoché muta)
volevo solo far presente che quando lo sento pronunciare col "ble" (come in blefarite) mi vengono i brividi
Sì sì, e io volevo giocare
Anche come un britannico pronuncia "water" è ben diverso da come un non anglofono (ma anche altri anglofoni) lo pronunciano
Non preoccupatevi: se riuscite ad essere estratti per i biglietti a Wimbledon ci andate con la District Line o Uber e non dovete pronunciare il nome a nessuno
Tutti quelli che non verranno estratti, parteciperanno ad una estrazione di consolazione della Agenzia delle Entrate, con conseguente accertamento capillare.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce. Lao Tsu
sansenri ha scritto: ↑martedì 3 settembre 2024, 17:02
Sì sì, e io volevo giocare
Anche come un britannico pronuncia "water" è ben diverso da come un non anglofono (ma anche altri anglofoni) lo pronunciano
non parliamo dei londinesi, per loro la t di water non esiste, al massimo è una h... (e anche la r non è messa bene)
maylota ha scritto: ↑giovedì 5 settembre 2024, 12:34
sansenri ha scritto: ↑giovedì 5 settembre 2024, 10:35
non parliamo dei londinesi, per loro la t di water non esiste, al massimo è una h... (e anche la r non è messa bene)
Poi vai a Manchester e "love" si pronuncia "luv" e "doesn't" dunt... il che me li rende molto simpatici (passione per la birra calda a parte)
gli inglesi praticamente non hanno i dialetti come da noi - escluse le lingue come il gallese o l'irlandese - (se li avevano, sono quasi completamente scomparsi) ma hanno forti differenze di pronuncia! tutto il nord stringe le vocali (a culo di gallina)!