Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12

Shibui North: qualcuno ha esperienza?

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Simy
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Platinum 3776 Ivory Rhodium EF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Ink Studio 435
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da Simy »

Mi è capitato di vedere foto delle loro penne su r/fountainpens e le trovo tutte molto interessanti.
Qualcuno ne ha esperienza?
Soprattutto in termini di spese doganali e confortevolezza. Sono penne in metallo, hanno l'aria di essere pesantucce
Montano tutte Jowo #6, almeno su feed e pennino conosco la sensazione

Per chi è curioso, il sito è questo: https://shibuinorth.com/
maylota
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio

Messaggio da maylota »

Penna simpatica. La fanno due ragazzi giovani, lei disegna e lui produce e vende. La mia è questa:
IMG_3720.JPG
E' in metallo rivestita da un film ceramico. Pesa 76gr, il che contrasta un bel po' con la leziosa decorazione esterna (è come una incudine da fabbro rivestita di fiorellini :D )

Il pennino è completamente rivestito dallo stesso film ceramico del corpo, quindi è logicamente un po' diverso da uno standard, ma scrive bene lo stesso, forse un po' meno bagnato - in ogni caso la mia monta un Bock #6 M, e non un JoWo e un po' meno bagnato per un Bock non è nemmeno male.

E' fatta molto bene e con cappuccio e fondello assolutamente simmetrici - sono intercambiabili - tanto che si capisce qual'è il cappuccio dalla posizione della finestrella che mostra il captive converter.
IMG_3719.JPG
Non è una penna che io usi spesso, ma ci sono affezionato. Piacevole al tatto e sicuramente diversa dal solito che si trova in giro. Su spedizione e dazi non saprei dire perchè lo presa direttamente dai due tipi al loro banchetto al penshow di Londra. :wave:

Dimenticavo: in caso di acquisto è imprescindibile prendere anche il pin a forma di pennino coi teschi :thumbup:
IMG_3722 2.JPG
Venceremos.
Simy
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Platinum 3776 Ivory Rhodium EF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Ink Studio 435
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Messaggio da Simy »

maylota ha scritto: domenica 1 settembre 2024, 23:11 Penna simpatica. La fanno due ragazzi giovani, lei disegna e lui produce e vende. La mia è questa:
IMG_3720.JPG

E' in metallo rivestita da un film ceramico. Pesa 76gr, il che contrasta un bel po' con la leziosa decorazione esterna (è come una incudine da fabbro rivestita di fiorellini :D )
ahahahaha! ma è bellissima!
maylota ha scritto: domenica 1 settembre 2024, 23:11 Il pennino è completamente rivestito dallo stesso film ceramico del corpo, quindi è logicamente un po' diverso da uno standard, ma scrive bene lo stesso, forse un po' meno bagnato - in ogni caso la mia monta un Bock #6 M, e non un JoWo e un po' meno bagnato per un Bock non è nemmeno male.
A me piace il modello a ogiva che è tutto metallico, non è rivestito o, almeno, dalle foto non lo sembra.

Per specificare: il modello Dragonfly con questa decorazione. Sembra solo alluminio non rivestito
Screenshot 2024-09-02 133650.jpg
maylota ha scritto: domenica 1 settembre 2024, 23:11
E' fatta molto bene e con cappuccio e fondello assolutamente simmetrici - sono intercambiabili - tanto che si capisce qual'è il cappuccio dalla posizione della finestrella che mostra il captive converter.
IMG_3719.JPG

Non è una penna che io usi spesso, ma ci sono affezionato. Piacevole al tatto e sicuramente diversa dal solito che si trova in giro. Su spedizione e dazi non saprei dire perchè lo presa direttamente dai due tipi al loro banchetto al penshow di Londra. :wave:

Dimenticavo: in caso di acquisto è imprescindibile prendere anche il pin a forma di pennino coi teschi :thumbup:
IMG_3722 2.JPG
Bellissimo anche il pin, sì :D

Magari, più avanti, testo come va.
Purtroppo, ormai, dalla Gran Bretagna è un po' come vincere alla lotteria.
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”