chmiglio ha scritto: ↑domenica 18 agosto 2024, 14:55
Mi dite in che occasione "ascoltate" gli audiolibri? In macchina mentre guidate, mentre fate le pulizie, mentre cucinate...io non riesco ad ascoltare in movimento. E se devo stare ferma, tanto vale leggere.
Caio, mentre faccio l'uncinetto o lavoro ai ferri, a volte anche quando coloro, ma in quest'ultimo caso visto che mi serve una maggiore concentrazione ascolto con più fatica o coloro con più fatica.
Maruska Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Maruska ha scritto: ↑giovedì 29 agosto 2024, 19:06
...
Caio, mentre faccio l'uncinetto o lavoro ai ferri, a volte anche quando coloro, ma in quest'ultimo caso visto che mi serve una maggiore concentrazione ascolto con più fatica o coloro con più fatica.
Chissà la faccia che faranno amici e parenti, quando riceveranno il maglione con tre braccia...
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce. Lao Tsu
ASTROLUX ha scritto: ↑sabato 31 agosto 2024, 20:23
Maruska ha scritto: ↑giovedì 29 agosto 2024, 19:06
...
Chissà la faccia che faranno amici e parenti, quando riceveranno il maglione con tre braccia...
nessun maglione con tre braccia
Maruska Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza (Oscar Wilde)
Sto ascoltando la Saga di Geralt di Rivia su Audible.
Libri che mi piacquero molto qualche anno fa, e che sto apprezzando abbastanza in questa versione audio. Il lettore è Riccardo Mei (la voce narrante di molti programmi televisivi), che alla prova dell'audiolibro incontra solo parzialmente il mio gradimento. È assolutamente credibile come narratore (e ci mancherebbe!) e nel rendere le voci dei personaggi umani maschili (con ottima differenziazione dei diversi profili), mentre scade un po' nel grottesco con quelli femminili e non umani.
Colgo l'occasione per segnalare la messa online del sito di Salani/Editrice Nord dedicato a Sapkowski.
G P M P ha scritto: ↑mercoledì 4 settembre 2024, 15:59
Sto ascoltando la Saga di Geralt di Rivia su Audible.
Libri che mi piacquero molto qualche anno fa, e che sto apprezzando abbastanza in questa versione audio. Il lettore è Riccardo Mei (la voce narrante di molti programmi televisivi), che alla prova dell'audiolibro incontra solo parzialmente il mio gradimento. È assolutamente credibile come narratore (e ci mancherebbe!) e nel rendere le voci dei personaggi umani maschili (con ottima differenziazione dei diversi profili), mentre scade un po' nel grottesco con quelli femminili e non umani.
Anche io li ho letti qualche anno fa e li ho trovati molto piacevoli.
Anche io trovo che molti lettori abbiano questa tendenza a scimmiottare le voci femminili, non per cattiveria, probabilmente per aiutare il lettore a tenere il filo dei dialoghi, però tante volte son vocine stupide che potrebbero far fare a una lettrice a parte con un minimo di montaggio audio in più.
Alessio Pariani L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69] C7H14S [cit. Chimicazza]
Koten90 ha scritto: ↑domenica 4 febbraio 2024, 8:38
Per ancora non l’avesse mai ascoltato, consiglio caldamente Il modello di Pickman, di H.P.Lovecraft letto da quello che credo sia il miglior lettore presente su Audible.
È disponibile per tutti anche su youtube https://youtu.be/XuQr53vdIbw
È di un’intensità magistrale
Ciao, quoto in pieno, l'ho ascoltato stamattina davvero coinvolgente e letto/interpretato in maniera magistrale.
Un racconto breve ma intenso, in un paio di passaggi mi sono venuti i brividi.
Koten grazie del consiglio!
PS= Avere il thiacyclooctane in firma non è da tutti!!!
Walter
"Ricorda sempre che sei assolutamente unico. Proprio come tutti gli altri." Margaret Mead
Wall ha scritto: ↑venerdì 6 settembre 2024, 9:21
Ciao, quoto in pieno, l'ho ascoltato stamattina davvero coinvolgente e letto/interpretato in maniera magistrale.
Un racconto breve ma intenso, in un paio di passaggi mi sono venuti i brividi.
Koten grazie del consiglio!
PS= Avere il thiacyclooctane in firma non è da tutti!!!
Alessio Pariani L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69] C7H14S [cit. Chimicazza]
Recentemente, ho riascoltato volentieri 1984 di Orwell, trovato su Spotify (presumo via Audible).
L'avevo letto anni fa, come molti classici, ma l'ascolto dopo 30 anni mi ha fatto venire i brividi nel constatare quanto del nostro progresso ci porti nella direzione di quel libro. Viviamo nell'illusione che la libertà sia poter fare ciò che vogliamo, ma la manipolazione, più o meno subdola, mi pare in agguato...