Ce l'ho! E sono riuscito a trovare anche un BB. Divertentissimo, praticamente un pennarello.
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Offerte e occasioni dal web
- Monet63
- Artista
- La mia penna preferita: Aurora Talentum F
- Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
- Misura preferita del pennino: Fine
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Umberto Saba
-
- Pulsante di Fondo
- Il mio inchiostro preferito: quelli neri, o quasi neri
urka!Monet63 ha scritto: ↑giovedì 29 agosto 2024, 20:226 euro in negozio convenzionato con il nostro forum.
6,10 euro sul sito Parker.
8 euro alla cartoleria sotto casa mia.
Circa 9 euro in moltissime cartolerie.
12 euro sono una follia.
Amazon sugli articoli di prezzo esiguo non è conveniente, perché cercano di far rientrare nel prezzo la spedizione: la si paga nella sostanza, ma la forma è salva. Fateci attenzione.
grazie!
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
ho un BB anch'io! a volte ci vuole
Ho più di un B sulla M200, ne ho uno su una old style che è parecchio morbido. Un B molleggiato è una esperienza interessante e in genere abbastanza rara.
- Giulio64
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Dipende da uso, carta e ink
- Il mio inchiostro preferito: Dipende da uso, penna e carta
Segnalo che nel sito d'aste Finarte, nell'asta "Incanti d'arte" (www.finarte.it/asta/incanti-d-arte-roma-2024-09-18?) sono presenti 3 lotti (n. 274, 275 e 276) relativi a penne stilografiche placcate in oro secolo XX.
Attenzione sempre alle commissioni d'asta (...alte!) e agli eventuali costi di imballo e spedizione se non potete fare la consegna a mano.
Saluti. G.
Attenzione sempre alle commissioni d'asta (...alte!) e agli eventuali costi di imballo e spedizione se non potete fare la consegna a mano.
Saluti. G.
Sulla scrivania oggi: Pelikan 120 - Kaweco Perkeo - Rotring ArtPen F - TWSBI VAC 700 - Pilot Elite ...una manciata di Preppy
Bisogna essere mancini per capire quanto il mondo sia fatto per i destrimani
Bisogna essere mancini per capire quanto il mondo sia fatto per i destrimani
- Koten90
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
- Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Verissimo: cercavo settimana scorsa dei colori per modellismo (Vallejo Air Color) che normalmente costano sui 3€ nei negozi con spedizione a parte, mentre su Amazon vengono venduti a 8,80-9,10€ col Prime.
Essendo il primo acquisto, mi serviva un po’ di varietà. Ho acquistato 15 colori in negozio e spalmato a dovere i 7€ di spedizione arrivando a poco più di 3,50€ cad.
Certo, con il Prime sarebbero arrivati lunedì, invece ho aspettato fino a giovedì, ma insomma… se non è proprio un emergenza… sul totale ho risparmiato 81,50€!
Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
- Monet63
- Artista
Senza contare il comportamento schizofrenico dei prezzi per alcuni articoli: possono alzarsi e abbassarsi più volte durantge una giornata, anche del 100% (raddoppiano, si dimezzano). Insomma, tutte le volte che posso preferisco negozi che spessissimo azzerano la spedizione oltre una certa cifra, oppure spalmo io stesso aspettando di avere un ordine decente, come hai fatto giustamente tu.Koten90 ha scritto: ↑venerdì 30 agosto 2024, 6:27Verissimo: cercavo settimana scorsa dei colori per modellismo (Vallejo Air Color) che normalmente costano sui 3€ nei negozi con spedizione a parte, mentre su Amazon vengono venduti a 8,80-9,10€ col Prime.
Essendo il primo acquisto, mi serviva un po’ di varietà. Ho acquistato 15 colori in negozio e spalmato a dovere i 7€ di spedizione arrivando a poco più di 3,50€ cad.
Certo, con il Prime sarebbero arrivati lunedì, invece ho aspettato fino a giovedì, ma insomma… se non è proprio un emergenza… sul totale ho risparmiato 81,50€!
Umberto Saba
Umberto Saba
- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: La prossima
- Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Amazon spesso bara sui prezzi aggiungendo le spese di spedizione NON DOVUTE, in quanto l' iscrizione a Prime e' a pagamento.
Dubito che una recensione che lo spieghi agli utenti passi alla censura.
E' buona norma sempre controllare lo street price e valutare se la comodità della consegna a domicilio valga la spesa extra.
Ad esempio alcuni negozi convenzionati con il forum, oltre ad extra sconti o regali, offrono la spedizione gratis oltre un certo importo, magari conviene aspettare e fare una spesa unica tra penne , carta ed inchiostri.
E' buona norma sempre controllare lo street price e valutare se la comodità della consegna a domicilio valga la spesa extra.
Ad esempio alcuni negozi convenzionati con il forum, oltre ad extra sconti o regali, offrono la spedizione gratis oltre un certo importo, magari conviene aspettare e fare una spesa unica tra penne , carta ed inchiostri.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Lao Tsu
- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata
Puoi controllare l'andamento dei prezzi di Amazon sul sito keepa, così vedi se il prezzo è nella media, in offerta o stellare.Monet63 ha scritto: ↑venerdì 30 agosto 2024, 11:01Senza contare il comportamento schizofrenico dei prezzi per alcuni articoli: possono alzarsi e abbassarsi più volte durantge una giornata, anche del 100% (raddoppiano, si dimezzano). Insomma, tutte le volte che posso preferisco negozi che spessissimo azzerano la spedizione oltre una certa cifra, oppure spalmo io stesso aspettando di avere un ordine decente, come hai fatto giustamente tu.Koten90 ha scritto: ↑venerdì 30 agosto 2024, 6:27
Verissimo: cercavo settimana scorsa dei colori per modellismo (Vallejo Air Color) che normalmente costano sui 3€ nei negozi con spedizione a parte, mentre su Amazon vengono venduti a 8,80-9,10€ col Prime.
Lao Tsu
Lao Tsu
- Monet63
- Artista
Lo faccio regolarmente. Sono troppo prevedibile??
Umberto Saba
Umberto Saba
- maylota
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
I prodotti venduti e gestiti da un venditore terzo non godono della spedizione gratis con Prime. In questi casi il venditore usa la piattaforma amazzonica solo come una vetrina, perchè purtroppo c'è tanta gente che si ferma alla prima osteria e non ha voglia di cercare e comprare direttamente dai siti dei venditori specializzati. (infatti questo capita quasi sempre con prodotti molto specifici o di nicchia)
Venceremos.
in reltà non c'è alcuna censura, ti dico, per esperienza personale.ASTROLUX ha scritto: ↑venerdì 30 agosto 2024, 11:04 Amazon spesso bara sui prezzi aggiungendo le spese di spedizione NON DOVUTE, in quanto l' iscrizione a Prime e' a pagamento.
anche questo è veromaylota ha scritto: ↑venerdì 30 agosto 2024, 11:20I prodotti venduti e gestiti da un venditore terzo non godono della spedizione gratis con Prime. In questi casi il venditore usa la piattaforma amazzonica solo come una vetrina, perchè purtroppo c'è tanta gente che si ferma alla prima osteria e non ha voglia di cercare e comprare direttamente dai siti dei venditori specializzati. (infatti questo capita quasi sempre con prodotti molto specifici o di nicchia)
- RisottoPensa
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Sailor Pro Gear Natsu-hanabi F
- Il mio inchiostro preferito: G.V. Faber Castell Cobalt Blue
Ha senso spendere quando ti trovi in campagna o non puoi uscire o ti serve solo quella particolare cosa
Basta accorpare un paio di altri acquisti semplici e ci riprendi ( es. Dentrifici, lame, deodoranti )
Basta accorpare un paio di altri acquisti semplici e ci riprendi ( es. Dentrifici, lame, deodoranti )
❄️ 🐻❄️ ❄️
- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata
Lao Tsu
Lao Tsu
- alfredop
- Siringa Rovesciata
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 061
- Fp.it Vera: 002
Ero in vacanza e mi sono perso la Caran D’Ache, fortunatamente il pennino era troppo doppio per me (ma forse l’avrei presa lo stesso)RisottoPensa ha scritto: ↑sabato 24 agosto 2024, 18:54 Pelikan Stilo M205 pennino B Apatite
€82
https://www.amazon.it/Pelikan-pennino-A ... ice&sr=1-3
Graf von Faber-Castell 141763 - Stilografica Tamitio Black Edition, larghezza pennino B
€143
https://www.amazon.it/dp/B07RV3S6X4/?co ... _lig_dp_it
PLATINUM Penna stilografica giapponese VICOH KANAZAWA GOLD LEAF 18KT
€155
https://www.amazon.it/PLATINUM-Penna-st ... C98&sr=1-1
Caran d’Ache Leman Terre d'Ombre Penna stilografica, pennino M
€226
https://www.amazon.it/gp/product/B0CG1R ... UTF8&psc=1
Ci sono volte in cui danno dei resi a questo prezzo , potete comunque fare voi stessi il reso se dovesse esserci dei problemi
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)