Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Offerte e occasioni dal web

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3307
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Monet63 »

lukogene ha scritto: giovedì 29 agosto 2024, 19:54 salve

il Parker Quink Black
è in offerta a 7,19
(in genere sta sui 12)
6 euro in negozio convenzionato con il nostro forum.
6,10 euro sul sito Parker.
8 euro alla cartoleria sotto casa mia.
Circa 9 euro in moltissime cartolerie.
12 euro sono una follia.

Amazon sugli articoli di prezzo esiguo non è conveniente, perché cercano di far rientrare nel prezzo la spedizione: la si paga nella sostanza, ma la forma è salva. Fateci attenzione.
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
sansenri
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5457
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da sansenri »

Kmu48 ha scritto: domenica 18 agosto 2024, 8:45 Buongiorno, dal mio solito giro a pesca mattutino ho ho tirato su nel carrello questa Pelikan M205 in livrea bianca a 99 euro che mi sembra un prezzo ok oltre il fatto di essere un colore un po’ diverso dal solito, non molto chiaro il tipo di pennino che monti, viene indicata taglia grande ma non ho idea a cosa si faccia riferimento nello specifico

https://amzn.eu/d/8s0YVad

IMG_4042.jpeg
bella penna, la M205 bianca fa parte della serie nera, bianca, rossa, taupe (tortora) che sono le uniche M205 in colori "pieni".

Della M200 bisogna anche provare un pennino B! (è un bel pennino, ovviamente deve piacerti usare qualche tratto largo)
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3307
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Monet63 »

sansenri ha scritto: giovedì 29 agosto 2024, 20:33 Della M200 bisogna anche provare un pennino B! (è un bel pennino, ovviamente deve piacerti usare qualche tratto largo)
Ce l'ho! E sono riuscito a trovare anche un BB. Divertentissimo, praticamente un pennarello. :mrgreen:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
lukogene
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 264
Iscritto il: domenica 25 aprile 2021, 11:48
Il mio inchiostro preferito: quelli neri, o quasi neri
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bologna
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da lukogene »

Monet63 ha scritto: giovedì 29 agosto 2024, 20:22
lukogene ha scritto: giovedì 29 agosto 2024, 19:54 salve

il Parker Quink Black
è in offerta a 7,19
(in genere sta sui 12)
6 euro in negozio convenzionato con il nostro forum.
6,10 euro sul sito Parker.
8 euro alla cartoleria sotto casa mia.
Circa 9 euro in moltissime cartolerie.
12 euro sono una follia.

Amazon sugli articoli di prezzo esiguo non è conveniente, perché cercano di far rientrare nel prezzo la spedizione: la si paga nella sostanza, ma la forma è salva. Fateci attenzione.
urka!

grazie!
sansenri
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5457
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da sansenri »

Monet63 ha scritto: giovedì 29 agosto 2024, 20:41
sansenri ha scritto: giovedì 29 agosto 2024, 20:33 Della M200 bisogna anche provare un pennino B! (è un bel pennino, ovviamente deve piacerti usare qualche tratto largo)
Ce l'ho! E sono riuscito a trovare anche un BB. Divertentissimo, praticamente un pennarello. :mrgreen:
ho un BB anch'io! a volte ci vuole :)
Ho più di un B sulla M200, ne ho uno su una old style che è parecchio morbido. Un B molleggiato è una esperienza interessante e in genere abbastanza rara.
Avatar utente
Giulio64
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 420
Iscritto il: venerdì 7 maggio 2021, 14:03
La mia penna preferita: Dipende da uso, carta e ink
Il mio inchiostro preferito: Dipende da uso, penna e carta
Località: Padova
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Giulio64 »

Segnalo che nel sito d'aste Finarte, nell'asta "Incanti d'arte" (www.finarte.it/asta/incanti-d-arte-roma-2024-09-18?) sono presenti 3 lotti (n. 274, 275 e 276) relativi a penne stilografiche placcate in oro secolo XX.

Attenzione sempre alle commissioni d'asta (...alte!) e agli eventuali costi di imballo e spedizione se non potete fare la consegna a mano.

Saluti. G.
Sulla scrivania oggi: Pelikan 120 - Kaweco Perkeo - Rotring ArtPen F - TWSBI VAC 700 - Pilot Elite ...una manciata di Preppy

Bisogna essere mancini per capire quanto il mondo sia fatto per i destrimani
Avatar utente
Koten90
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3421
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Koten90 »

Monet63 ha scritto: giovedì 29 agosto 2024, 20:22 Amazon sugli articoli di prezzo esiguo non è conveniente, perché cercano di far rientrare nel prezzo la spedizione: la si paga nella sostanza, ma la forma è salva. Fateci attenzione.
Verissimo: cercavo settimana scorsa dei colori per modellismo (Vallejo Air Color) che normalmente costano sui 3€ nei negozi con spedizione a parte, mentre su Amazon vengono venduti a 8,80-9,10€ col Prime.
Essendo il primo acquisto, mi serviva un po’ di varietà. Ho acquistato 15 colori in negozio e spalmato a dovere i 7€ di spedizione arrivando a poco più di 3,50€ cad.
Certo, con il Prime sarebbero arrivati lunedì, invece ho aspettato fino a giovedì, ma insomma… se non è proprio un emergenza… sul totale ho risparmiato 81,50€!
Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.

FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3307
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Monet63 »

Koten90 ha scritto: venerdì 30 agosto 2024, 6:27
Monet63 ha scritto: giovedì 29 agosto 2024, 20:22 Amazon sugli articoli di prezzo esiguo non è conveniente, perché cercano di far rientrare nel prezzo la spedizione: la si paga nella sostanza, ma la forma è salva. Fateci attenzione.
Verissimo: cercavo settimana scorsa dei colori per modellismo (Vallejo Air Color) che normalmente costano sui 3€ nei negozi con spedizione a parte, mentre su Amazon vengono venduti a 8,80-9,10€ col Prime.
Essendo il primo acquisto, mi serviva un po’ di varietà. Ho acquistato 15 colori in negozio e spalmato a dovere i 7€ di spedizione arrivando a poco più di 3,50€ cad.
Certo, con il Prime sarebbero arrivati lunedì, invece ho aspettato fino a giovedì, ma insomma… se non è proprio un emergenza… sul totale ho risparmiato 81,50€!
Senza contare il comportamento schizofrenico dei prezzi per alcuni articoli: possono alzarsi e abbassarsi più volte durantge una giornata, anche del 100% (raddoppiano, si dimezzano). Insomma, tutte le volte che posso preferisco negozi che spessissimo azzerano la spedizione oltre una certa cifra, oppure spalmo io stesso aspettando di avere un ordine decente, come hai fatto giustamente tu.
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4005
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da ASTROLUX »

Amazon spesso bara sui prezzi aggiungendo le spese di spedizione NON DOVUTE, in quanto l' iscrizione a Prime e' a pagamento.
Dubito che una recensione che lo spieghi agli utenti passi alla censura.
E' buona norma sempre controllare lo street price e valutare se la comodità della consegna a domicilio valga la spesa extra.
Ad esempio alcuni negozi convenzionati con il forum, oltre ad extra sconti o regali, offrono la spedizione gratis oltre un certo importo, magari conviene aspettare e fare una spesa unica tra penne , carta ed inchiostri.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4005
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da ASTROLUX »

Monet63 ha scritto: venerdì 30 agosto 2024, 11:01
Koten90 ha scritto: venerdì 30 agosto 2024, 6:27

Verissimo: cercavo settimana scorsa dei colori per modellismo (Vallejo Air Color) che normalmente costano sui 3€ nei negozi con spedizione a parte, mentre su Amazon vengono venduti a 8,80-9,10€ col Prime.
Essendo il primo acquisto, mi serviva un po’ di varietà. Ho acquistato 15 colori in negozio e spalmato a dovere i 7€ di spedizione arrivando a poco più di 3,50€ cad.
Certo, con il Prime sarebbero arrivati lunedì, invece ho aspettato fino a giovedì, ma insomma… se non è proprio un emergenza… sul totale ho risparmiato 81,50€!
Senza contare il comportamento schizofrenico dei prezzi per alcuni articoli: possono alzarsi e abbassarsi più volte durantge una giornata, anche del 100% (raddoppiano, si dimezzano). Insomma, tutte le volte che posso preferisco negozi che spessissimo azzerano la spedizione oltre una certa cifra, oppure spalmo io stesso aspettando di avere un ordine decente, come hai fatto giustamente tu.
Puoi controllare l'andamento dei prezzi di Amazon sul sito keepa, così vedi se il prezzo è nella media, in offerta o stellare.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3307
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Monet63 »

ASTROLUX ha scritto: venerdì 30 agosto 2024, 11:06 Puoi controllare l'andamento dei prezzi di Amazon sul sito keepa, così vedi se il prezzo è nella media, in offerta o stellare.
Lo faccio regolarmente. Sono troppo prevedibile?? :lol:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2861
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da maylota »

ASTROLUX ha scritto: venerdì 30 agosto 2024, 11:04 Amazon spesso bara sui prezzi aggiungendo le spese di spedizione NON DOVUTE, in quanto l' iscrizione a Prime e' a pagamento.
I prodotti venduti e gestiti da un venditore terzo non godono della spedizione gratis con Prime. In questi casi il venditore usa la piattaforma amazzonica solo come una vetrina, perchè purtroppo c'è tanta gente che si ferma alla prima osteria e non ha voglia di cercare e comprare direttamente dai siti dei venditori specializzati. (infatti questo capita quasi sempre con prodotti molto specifici o di nicchia)
Venceremos.
levodi
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 865
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2021, 17:26
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da levodi »

ASTROLUX ha scritto: venerdì 30 agosto 2024, 11:04 Amazon spesso bara sui prezzi aggiungendo le spese di spedizione NON DOVUTE, in quanto l' iscrizione a Prime e' a pagamento.
Dubito che una recensione che lo spieghi agli utenti passi alla censura.
E' buona norma sempre controllare lo street price e valutare se la comodità della consegna a domicilio valga la spesa extra.
Ad esempio alcuni negozi convenzionati con il forum, oltre ad extra sconti o regali, offrono la spedizione gratis oltre un certo importo, magari conviene aspettare e fare una spesa unica tra penne , carta ed inchiostri.
in reltà non c'è alcuna censura, ti dico, per esperienza personale.
levodi
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 865
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2021, 17:26
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da levodi »

maylota ha scritto: venerdì 30 agosto 2024, 11:20
ASTROLUX ha scritto: venerdì 30 agosto 2024, 11:04 Amazon spesso bara sui prezzi aggiungendo le spese di spedizione NON DOVUTE, in quanto l' iscrizione a Prime e' a pagamento.
I prodotti venduti e gestiti da un venditore terzo non godono della spedizione gratis con Prime. In questi casi il venditore usa la piattaforma amazzonica solo come una vetrina, perchè purtroppo c'è tanta gente che si ferma alla prima osteria e non ha voglia di cercare e comprare direttamente dai siti dei venditori specializzati. (infatti questo capita quasi sempre con prodotti molto specifici o di nicchia)
anche questo è vero
Avatar utente
RisottoPensa
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1541
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2023, 20:26
La mia penna preferita: Platinum 3776 Gathered F 1978
Il mio inchiostro preferito: Robert Oster Bishop to King
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da RisottoPensa »

Ha senso spendere quando ti trovi in campagna o non puoi uscire o ti serve solo quella particolare cosa

Basta accorpare un paio di altri acquisti semplici e ci riprendi ( es. Dentrifici, lame, deodoranti )
❄️ 🐻‍❄️ ❄️
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”