Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Quali sono le altre Passioni ?
- AinNithael
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
- Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
- FP.it 5000: 019
Bellissime ciotole, con un tocco di bellezza in più per la sensibile scelta del contenuto per ogni contenitore
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
-
- Snorkel
- Esme
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Aurora 98
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
- Misura preferita del pennino: Fine
(La mia firma dice il contrario! )
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
Gli stolti hanno il privilegio di riuscire a ridere anche di fronte al dramma.
- AinNithael
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
- Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
- FP.it 5000: 019
Enrica
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Parker 25
- Il mio inchiostro preferito: Tutti
Anche io, tazze, teiere, tè a tutte le ore...Spiller84 ha scritto: ↑lunedì 26 agosto 2024, 15:45 Io non sono un collezionista, sono un utilizzatore. E delle cose che uso per passione, mi piace averne più di una, per diversificare e usarle a seconda dell'umore, dell'uso da farne, del supporto... Quindi, oltre penne e inchiostri, mi appassionano gli orologi (economici, i fondi sono quelli che sono) e li uso in base a come mi vesto, al clima, a come mi sveglio... Poi mi piace bere il tè, in foglia, anche a lavoro. Quindi ho una piccola raccolta di tè, teiere, oggettistica, contenitori per i tè... Ecco un esempio degli oggetti che uso per godere di questa fantastica bevanda. Alcune teiere sono dedicate a un solo tipo di tè, quelle marroncine ad esempio. Quella bianca, invece, è l'ultima arrivata e fa il tè benissimo.
- Kmu48
- Snorkel
- La mia penna preferita: Pelikan, MB, tutte le altre
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001, neri in generale
Inserisco qualche scorcio anche io della mia stanza dei giochi !!!
Seconda foto: Galgano diritto privato.
Così, solo soletto ?
Così, solo soletto ?
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
eh, vale sì... i due piccoli ciottoli sono di una spiaggia in Grecia se ben ricordo.
Da qualche parte devo avere anche un piccolo contenitore con la sabbia di Stromboli... (poi ho smesso, pare che a forza di souvenir le spiagge stiano scomparendo...)
grazie, aggiungo che i contenuti non sono stati messi per bellezza delle foto, stanno proprio così, nelle ciotole mi piace riporre altri oggetti...AinNithael ha scritto: ↑martedì 27 agosto 2024, 19:45 Bellissime ciotole, con un tocco di bellezza in più per la sensibile scelta del contenuto per ogni contenitore
(anche quelli, non di rado parte di qualche altra "collezione" ).
Apro una breve parentesi sulle uova di marmo.
Le uova di marmo sono tipiche della zona del Lazio (seppure presenti anche in altre regioni). Passeggiando per Roma troverete vari negozi (ormai di souvenir) che le vendono. Pare che fin dai tempi dei romani si usasse mettere un uovo di marmo nel pollaio per indurre le galline a tornare a deporre le uova. La tradizione di regalare le uova in pietra come simbolo di prosperità/fecondità pare sia ancora più antica e si perde nelle origini, Persia, Egitto, Grecia antica?
Ad ogni modo, mia nonna paterna che viveva a Roma, ne aveva una ciotola piena in bella mostra sul buffet della sala da pranzo. Da bambino ne ero fortemente affascinato, per quel materiale liscio eppure così finemente rigato in profondità di colori dal verde al crema al marrone.
Mia nonna ovviamente non voleva che le toccassi. Ogni volta che tornavo a trovarla quelle uova erano lì, lucide ed eterne.
Ricordo che mi riproposi che da grande anch'io avrei avuto la mia ciotola delle uova di marmo...
Nel caso vi piacciano le uova di marmo, diffidate da quelle "finte". Circolano ormai delle "zozzerie" di uova in pietra colorate artificialmente. Vade retro!
- Esme
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Aurora 98
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
- Misura preferita del pennino: Fine
O mamma mia! Mi hai fatto tornare in mente l'uovo di alabastro che aveva mia nonna.
Devo chiedere a mio zio che fine abbia fatto.
Ne ero affascinata anch'io.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
-
- Snorkel