Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Quali sono le altre Passioni ?
- Esme
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Aurora 98
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
- Misura preferita del pennino: Fine
Accidenti, ho rivelato il segreto.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
Gli stolti hanno il privilegio di riuscire a ridere anche di fronte al dramma.
- AinNithael
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
- Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
- FP.it 5000: 019
Tranquilla, non ti uccideró
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
-
- Stantuffo
Io non sono un collezionista, sono un utilizzatore. E delle cose che uso per passione, mi piace averne più di una, per diversificare e usarle a seconda dell'umore, dell'uso da farne, del supporto... Quindi, oltre penne e inchiostri, mi appassionano gli orologi (economici, i fondi sono quelli che sono) e li uso in base a come mi vesto, al clima, a come mi sveglio... Poi mi piace bere il tè, in foglia, anche a lavoro. Quindi ho una piccola raccolta di tè, teiere, oggettistica, contenitori per i tè... Ecco un esempio degli oggetti che uso per godere di questa fantastica bevanda. Alcune teiere sono dedicate a un solo tipo di tè, quelle marroncine ad esempio. Quella bianca, invece, è l'ultima arrivata e fa il tè benissimo.
- Kmu48
- Snorkel
- La mia penna preferita: Pelikan, MB, tutte le altre
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001, neri in generale
Che bello vedere anche qualche foto delle Vostre collezioni alternative a quella delle penne
- Kmu48
- Snorkel
Molto bella quella tazza/teiera alveolata !!!Spiller84 ha scritto: ↑lunedì 26 agosto 2024, 15:45 Io non sono un collezionista, sono un utilizzatore. E delle cose che uso per passione, mi piace averne più di una, per diversificare e usarle a seconda dell'umore, dell'uso da farne, del supporto... Quindi, oltre penne e inchiostri, mi appassionano gli orologi (economici, i fondi sono quelli che sono) e li uso in base a come mi vesto, al clima, a come mi sveglio... Poi mi piace bere il tè, in foglia, anche a lavoro. Quindi ho una piccola raccolta di tè, teiere, oggettistica, contenitori per i tè... Ecco un esempio degli oggetti che uso per godere di questa fantastica bevanda. Alcune teiere sono dedicate a un solo tipo di tè, quelle marroncine ad esempio. Quella bianca, invece, è l'ultima arrivata e fa il tè benissimo.
-
- Stantuffo
È un gaiwan, ed è proprio una tazza/teiera in quanto ci si può sia fare il tè e versarlo in tazzine sia berlo direttamente da lì. La simbologia che c'è dietro è molto bella. (manca il piattino nella foto)
resta da capire se è quello del Doctor Strange o di Hugh Everett IIIAinNithael ha scritto: ↑domenica 25 agosto 2024, 19:13È vero. Non sapevo se tu gradissi che ciò fosse divulgato e così avevo taciuto.
- Emanuelecastro
- Artista
- La mia penna preferita: Platinum century 3776 UEF
- Il mio inchiostro preferito: non ne ho idea, aiutatemi voi!
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Io non posso definirmi un collezionista, tuttavia quella parte introversa di me tende a farmi stabilire un legame con gli oggetti. Tralasciamo le stilografiche ovviamente (4 stilografiche e 6 inchiostri acquistati in un mese, devo iniziare a preoccuparmi ). Adoro e mi rilassa molto la musica liquida ad alta definizione, tuttavia non posso permettermi un impianto da urlo (mi piace studiare e non farmi fare le cose dagli altri, con mio fratello ci siamo assemblati persino i cavi audio) e apprezzo molto i vinili soprattutto nelle edizioni dell'epoca. Tengo molto ai miei libri, saggi sull'arte, moda e design, semantica, fotografia, sociologia e psicologia. Mentre per formazione e professione mi piacciono molto gli obiettivi fotografici (senza avere il feticcio dell'hobbista), credo di aver provato e posseduto centinaia e centinaia di matite, grafite e carte da disegno varie, per non parlare delle tecniche pittoriche, di restauro ecc...Per intenderci, per me questi sono solo attrezzi di lavoro. Mi piace capire le cose, ho smontato vite per vite bici da corsa per restaurarle completamente, quindi più che collezionare, tendo ad accumulare strumenti. Infatti per controbilanciare, mi piace molto l'aria aperta, la natura e il pollice verde . L'unica collezione che ho avuto da ragazzino forse sono le vecchie riviste quattroruote, i fumetti marvel e cattivik e degli accendini vintage ricevuti in eredità da mio nonno al quale aggiunsi 4-5 zippo , ma più per affetto che per collezione forse.
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
be' sì, ammetto una certa tendenza all'accumulo (nel senso che non ho né la costanza né la rigorosità di un collezionista), di cose che mi piacciono.
Ad esempio capisco le teiere di Spiller!
Io tendo a preferire le ciotole. La ciotola è un oggetto antico, in origine antichissimo, è l'essenza primordiale del contenere. Tutte le civiltà fanno ciotole...
Le mie ciotole non sono antiche, ho una preferenza per la ceramica (ma non necessariamente, mi piace molto anche il legno) e non c'è un filo conduttore, anche se tendo a preferire decori tradizionali. L'unico limite alla mia passione per le ciotole è... mia moglie.
Io tendo a preferire le ciotole. La ciotola è un oggetto antico, in origine antichissimo, è l'essenza primordiale del contenere. Tutte le civiltà fanno ciotole...
Le mie ciotole non sono antiche, ho una preferenza per la ceramica (ma non necessariamente, mi piace molto anche il legno) e non c'è un filo conduttore, anche se tendo a preferire decori tradizionali. L'unico limite alla mia passione per le ciotole è... mia moglie.
-
- Contagocce
qualche altra...
- Kmu48
- Snorkel
sansenri ha scritto: ↑martedì 27 agosto 2024, 15:34 be' sì, ammetto una certa tendenza all'accumulo (nel senso che non ho né la costanza né la rigorosità di un collezionista), di cose che mi piacciono.
0a96c381-c7d9-42f0-8e2c-b67838e70480.jpg
6cb1e564-8719-4485-860b-40a96414cbd5.jpg
7d7f0c45-67e7-4f76-bd32-120cbc08025d.jpg
35b6121d-a054-419c-ad32-e57100325be7.jpg
64dea52c-9101-4f43-b0dc-6bf8f2138dfa.jpg
067f76c5-3f20-4b78-b80e-256cf6cd0416.jpg
73cdf9c6-b7ec-47ec-8aec-0634a0f2e535.jpg
355ea900-2007-4982-ad33-24a9c458c745.jpg
901d376b-4477-4761-a9c4-03a55e5688c5.jpg
Bellissimi pezzi anche i tuoi…belli i colori e i materiali…a me piacciono quelle in stile giapponese perché mi fanno venire appetito…quando ne vedo una la associo subito ai noodles
- Kmu48
- Snorkel
A proposito di teiere, sono combinazione in bio bottega e hanno una sezione dedicata sicuramente non pezzi pregiati ma alcune di pregevole fatturaSpiller84 ha scritto: ↑lunedì 26 agosto 2024, 15:45 Io non sono un collezionista, sono un utilizzatore. E delle cose che uso per passione, mi piace averne più di una, per diversificare e usarle a seconda dell'umore, dell'uso da farne, del supporto... Quindi, oltre penne e inchiostri, mi appassionano gli orologi (economici, i fondi sono quelli che sono) e li uso in base a come mi vesto, al clima, a come mi sveglio... Poi mi piace bere il tè, in foglia, anche a lavoro. Quindi ho una piccola raccolta di tè, teiere, oggettistica, contenitori per i tè... Ecco un esempio degli oggetti che uso per godere di questa fantastica bevanda. Alcune teiere sono dedicate a un solo tipo di tè, quelle marroncine ad esempio. Quella bianca, invece, è l'ultima arrivata e fa il tè benissimo.
-
- Contagocce
alcune di quelle in legno (le giapponesi in particolare) hanno attinenza anche con l'argomento stilografiche, perché sono laccate in urushi!Kmu48 ha scritto: ↑martedì 27 agosto 2024, 15:42sansenri ha scritto: ↑martedì 27 agosto 2024, 15:34 be' sì, ammetto una certa tendenza all'accumulo (nel senso che non ho né la costanza né la rigorosità di un collezionista), di cose che mi piacciono.
Bellissimi pezzi anche i tuoi…belli i colori e i materiali…a me piacciono quelle in stile giapponese perché mi fanno venire appetito…quando ne vedo una la associo subito ai noodles
- Esme
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Aurora 98
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
- Misura preferita del pennino: Fine
Una delle foto di sansenri mi ha fatto venire in mente un'altra mia non-collezione, quella di piccoli ciottoli raccolti in gite e vacanze per lo più al mare, accatastati in piccole ciotole o tra i libri.
Vale?
Vale?
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
- Kmu48
- Snorkel
Vale tutto quello che piace, appassiona e può magari sfociare in una collezione o raccolta….si vale