Polemarco ha scritto: ↑lunedì 12 agosto 2024, 20:36
Revolver ?
Al poligono ?
Naaa.
Tra qualche mese passerò tra un porto senza licenza a una semplice detenzione …
, niente revolver, nella mia ricerca verso un qualcosa di più preciso, ho pensato anche a quel sistema, fortunatamente L'armiere preso dalla compassione per il denaro sperperato me lo ha sconsigliato.
effebi56 ha scritto: ↑lunedì 12 agosto 2024, 16:39
Un'arma da fuoco no, non è nelle mie corde, a parte il porto d'armi che è un problema anche se di tipo sportivo, poi concepisco l'arma unicamente per il tiro a segno, e credimi la precisione dell'aria compressa entro i dieci metri è più che sufficente, è una disciplina olimpica.
Certamente daccordo sul piano morale.
Dal punto di vista tecnico, in termini di precisione, reputi vantaggiosa la canna rigata rispetto alla liscia?
Le cose che il bambino ama rimangono nel regno del cuore fino alla vecchiaia.
La cosa più bella della vita è che la nostra anima rimanga ad aleggiare nei luoghi dove una volta giocavamo.
Un'arma da fuoco no, non è nelle mie corde, a parte il porto d'armi che è un problema anche se di tipo sportivo, poi concepisco l'arma unicamente per il tiro a segno, e credimi la precisione dell'aria compressa entro i dieci metri è più che sufficente, è una disciplina olimpica.
Dal punto di vista tecnico, in termini di precisione, reputi vantaggiosa la canna rigata rispetto alla liscia?
Credo sia scontato che quella rigata abbia maggior precisione
Ma le armi delle foto precedenti sono tutte ad aria compressa?
Automedonte ha scritto: ↑martedì 13 agosto 2024, 13:15
effebi56 ha scritto: ↑martedì 13 agosto 2024, 12:12
Non sono in grado di quantificare quanto la canna rigata porti dei vantaggi, sicuramente a detta di molti esperti pare di si.
Tokio Marui 45, Glock 17 e Luger P08 sono fosftair, 6mm. pallini in plastica, Greengas, la Luger a Co2.
Beretta 92 FS e Walther canne rigate cal. 4,5mm. sono a Co2
La Weihrauch W40 PCA cal. 4,5 mm. aria compressa.
Automedonte ha scritto: ↑martedì 13 agosto 2024, 13:15
Non sono in grado di quantificare quanto la canna rigata porti dei vantaggi, sicuramente a detta di molti esperti pare di si.
Tokio Marui 45, Glock 17 e Luger P08 sono fosftair, 6mm. pallini in plastica, Greengas, la Luger a Co2.
Beretta 92 FS e Walther canne rigate cal. 4,5mm. sono a Co2
La Weihrauch W40 PCA cal. 4,5 mm. aria compressa.
Manco io sono in grado di wantificare la maggior precisione della canna rigata ma nelle armi da fuoco le canne lisce vengono utilizzate per fucili a pallini o pallettoni che non hanno una grande precisione, le armi camerate 338 lapua magnum o 408 Chey Tac hanno canne rigate.
Il mio ultimo acquisto è in corso per procura in questo momento ad un mercatino dell'usato. La famiglia mi ha mandato una foto ed ho optato per il matrimonio celebrato a distanza: in arrivo una Aurora Ypsilon di colore verde
Silvia
If you have help, it becomes someone else’s garden
Il mio ultimo arrivo da tenere attaccato al portachiavi per qualsiasi variabile di utilizzo è un minichamp…tra l’altro ha anche la penna incorporata, a sfera però
Kmu48 ha scritto: ↑sabato 24 agosto 2024, 11:00
Il mio ultimo arrivo da tenere attaccato al portachiavi per qualsiasi variabile di utilizzo è un minichamp…tra l’altro ha anche la penna incorporata, a sfera però
IMG_3703.jpeg
Utilissimo per le emergenze.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Silvia1974 ha scritto: ↑giovedì 22 agosto 2024, 12:03
Il mio ultimo acquisto è in corso per procura in questo momento ad un mercatino dell'usato. La famiglia mi ha mandato una foto ed ho optato per il matrimonio celebrato a distanza: in arrivo una Aurora Ypsilon di colore verde
aurora.jpeg
La Ipsilon de Luxe (con la I ), è stata la mia prima penna con pennino in oro, è uno strumento di scrittura affidabilissimo, leggera e semplice.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce. Lao Tsu
Vero, ci va la I normale, sorry
Quella che ho trovato dovrebbe essere degli anni ‘90, perché mi pare uguale a parte il colore a quella che avevo al tempo, comprata nel 1996. Dovrebbe avere il pennino in acciaio. Curioso come sul biglietto interno alla scatola ci sia scritto Aurora Due come nome del produttore. Non ricordavo questo cambio di denominazione sociale. Quasi apro una discussione apposta, perché avevo già una mezza idea di buttar giù una recensioncina
Silvia
If you have help, it becomes someone else’s garden
Silvia1974 ha scritto: ↑sabato 24 agosto 2024, 13:11
Vero, ci va la I normale, sorry
Quella che ho trovato dovrebbe essere degli anni ‘90, perché mi pare uguale a parte il colore a quella che avevo al tempo, comprata nel 1996. Dovrebbe avere il pennino in acciaio. Curioso come sul biglietto interno alla scatola ci sia scritto Aurora Due come nome del produttore. Non ricordavo questo cambio di denominazione sociale. Quasi apro una discussione apposta, perché avevo già una mezza idea di buttar giù una recensioncina
Aspettiamo la recensione e la soluzione del misterioso nome sul biglietto.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce. Lao Tsu