Il pennino usato è il Kakimori in acciaio a meno che diversamente specificato.
Dove non specificato, la lubrificazione dell'inchiostro (wetness/dryness) viene considerata nella media.
Dove non precisati comportamenti molto positivi o molto negativi dell'inchiostro, può essere considerato con un comportamento nella media.
RESISTENZA ALL'ACQUA: quando un inchiostro non è dichiarato resistente all'acqua o permanente, tendo a dare per scontato che non sia nessuna delle due cose, di conseguenza non mi viene l'idea di testarlo per quello. Se ci fosse interesse a vedere una prova di resistenza all'acqua, scrivetemelo in un commento e provvedo. Qualora la verifica fosse stata fatta, sarà inserita l'informazione nella recensione.
IL BRAND:
Per un po' di storia del brand, consiglio questo post: viewtopic.php?t=32821
L'INCHIOSTRO:
Majestic Purple è un viola freddo, medio/scuro, non ha shading, non ha chromashading, scarsa capacità di sheen. Non ha glitter.
Vedo questo inchiostro come uno stretto cugino di Imperial Purple, sempre di Diamine [QUI: viewtopic.php?t=33096]
Un viola molto vicino allo standard ma con un leggero tocco di rosso in più che lo fa diventare un poco meno usuale. E' davvero questione di sfumature.
Personalmente lo preferisco a Imperial Purple, proprio perché è sensibilmente più caldo e il mio gusto tende a favorire i viola neutri o più ricchi in magenta che in blu
Alla scrittura è molto ben leggibile, un po' monolitico, non davvero interessante nei suoi comportamenti, solo nel colore di base.
Anche i confronti tra i viola che ho evidenziano la maggiore somiglianza con Imperial Purple.
A chi lo consiglio: a chi non cerca un viola/blu ma un viola/viola affidabile, ben leggibile e che non sembri nero
A chi non lo consiglio: a chi ama lo sheen. Ci sono parti, nelle foto, in cui compare ma è davvero scarsissimo, non è un inchiostro da avere per quello