maxpop 55 ha scritto: ↑martedì 20 agosto 2024, 16:28
Oggi mi è arrivato il pennino, un disastro, da vicino è peggio.
La saldatura è spessa e molto grande ed è stata fatta col pennino fuori geometria, dove c'è la saldatura non si può modificare.
Mamma mia, spero solo che lo scozzese non si sia fatto pagare troppo
Approfittando che in questo periodo sono tranquillamente a casa ho dedicato tutta la giornata a riparare il pennino ora mostro le foto, ho dovuto ridurre la saldatura posteriore vicino al foro, praticamente era alta circa 1/2 mm.
Ho raddrizzato alla meglio, questo era il massimo che potevo fare, anche se non ci giurerei sulla geometria del pennino, si deve provare e vedere come va.
Allegati
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
caspiterina che lavoro. Mi pare molto meglio di come fosse prima. Nella foto dal lato rovescio del pennino sembra che sia tornata la fenditura, è un riflesso?
Le tanto bistrattate Poste, ho apedito la raccomandata ieri ed oggi è arrivata a Max. Che fulmine!! Spero siano arrivate tutte
Prima era appena accennata, se vedi la tua foto del pennino dopo riparato te ne accorgi ingrandendo.
La fenditura che vedi a rovescio è la fine della saldatura.
Probabilmente lavorandoci si è leggermente allargata. Perlomeno ora se lo monti puoi guardarlo senza disturbarti troppo. ,
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
sono andato a rivedere le foto del lavoro dello scozzese. Devo dire che il lavoro di Maxpop, di cui non conoscevo la maestria, è effettivamente un 'capolavoro'. Ieri sera segnale assente o zoppicante per cui non potuto fare raffronti inmediati. Stamane esaurito il credito. Ora sono sulla soglia di casa che cerco di ottenere due tacche di 4G e funziona!!!!
Mille grazie a Maxpop ma per la prova scrittura dovrò aspettare Natale '24 quando ritornerò
Ottorino ha scritto: ↑mercoledì 21 agosto 2024, 12:49
Botta ha scritto: ↑mercoledì 21 agosto 2024, 10:28
I.m.h.o. ad un signore orafo con i baffi lei gli fa un lavoro da Benvenuto Cellini
Giorgio
Da non dimenticare che in quella foto c'e' un "ho dedicato tutta la giornata".
Vero Max ?
Ciao Ottorino, come ben sai sono lavori lunghi da fare quando sei solo senza distrazioni, è andata bene a volte ci vogliono più interventi spalmati in più giorni.