Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

La migliore penna economica per cominciare.

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!

La migliore penna economica per cominciare.

Lamy Safari - Nexx - ABC
232
41%
Pelikan Grand Prix
11
2%
Pelikan Griffix
4
1%
Reform 1745
18
3%
Pilot 78G - Kakuno
86
15%
Pilot Middle Range
27
5%
Jinhao X-450/X-750
15
3%
Kaweco Sport
67
12%
Schneider Base
13
2%
Schneider ID
1
0%
Online Vision
4
1%
Platinum Preppy - Plaisir
50
9%
Hero 616
7
1%
Altro (Specificare nell'argomento)
36
6%
 
Voti totali: 571

Avatar utente
JetMcQuack
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 758
Iscritto il: martedì 31 dicembre 2013, 21:50
La mia penna preferita: Pelikan 101
Misura preferita del pennino: Obliquo
Località: Pavia
Gender:

La migliore penna economica per cominciare.

Messaggio da JetMcQuack »

Monet63 ha scritto: venerdì 16 agosto 2024, 15:36
Kmu48 ha scritto: venerdì 16 agosto 2024, 10:26 Buongiorno a tutti, io consiglierei anche, che non ho trovato in elenco, la Jinhao X159.
E' una penna che nel suo complesso non mi è piaciuta e non mi è dispiaciuta. Tolta la questione del cappuccio che non calza come dovrebbe, il mio (e sottolineo, mio) problema con la maggioranza delle cinesi è la sensazione che restituiscono i pennini in scrittura, che mi è sgradevole. E' evidente come si tratti di una questione personale, perché leggo di molta gente che invece le usa soddisfatto, e la mia logica mi dice che non possono essersi tutti sbagliati.
Anche a me i pennini cinesi danno la stessa sensazione sgradevole…ne ho un bel po’ perché si sa com’è, c’è l’acquisto compulsivo, ma non ci scrivo mai volentieri…
StiloFrancesco
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 33
Iscritto il: domenica 28 luglio 2024, 18:37
La mia penna preferita: Sono tutte così belle...
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu-nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Frosinone
Gender:

La migliore penna economica per cominciare.

Messaggio da StiloFrancesco »

La prima stilografica che ho comprato è stata una Jinhao 159, la vecchia versione della x159. Devo dire che come primo impatto mi era piaciuta e l'ho usata per un lungo periodo di tempo, ma adesso non mi dà più la stessa soddisfazione nella scrittura. La definirei una buona penna per staccarsi dalla biro, in quanto è molto economica ed arriva già munita di converter, permettendo subito di iniziare a sperimentare vari inchiostri. Inoltre, è una penna esteticamente molto bella ed originale (si scherza sull'originalità :lol: ) e può essere portata in giro senza troppe preoccupazioni. Una volta un mio amico l'ha scambiata per una Montblanc :mrgreen: !
StiloFrancesco
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 33
Iscritto il: domenica 28 luglio 2024, 18:37
La mia penna preferita: Sono tutte così belle...
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu-nero
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Frosinone
Gender:

La migliore penna economica per cominciare.

Messaggio da StiloFrancesco »

Una penna poco considerata, ma che secondo me è eccellente per iniziare è la Faber Castell School +. L'ho comprata a E6,90, è elegante, moderna e scrive con scorrevolezza invidiabile. Inoltre, ha un'impugnatura molto comoda progettata sia per destrorsi che mancini.
Avatar utente
galimba
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 143
Iscritto il: martedì 18 febbraio 2020, 22:24
La mia penna preferita: Parker 51 Mark II
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Royal Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Monza Brianza
Gender:

La migliore penna economica per cominciare.

Messaggio da galimba »

StiloFrancesco ha scritto: giovedì 22 agosto 2024, 12:19 Una penna poco considerata, ma che secondo me è eccellente per iniziare è la Faber Castell School +. L'ho comprata a E6,90, è elegante, moderna e scrive con scorrevolezza invidiabile. Inoltre, ha un'impugnatura molto comoda progettata sia per destrorsi che mancini.
L'ho provata, è una buona penna. L'unico neo è che viene fornita solo con il pennino medio che ha un tratto decisamente abbondante.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”