Annie306 ha scritto: ↑sabato 17 agosto 2024, 17:59
AinNithael ha scritto: ↑sabato 17 agosto 2024, 14:51
Sempre più OT. Fra le frasi simili ma non uguali quale scegliereste? E giustamente grazie in anticipo a chi risponderà.
( qualità della foto peggiore del solito, qui il cielo è nuvoloso e la luce è poca e io sono impaziente)
20240817_143821.jpg
per un fumetto la 1, per un libro la 3
Grazie
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
La 3.
Scritta in quel modo ("non ci sono correnti termiche di notte") sa quasi di ovvietà da parte di chi la pronuncia. Mi viene in testa con tono quasi saccente, come se prima ancora di convincere qualcun'altro volesse convincere sé stesso, per acquisire coraggio. Inoltre mi dà l'impressione di essere la versione più vicina al reale modo di parlare della gente.
L’opera d’arte è sempre una confessione. Umberto Saba
Monet63 ha scritto: ↑sabato 17 agosto 2024, 19:03
La 3.
Scritta in quel modo ("non ci sono correnti termiche di notte") sa quasi di ovvietà da parte di chi la pronuncia. Mi viene in testa con tono quasi saccente, come se prima ancora di convincere qualcun'altro volesse convincere sé stesso, per acquisire coraggio. Inoltre mi dà l'impressione di essere la versione più vicina al reale modo di parlare della gente.
Grazie!
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Mir70 ha scritto: ↑sabato 17 agosto 2024, 19:05
Comunque scelgo anch'io la 3a , che mi sembra anche più adatta per un dialogo con tono concitato, vista la situazione.
AinNithael ha scritto: ↑sabato 17 agosto 2024, 16:08
P.S. la gola di Debre esiste ...
Si, e sarebbero luoghi bellissimi e molto suggestivi per ambientare una storia, anche con un pizzico di mistero e fantascienza .
C'è un romanzo di SF di Elisabetta Vernier il cui soggetto è il massacro, il titolo è Abba Nilani (con l'apostrofo da qualche parte).
Enrica