Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

digital divide

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
RisottoPensa
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1542
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2023, 20:26
La mia penna preferita: Platinum 3776 Gathered F 1978
Il mio inchiostro preferito: Robert Oster Bishop to King
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

digital divide

Messaggio da RisottoPensa »

sansenri ha scritto: mercoledì 14 agosto 2024, 16:34
RisottoPensa ha scritto: mercoledì 14 agosto 2024, 15:58 Nulla batte il buon caro filo di rame :lol:

Speriamo che la necessità di mettere più antenne 5g e sostituire quelli vecchi farà in modo che anche le zone meno popolate possano usufruire di internet senza dover ricorrere ai satelliti
be' no, la fibra dove arriva è "mind blowing", il problema è "dove arriva".
Nel paesello qui vicino la stanno mettendo!
Il problema è se metteranno mai quei tre chilometri di fibra in più che separano la frazione dal paese... ho seri dubbi.
Non costa praticamente niente mettere 3KM di fibra , nel mio condominio sono venuti a installare il filo per strada ( 1 mese di lavoro ) solo perché un vicino aveva fatto contratto con la vodafone :P

dovresti chiedere al servizio assistenza loro , magari ti informi , normalmente open fiber gestisce queste cose

ovviamente dipende se hai altri vicini , se vi unite forse esce qualcosa di buono ( che sottoscrivete lo stesso abbonamento? )
❄️ 🐻‍❄️ ❄️
Avatar utente
Rodelinda
Levetta
Levetta
Messaggi: 713
Iscritto il: lunedì 9 aprile 2018, 23:10
La mia penna preferita: L'Aurora Hastil!
Il mio inchiostro preferito: Quello che non ho ancora!
Misura preferita del pennino: Triplo Broad
Località: Hinterland Milanese
Gender:
Contatta:

digital divide

Messaggio da Rodelinda »

I miei sono originari di un ridente paesino sugli Appennini in provincia di Piacenza, terre di coppa e spada (nel senso che se magna maiale e la gente ha la tendenza a essere rissosa).
Abbiamo tolto il telefono fisso perché per poche settimane all'anno costava troppo. In più, si interrompeva spesso e volentieri la linea in seguito a qualsiasi evento atmosferico diverso dal sole splendente.

Ora è un incubo. Il cellulare non prende abbastanza neanche per mandare messaggi di solo testo su What's App, figurarsi qualsiasi altra cosa: in più, l'unico operatore telefonico che riesce a coprire la zona CON IL SOLO SEGNALE GPRS è Vodafone, che costa l'Ira D'Iddio, ma che quindi in famiglia dobbiamo tenerci obtorto collo.
Eolo ha detto che dobbiamo mettere una parabola sul tetto, possibilmente in cima a un palo, e anche così per avere il segnale finiremmo per pagare l'abbonamento più costoso di tutti.
Nel frattempo, pare di stare nel Triangolo delle Bermuda digitali: per telefonare devi metterti in uno specifico punto, a una certa angolazione, davanti a una determinata finestra, quando i Pianeti si allineano con la Luna...
Spiegare il forzato isolamento ad amici/amanti/fidanzati è impossibile, credono tutti che tu li stia tradendo, o chissà quale altro complotto :lol:

Non appena esci dal paese, prende come una scheggia. Ma vaf...
Immagine
Per corrispondere con me, postate una presentazione nella sezione apposita del forum cliccando sul francobollo e mandatemi un MP!

Homo sum: humano nihil a me alienum puto.
sansenri
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5457
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

digital divide

Messaggio da sansenri »

Rodelinda ha scritto: giovedì 15 agosto 2024, 10:48 I miei sono originari di un ridente paesino sugli Appennini in provincia di Piacenza, terre di coppa e spada (nel senso che se magna maiale e la gente ha la tendenza a essere rissosa).
Abbiamo tolto il telefono fisso perché per poche settimane all'anno costava troppo. In più, si interrompeva spesso e volentieri la linea in seguito a qualsiasi evento atmosferico diverso dal sole splendente.

Ora è un incubo. Il cellulare non prende abbastanza neanche per mandare messaggi di solo testo su What's App, figurarsi qualsiasi altra cosa: in più, l'unico operatore telefonico che riesce a coprire la zona CON IL SOLO SEGNALE GPRS è Vodafone, che costa l'Ira D'Iddio, ma che quindi in famiglia dobbiamo tenerci obtorto collo.
Eolo ha detto che dobbiamo mettere una parabola sul tetto, possibilmente in cima a un palo, e anche così per avere il segnale finiremmo per pagare l'abbonamento più costoso di tutti.
Nel frattempo, pare di stare nel Triangolo delle Bermuda digitali: per telefonare devi metterti in uno specifico punto, a una certa angolazione, davanti a una determinata finestra, quando i Pianeti si allineano con la Luna...
Spiegare il forzato isolamento ad amici/amanti/fidanzati è impossibile, credono tutti che tu li stia tradendo, o chissà quale altro complotto :lol:

Non appena esci dal paese, prende come una scheggia. Ma vaf...
:lol: come ti capisco!

"per telefonare devi metterti in uno specifico punto, a una certa angolazione, davanti a una determinata finestra, quando i Pianeti si allineano con la Luna..."
possibilmente su una gamba sola... :)
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4005
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

digital divide

Messaggio da ASTROLUX »

Rodelinda ha scritto: giovedì 15 agosto 2024, 10:48 I miei sono originari di un ridente paesino sugli Appennini in provincia di Piacenza, terre di coppa e spada (nel senso che se magna maiale e la gente ha la tendenza a essere rissosa).
Abbiamo tolto il telefono fisso perché per poche settimane all'anno costava troppo. In più, si interrompeva spesso e volentieri la linea in seguito a qualsiasi evento atmosferico diverso dal sole splendente.

Ora è un incubo. Il cellulare non prende abbastanza neanche per mandare messaggi di solo testo su What's App, figurarsi qualsiasi altra cosa: in più, l'unico operatore telefonico che riesce a coprire la zona CON IL SOLO SEGNALE GPRS è Vodafone, che costa l'Ira D'Iddio, ma che quindi in famiglia dobbiamo tenerci obtorto collo.
Eolo ha detto che dobbiamo mettere una parabola sul tetto, possibilmente in cima a un palo, e anche così per avere il segnale finiremmo per pagare l'abbonamento più costoso di tutti.
Nel frattempo, pare di stare nel Triangolo delle Bermuda digitali: per telefonare devi metterti in uno specifico punto, a una certa angolazione, davanti a una determinata finestra, quando i Pianeti si allineano con la Luna...
Spiegare il forzato isolamento ad amici/amanti/fidanzati è impossibile, credono tutti che tu li stia tradendo, o chissà quale altro complotto :lol:

Non appena esci dal paese, prende come una scheggia. Ma vaf...
Prova a scrivere delle lettere allora... :lol:
Questo thread dimostra quanto siamo dipendenti dalla connessione digitale.
Forse è il primo passo verso la collettività Borg. "La resistenza è inutile!". :roll:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
rrfreak63
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1400
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2021, 18:16
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Suffolk, GB
Gender:

digital divide

Messaggio da rrfreak63 »

vanno bene le lettere 'abcdefghijklm...'? :thumbup:
Se non si va, non si vede
Marco
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4005
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

digital divide

Messaggio da ASTROLUX »

rrfreak63 ha scritto: giovedì 15 agosto 2024, 19:51 vanno bene le lettere 'abcdefghijklm...'? :thumbup:
Diciamo che è un po' formale, ma l' importante è che poi, chi leggerà lo scritto, ne colga le sfumature ed i significati più profondi.🤔
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
scossa
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1543
Iscritto il: venerdì 5 agosto 2011, 17:45
La mia penna preferita: Omas A. VESPUCCI
Il mio inchiostro preferito: Diamine Chocolate Brown
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 066
Arte Italiana FP.IT M: 071
Fp.it ℵ: 060
Fp.it Vera: 016
Località: Verona provincia
Gender:
Contatta:

digital divide

Messaggio da scossa »

sansenri ha scritto: giovedì 15 agosto 2024, 15:56 ...possibilmente su una gamba sola... :)
e toccandoti la punta del naso con il pollice della mano sinistra! :D
Cordialità.

Marco
___
Se devi scegliere tra avere ragione ed essere gentile, scegli di essere gentile ed avrai sempre ragione.
sansenri
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5457
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 0:43
Fp.it Vera: 032
Gender:

digital divide

Messaggio da sansenri »

oggi è arrivato il nuovo modem router, Fritz!Box 7510 (grande amazon, lei non ha paura dei posti sperduti, con accurate istruzioni me lo ha portato fino al cancello di casa :o :thumbup: e gratis con prime).
Sarà il modem nuovo, il cavetto rj11 nuovo, ma tutto va a meraviglia (per ora...) 6,52 Mbps (vs 7 max della ADSL)!
Sto zitto :silent: non dico altro per scaramanzia!
rrfreak63
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1400
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2021, 18:16
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Suffolk, GB
Gender:

digital divide

Messaggio da rrfreak63 »

io tiro su la cornetta esento ronzii e schianti. voci bassissime. per telecom funziona tutto :evil:
Se non si va, non si vede
Marco
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2862
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

digital divide

Messaggio da maylota »

ASTROLUX ha scritto: giovedì 15 agosto 2024, 16:21
Questo thread dimostra quanto siamo dipendenti dalla connessione digitale.
Forse è il primo passo verso la collettività Borg. "La resistenza è inutile!". :roll:
La collettività Borg è una idea del 1987... Son passati poco meno di 40 anni ed oggettivamente sono stati profetici.

La cosa bizzarra è che in Star Trek tutte le specie lottano per non essere assimilate, noi invece cediamo i nostri pensieri, le nostre immagini e le nostre amicizie volontariamente, arrivando anche a pensare che senza i servizi di Meta diventiamo incapaci di poter comunicare....manco whatsapp fosse un diritto costituzionale :sick: :thumbdown:
Venceremos.
mastrogigino
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1846
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2021, 14:18
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Nord-Ovest Lombardia
Gender:

digital divide

Messaggio da mastrogigino »

maylota ha scritto: venerdì 16 agosto 2024, 21:53
ASTROLUX ha scritto: giovedì 15 agosto 2024, 16:21
Questo thread dimostra quanto siamo dipendenti dalla connessione digitale.
Forse è il primo passo verso la collettività Borg. "La resistenza è inutile!". :roll:
La collettività Borg è una idea del 1987... Son passati poco meno di 40 anni ed oggettivamente sono stati profetici.

La cosa bizzarra è che in Star Trek tutte le specie lottano per non essere assimilate, noi invece cediamo i nostri pensieri, le nostre immagini e le nostre amicizie volontariamente, arrivando anche a pensare che senza i servizi di Meta diventiamo incapaci di poter comunicare....manco whatsapp fosse un diritto costituzionale :sick: :thumbdown:

Il motto "la resistenza è inutile " dei Borg è un omaggio al romanzo "Guida galattica per autostoppisti " di Douglas Adams del 1978, è infatti il motto dei Vogon ...

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Vogon
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4005
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

digital divide

Messaggio da ASTROLUX »

mastrogigino ha scritto: sabato 17 agosto 2024, 17:22
maylota ha scritto: venerdì 16 agosto 2024, 21:53

La collettività Borg è una idea del 1987... Son passati poco meno di 40 anni ed oggettivamente sono stati profetici.

La cosa bizzarra è che in Star Trek tutte le specie lottano per non essere assimilate, noi invece cediamo i nostri pensieri, le nostre immagini e le nostre amicizie volontariamente, arrivando anche a pensare che senza i servizi di Meta diventiamo incapaci di poter comunicare....manco whatsapp fosse un diritto costituzionale :sick: :thumbdown:

Il motto "la resistenza è inutile " dei Borg è un omaggio al romanzo "Guida galattica per autostoppisti " di Douglas Adams del 1978, è infatti il motto dei Vogon ...

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Vogon
Letti tutti i libri della Guida. Per questo non mi lascio prendere dal panico. :mrgreen:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2862
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

digital divide

Messaggio da maylota »

mastrogigino ha scritto: sabato 17 agosto 2024, 17:22
maylota ha scritto: venerdì 16 agosto 2024, 21:53

La collettività Borg è una idea del 1987... Son passati poco meno di 40 anni ed oggettivamente sono stati profetici.

La cosa bizzarra è che in Star Trek tutte le specie lottano per non essere assimilate, noi invece cediamo i nostri pensieri, le nostre immagini e le nostre amicizie volontariamente, arrivando anche a pensare che senza i servizi di Meta diventiamo incapaci di poter comunicare....manco whatsapp fosse un diritto costituzionale :sick: :thumbdown:

Il motto "la resistenza è inutile " dei Borg è un omaggio al romanzo "Guida galattica per autostoppisti " di Douglas Adams del 1978, è infatti il motto dei Vogon ...

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Vogon
Anche se credo che l'archetipo siano i Cybermen in Dr Who, ancora più indietro negli anni '60... diciamo che è una frase che ai cattivi pro tempore piace molto :D
Venceremos.
Avatar utente
Mir70
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 1133
Iscritto il: sabato 11 dicembre 2021, 21:20
La mia penna preferita: Auretta
Il mio inchiostro preferito: Sailor Black Kiwaguro
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Settimo T.
Gender:

digital divide

Messaggio da Mir70 »

maylota ha scritto: sabato 17 agosto 2024, 23:31 Anche se credo che l'archetipo siano i Cybermen in Dr Who, ancora più indietro negli anni '60... diciamo che è una frase che ai cattivi pro tempore piace molto :D
Non posso che confermare :D . I Cyberman compaiono per la prima volta nella serie classica di Dr Who nel 1966 : "Resistance is Useless"
Mirko
Silvia1974
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2105
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2019, 8:17
La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 823 F
Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

digital divide

Messaggio da Silvia1974 »

La mia auto si chiama Handles in onore del cyberman che “tiene compagnia” a Who nell’ultima puntata con Smith, lo speciale di Natale di quell’anno
Silvia

If you have help, it becomes someone else’s garden
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”