Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12

Sepia ...Octopus vs Rhorer ...chi vince ...o fra i due ltiganti un terzo gode ?

I colori preferiti, le miscele sperimentate, le misture autoprodotte. Tutto sull'inchiostro che utilizzate nella vostra fedelissima stilografica!
Rispondi
cinturino
Levetta
Levetta

Messaggio da cinturino »

Ho il Rhorer Sepia, lo sto cominciando ad utilizzare ( su stilografica Asa a contagocce, pennino Asa M, alimentatore in ebanite ...insomma una stilo che non è certo timida) e, devo dire, che è un tipo di tonalità che mi piace molto. So che anche la Octopus produce un Sepia (la confezione da 250 ml, essendo ingordo, mi tenta molto) e le recensioni mi sono sembrate positive. Qualcuno degli amici del forum li ha entrambi e può dare il suo parere ? Oppure il super super Sepia, quello che più bello non si può,
è qualcun altro ?
Ps. ho provato Herbin Lie de The' e non mi ha entusiasmato ( un po' troppo rossiccio e slavatello) ma forse il flusso non era ottimale e dovrei riprovare con un pennino più generoso. Mi è piaciuto invece il Diamine Chocolat ed il Waterman Brown. Per piacermi questo Sepia deve essere scuro, ricco, grasso, terroso, quasi, ma non, nero ....
Nepgdamn
Levetta
Levetta

Messaggio da Nepgdamn »

cinturino ha scritto: venerdì 9 agosto 2024, 15:45 anche la Octopus produce un Sepia (la confezione da 250 ml, essendo ingordo, mi tenta molto)
ti converrebbe? il prezzo dei R&K è veramente molto basso e con un rapido calcolo considerando anche le convenzioni del forum, ti costerebbe meno prendere 250ml di R&K rispetto al bottiglione

io RK lo trovo unico per tono, resistenza all'acqua e anche la lubrificazione del pennino. forse l'unico che si avvicina potrebbe essere l'iroshizuku yama guri
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032

Messaggio da sansenri »

con i sepia devi fare attenzione che ogni casa lo interpreta con toni diversi.
il R&K ha tono simile al JH Cacao du Brasil
cinturino
Levetta
Levetta

Messaggio da cinturino »

Gli inchiostri Rhorer ( ne ho diversi) mi piacciono molto, li trovo di qualità e sono convenienti; l'Octopus mi incuriosisce per la sua tonalità ma sul monitor è difficile comprendere se e quanto sia diverso dal Sepia della Roher e quindi possa valere la pena acquistarlo ( se è come o pressoché come il Rhorer o mi piacesse di meno non avrebbe senso); per questo risulta prezioso il parere di chi li ha entrambi, se dicesse bello il Rhorer ma bellissimo l'Octopus ....avrei trovato la scusa che vado cercando
cinturino
Levetta
Levetta

Messaggio da cinturino »

Noodler's American Aristocracy ( mi sono ricordato di averlo e ho caricato una stilografica della Hero) deve dire ...niente niente male; quasi nero ma non nero, grasso e intenso (spero di riuscire a farmi capire ...), mi da l'idea di un vino molto scuro e liquoroso
Rispondi

Torna a “Inchiostri”