Prima però dovrò diserbare; le piante da metterci, tutte autoprodotte, attendono e crescono pazienti nei vasetti della “nursery”
Mostra Scambio - Pen Show - di Bologna
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
29 novembre 2025 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
🌿 Calligiardineria 🍁
Regole del forum
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
In questa sezione si possono affrontare gli argomenti più vari NON attinenti il mondo delle penne e della scrittura, ma soltanto quelli. Tutto quello che riguarda le stilografiche e gli altri argomenti del forum per cui esistono delle sezioni specifiche del forum NON deve essere inserito in questa sezione. Fa eccezione l'argomento "Il mio ultimo acquisto" in in cui è consentito citare l'ultimo acquisto di una stilografica (nelle modalità indicate qui).
Interventi non rispondenti a questi criteri verranno bloccati e l'utente sanzionato con un ban di una settimana.
- Silvia1974
- Stantuffo

- La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 823 F
- Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Prima però dovrò diserbare; le piante da metterci, tutte autoprodotte, attendono e crescono pazienti nei vasetti della “nursery”
Silvia
If you have help, it becomes someone else’s garden
- rbocchuzz
- Levetta

- La mia penna preferita: La prossima che comprerò
- Il mio inchiostro preferito: Aurora
- Misura preferita del pennino: Fine
- Fp.it ℵ: 134
- Fp.it 霊気: 029
Quanti ricordi.effebi56 ha scritto: ↑domenica 7 aprile 2024, 18:14Mi pare che una volta fosse in commercio un profumo con questo nome.Silvia1974 ha scritto: ↑domenica 7 aprile 2024, 10:10 Buona domenica dal geraneo profumato ‘Old spice’![]()
IMG_2322.jpeg
Ho verificato che è tutt'ora sul mercato.
Screenshot_20240407_181815.jpg
Ogni anno mio zio dall'Inghilterra portava una bottiglietta di dopobarba e il sapone da barba a mio padre, io potevo usare solo il dopo barba come profumo.
La bottiglia era di ceramica, non aveva il tappo, ma una sorta di spina di plastica che chiudeva un piccolo foro per versare il profumo a gocce.
Rinaldo
In Spagna, un sigaro dato e ricevuto stabilisce rapporti di ospitalità come in Oriente la condivisione del pane e del sale.
(P. Mérimée; "Carmen")
In Spagna, un sigaro dato e ricevuto stabilisce rapporti di ospitalità come in Oriente la condivisione del pane e del sale.
(P. Mérimée; "Carmen")
- balthazar
- Stantuffo

- Misura preferita del pennino: Stub
Bottiglia bianca con veliero blu?rbocchuzz ha scritto: ↑domenica 11 agosto 2024, 20:59Quanti ricordi.
Ogni anno mio zio dall'Inghilterra portava una bottiglietta di dopobarba e il sapone da barba a mio padre, io potevo usare solo il dopo barba come profumo.
La bottiglia era di ceramica, non aveva il tappo, ma una sorta di spina di plastica che chiudeva un piccolo foro per versare il profumo a gocce.
- Allegati
-
- oldspice.jpg (20.83 KiB) Visto 3687 volte
- rbocchuzz
- Levetta

- La mia penna preferita: La prossima che comprerò
- Il mio inchiostro preferito: Aurora
- Misura preferita del pennino: Fine
- Fp.it ℵ: 134
- Fp.it 霊気: 029
È lei!balthazar ha scritto: ↑lunedì 12 agosto 2024, 12:13Bottiglia bianca con veliero blu?rbocchuzz ha scritto: ↑domenica 11 agosto 2024, 20:59
Quanti ricordi.
Rinaldo
(P. Mérimée; "Carmen")
(P. Mérimée; "Carmen")
- Silvia1974
- Stantuffo

In attesa della nuova stagione. E voi? Avreste voglia di descrivere il vostro spazio verde (anche un solo vaso!) con una penna?
Silvia
- Silvia1974
- Stantuffo