Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12

Wearingeul - Dracula

Le recensioni: impressioni d'uso e valutazioni direttamente dagli utenti
Rispondi
Simy
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Platinum 3776 Ivory Rhodium EF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Ink Studio 435
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Wearingeul - Dracula

Messaggio da Simy »

DISCLAIMER: gli esempi di scrittura sono tutti fatti su carta Tomoe River Sanzen. Gli swatch a pennello sono fatti su carta Tomoe River Sanzen e/o su carta Impression di Wearingeul.
Il pennino usato è il Kakimori in acciaio a meno che diversamente specificato.
Dove non specificato, la lubrificazione dell'inchiostro (wetness/dryness) viene considerata nella media.
Dove non precisati comportamenti molto positivi o molto negativi dell'inchiostro, può essere considerato con un comportamento nella media.
RESISTENZA ALL'ACQUA: quando un inchiostro non è dichiarato resistente all'acqua o permanente, tendo a dare per scontato che non sia nessuna delle due cose, di conseguenza non mi viene l'idea di testarlo per quello. Se ci fosse interesse a vedere una prova di resistenza all'acqua, scrivetemelo in un commento e provvedo. Qualora la verifica fosse stata fatta, sarà inserita l'informazione nella recensione.

IL BRAND:

Per qualche cenno di storia del brand, consiglio di leggere questo post: viewtopic.php?t=32857

L'INCHIOSTRO:

Dracula è un rosso medio, in base blu, con glitter blu-violetto, media capacità di shading, nessun chromashading, nessuno sheen.

La prima presentazione di questo inchiostro è quella del suo colore sanguigno e, dato il nome, non stupisce affatto.

scritto_03.jpg

Dopo essere stato steso sulla pagina ed essersi asciugato, emerge la componente shimmer di tonalità fredda, che fa da eccellente contrappunto al rosso di base.

scritto_04.jpg

L'ispirazione per questo inchiostro è derivata dall'omonimo romanzo di Bram Stoker. Wearingeul ha voluto rappresentare il romanzo con due aspetti cromatici principali: l'ovvio rosso del sangue e una componente un po' glaciale, a rappresentare il brivido di terrore dei personaggi che affrontano il protagonista del romanzo.

foglia_03.jpg

Personalmente, tendo a non usare molto i rossi, ne ho pochi, e questo trovo che sia davvero d'effetto. Intanto, il fatto che sia un rosso tendenzialmente freddo me lo fa apprezzare di più. In genere, appena nel rosso compaiono componenti gialle, li allontano da me :lol: Il contrasto con il glitter, poi, rende questo inchiostro non banale. Si vedono tanti rossi glitterati ma, tipicamente, sono equipaggiati con glitter argentati o dorati. Il blu-violetto è un tocco originale e unico.

comparazioni.jpg

Tra gli altri rossi che ho, Dracula somiglia moltissimo ad Anna Karenina, sempre di Wearingeul. Anna Karenina è più saturo, più rosato e ha glitter rossi - tono su tono.

20240802_100015_01.jpg

Come di frequente accade con gli inchiostri shimmer, il glitter di questo inchiostro tende a precipitare. Quando si scrive, quindi, è meglio muovere di frequente la penna per poterlo far scendere. Tende a depositarsi nelle prime parole, poi a sparire dallo scritto.

A chi lo consiglio: a chi è fan del romanzo o dei film ispirati al romanzo di Bram Stoker, dai classicissimi con Bela Lugosi, fino al celeberrimo (e splendido) film di Coppola. A chi ama i rossi sanguigni. A chi cerca un rosso che non gridi "Natale".

A chi non lo consiglio: a chi cerca un'esperienza classica con un rosso e, ovviamente, a chi non ama gli inchiostri glitter. Questo, tuttavia, è facilmente utilizzabile scevro da shimmer, se non si agita il flacone.
Lilli
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Wearingeul - Dracula

Messaggio da Lilli »

Non amo i rossi, ma se un inchiostro mi viene presentato così, con una bella recensione e con i glitter blu-violetto, beh allora lo voglio provare... 🤩 E devo dire la verità, interessante anche il Diamine Bah Humbug.
Non ditemi che mi sto convertendo ad altri colori... 🤣
"Riconosci le persone speciali perché tu dai loro le chiavi, ma loro bussano lo stesso."
Simy
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Platinum 3776 Ivory Rhodium EF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Ink Studio 435
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Wearingeul - Dracula

Messaggio da Simy »

Lilli ha scritto: mercoledì 7 agosto 2024, 13:56 Non amo i rossi, ma se un inchiostro mi viene presentato così, con una bella recensione e con i glitter blu-violetto, beh allora lo voglio provare... 🤩 E devo dire la verità, interessante anche il Diamine Bah Humbug.
Non ditemi che mi sto convertendo ad altri colori... 🤣
Confesso che ho Bah Humbug in wishlist e non l'ho ancora comprato perché uso troppo poco il rosso perché abbia senso averne tre flaconi interi ma ogni volta in cui ci gioco dal flaconcino dell'Inkvent mi torna la voglia di averne una boccia intera :lol:
Rispondi

Torna a “Recensioni Inchiostri”