Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Montblanc Starwalker stilografica

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Avatar utente
Kmu48
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 132
Iscritto il: domenica 16 giugno 2024, 13:44
La mia penna preferita: Pelikan, MB, tutte le altre
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001, neri in generale
Gender:

Montblanc Starwalker stilografica

Messaggio da Kmu48 »

Gentili amici del forum,
Sono gentilmente a chiedere le vostre impressioni relativamente alla MB Starwalker modello classico e recente con pennino misura F. La penna mi piace esteticamente ma mi chiedevo se quella zigrinatura sulla parte dell’impugnatura non risulti un intralcio e crei scomodità. Inoltre, con i prezzi raggiunti può valere la pena questo acquisto ??? La mia idea era quella di usarla come unico strumento e lasciare a casa le altre tre penne che utilizzo, tenendo conto che per gli appunti lampo ho due sfera…
Al momento ho una MB Chopin con pennino B che ho ereditato ma non rispecchia molto il mio stile di scrittura e sto prediligendo la mia Waterman Carene con pennino più fine.
Come tutto fare invece ho acquistato una Pelikan m200 con pennino M che trovo una buona via di mezzo per un tipo di scrittura veloce….chiederei anche vostro parere su come sicuramente la mia grafia renda meglio con un tratto più fine. Di seguito esempio.
Ri
IMG_3993.jpeg
ngrazio chiunque avrà voglia di intervenire.
Godowsky1930
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 394
Iscritto il: domenica 25 settembre 2016, 17:52
La mia penna preferita: Dupont linea 1
Il mio inchiostro preferito: Rohrer
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it Vera: 005
Località: Milano
Gender:

Montblanc Starwalker stilografica

Messaggio da Godowsky1930 »

Per me n la zigrinatura non rappresenta un intralcio. Il fine Montblanc è un medio e il medio è un broad secondo me , non solo per la starwalker. Nulla da dire sulla affidabilità. Sul prezzo tutti sappiamo che si paga la penna e anche soprattutto il marchio soprattutto sul nuovo , ma anche sull' usato. umberto
Avatar utente
Hologon
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 256
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2023, 18:17
La mia penna preferita: Quella che sto usando
Il mio inchiostro preferito: Rossi e acquamarine
Misura preferita del pennino: Italico
Gender:

Montblanc Starwalker stilografica

Messaggio da Hologon »

Se ti piace non vedo motivi per cui tu non debba comprarla, magari provala prima per vedere se ti è comoda in mano.
Sono moderno, non contemporaneo
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”