Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Il mio diario africano. La stilo al posto della macchina fotografica
-
- Levetta
- La mia penna preferita: PELIKAN 800 BLU OCEAN
- Il mio inchiostro preferito: pilot iroshizuku KON PEKI
- Misura preferita del pennino: Medio
Non ho parole !
Non
Ho
Parole !
Che meraviglia
Anche la grafia, bellissima
Ma quei disegni …
Non
Ho
Parole !
Che meraviglia
Anche la grafia, bellissima
Ma quei disegni …
-
- Touchdown
Che dire oltre al già detto..
mi hai affascinato, sono tornato indietro nel tempo a quando i primi esploratori registravano le loro scoperte, complimenti per le tue capacità descrittive, penso che con la stilografica sia ancora più difficile disegnare.
mi hai affascinato, sono tornato indietro nel tempo a quando i primi esploratori registravano le loro scoperte, complimenti per le tue capacità descrittive, penso che con la stilografica sia ancora più difficile disegnare.
- AinNithael
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
- Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
- FP.it 5000: 019
Caspita! Bello da togliere il fiato. Grazie
P.S. mi sono innamorata del faccino dello struzzo 🩷
P.S. mi sono innamorata del faccino dello struzzo 🩷
Ultima modifica di AinNithael il sabato 27 luglio 2024, 21:59, modificato 1 volta in totale.
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Pilot Posting
- Il mio inchiostro preferito: De Atramentis document black
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Ma scherzi? ci sono diverse stilografiche che a mio avviso sono il migliore e più versatile strumento per disegnare. Io uso solo de atramentis document black, per la sua resistenza all’acqua, e penne extra fini giapponesi con pennino soft o elastico, tipo falcon e così via.MauriStilo ha scritto: ↑sabato 27 luglio 2024, 17:51 Che dire oltre al già detto..
- lillolix
- Snorkel
- La mia penna preferita: Sailor Procolor 500 Shikisai
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Writer's Blood
- Misura preferita del pennino: Fine
complimenti, hai fatto un capolavoro
Prima di salutarvi vorrei tanto lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho.
Sono la stessa cosa due messaggi negativi?
Woody Allen
Sono la stessa cosa due messaggi negativi?
Woody Allen
- rbocchuzz
- Levetta
- La mia penna preferita: La prossima che comprerò
- Il mio inchiostro preferito: Aurora
- Misura preferita del pennino: Fine
- Fp.it ℵ: 134
- Fp.it 霊気: 029
Bellissima grafia, disegni perfetti ...
...e suoni pure il pianoforte, ne sono certo.
(Cit. Massimo Troisi)
...e suoni pure il pianoforte, ne sono certo.
(Cit. Massimo Troisi)
Rinaldo
In Spagna, un sigaro dato e ricevuto stabilisce rapporti di ospitalità come in Oriente la condivisione del pane e del sale.
(P. Mérimée; "Carmen")
In Spagna, un sigaro dato e ricevuto stabilisce rapporti di ospitalità come in Oriente la condivisione del pane e del sale.
(P. Mérimée; "Carmen")
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Montegrappa Merry Skull
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Asa-Gao
- Misura preferita del pennino: Medio
Bellissimo, complimenti. Bella l'idea, bella la realizzazione, bello il pensiero strutturato dietro a tutto ciò.
Grazie per avermi riportato al mio di viaggio, che ho compiuto con un approccio simile: poche foto, molto tenere gli occhi aperti, per imprimere nella memoria il più possibile. Che in Africa è tantissimo. E che spero di non dimenticare mai. E se dovesse succedere, riguarderei volentieri i tuoi disegni.
Grazie
Grazie per avermi riportato al mio di viaggio, che ho compiuto con un approccio simile: poche foto, molto tenere gli occhi aperti, per imprimere nella memoria il più possibile. Che in Africa è tantissimo. E che spero di non dimenticare mai. E se dovesse succedere, riguarderei volentieri i tuoi disegni.
Grazie
- Jaconib
- Snorkel
- La mia penna preferita: Osmia 222 EF
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Tsuwairo, forever
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Perchè non ne stampi qualche copia e ce lo vendi?Archipat ha scritto: ↑giovedì 25 luglio 2024, 20:17 a Pasqua ho avuto la fortuna di fare insieme alla mia famiglia un lungo Safari nel Serengeti e in altri parchi nazionali della Tanzania. Una vera esperienza di vita, di quelle che ti suonano le corde profonde.
VI copio qui sotto un paio di pagine. Scusate i pensieri disarticolati…
Io te ne compro una. Se è bello, come penso, ne prendo di più e lo regalo agli amici.
Facci sap, a presto, J
Jacopo
"...Siamo circondati da oggetti depositari di un segno o da una serie di segni, dallo studio di questa serie di segni nasce la matematica del segno e cioè il disegno”
Andrea Pazienza
"...Siamo circondati da oggetti depositari di un segno o da una serie di segni, dallo studio di questa serie di segni nasce la matematica del segno e cioè il disegno”
Andrea Pazienza
-
- Pulsante di Fondo
Ti ringrazio per i complimenti! Non ci ho pensato, ma chissà….Jaconib ha scritto: ↑mercoledì 28 agosto 2024, 22:54Perchè non ne stampi qualche copia e ce lo vendi?Archipat ha scritto: ↑giovedì 25 luglio 2024, 20:17 a Pasqua ho avuto la fortuna di fare insieme alla mia famiglia un lungo Safari nel Serengeti e in altri parchi nazionali della Tanzania. Una vera esperienza di vita, di quelle che ti suonano le corde profonde.
VI copio qui sotto un paio di pagine. Scusate i pensieri disarticolati…
Io te ne compro una. Se è bello, come penso, ne prendo di più e lo regalo agli amici.
Facci sap, a presto, J
- Emanuelecastro
- Artista
- La mia penna preferita: Platinum century 3776 UEF
- Il mio inchiostro preferito: non ne ho idea, aiutatemi voi!
Bellissimo Archipat... Un lavoro pazzesco!
Ti faccio i miei complimenti per le illustrazioni del viaggio; il modo in cui hai impaginato testo e disegni, la calligrafia, il taccuino che hai scelto, davvero bravo. Ma soprattutto l'idea di voler vivere il viaggio attraverso la memoria con una metodica più introspettiva, sono cose che rimangono...
Piccola curiosità: il taccuino l'hai fatto tu?
Ti faccio i miei complimenti per le illustrazioni del viaggio; il modo in cui hai impaginato testo e disegni, la calligrafia, il taccuino che hai scelto, davvero bravo. Ma soprattutto l'idea di voler vivere il viaggio attraverso la memoria con una metodica più introspettiva, sono cose che rimangono...
-
- Pulsante di Fondo
Emanuelecastro ha scritto: ↑giovedì 29 agosto 2024, 12:11 Bellissimo Archipat... Un lavoro pazzesco!
No è un traveler’s company notebook, giapponese, con un inserto di carta kraft formato passport. Lo trovo perfetto per me perché puoi caricare diversi inserti, con carte differenti e poi sostituirli o rimpiazzarli a seconda delle esigenze. Sono fissati alla cover in cuoio con degli elastici. Super pratico
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Parker Duofold
- Il mio inchiostro preferito: Parker Penman Mocha
Complimenti un bellissimo diario, indossando il mio cappello da musicista direi "musica per gli occhi".