Mostra Scambio - Pen Show - di Firenze
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
17 maggio 2025 - Hotel AC Marriot, via Luciano Bausi, 5
Domanda su Leonardo MZ
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Sailor 1911
- Misura preferita del pennino: Fine
Buonasera a tutti, ho ricevuto oggi una Leonardo Momento Zero "Dolphin" ed ho una domanda. Si tratta di una edizione limitata che "prende in prestito" la stessa resina della Leonardo MZG "Acqua di Bologna", penna che seguivo da tempo (dal pennino in oro e dalprezzo decisamente maggiore).
L'edizione limitata da me acquistata ha la stessa resina ma è una momento zero dal pennino in acciaio.
La resina è splendida per me ed il pennino fa ottimamente il suo dovere ma il problema è nell'incisione a laser dell'edizione limitata.
Il numero si legge bene ma la scritta Leonardo riporta un errore di incisione, come se fosse divisa in due trasversalmente e la parte superiore traslata in avanti ( allego foto).
È una cosa rilevante secondo voi? Ne inficia il valore o la serie limitata? Sarebbe risolvibile in garanzia senza danneggiare la resina?
L'edizione limitata da me acquistata ha la stessa resina ma è una momento zero dal pennino in acciaio.
La resina è splendida per me ed il pennino fa ottimamente il suo dovere ma il problema è nell'incisione a laser dell'edizione limitata.
Il numero si legge bene ma la scritta Leonardo riporta un errore di incisione, come se fosse divisa in due trasversalmente e la parte superiore traslata in avanti ( allego foto).
È una cosa rilevante secondo voi? Ne inficia il valore o la serie limitata? Sarebbe risolvibile in garanzia senza danneggiare la resina?
- RisottoPensa
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan m625
- Il mio inchiostro preferito: Robert Oster Bondi Blue
Puoi contattare il servizio clienti di leonardo per informazioni
customerservice@leonardopen.com
secondo me non interferisce con la valutazione della penna in maniera significativa
secondo me non interferisce con la valutazione della penna in maniera significativa
❄️ 🐻❄️ ❄️
- sanpei
- Honoris Causa
- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it ℵ: 006
- Contatta:
Domanda su Leonardo MZ
Gli errori hanno sempre significativamente aumentato il valore e la desiderabilità degli oggetti da collezione, vedi numismatica, filatelia, faleristica ecc. non credo sia questo il caso, ma di certo non la svaluta 

-
- Touchdown
Proverò a chiedere informazioniRisottoPensa ha scritto: ↑giovedì 25 luglio 2024, 23:45 Puoi contattare il servizio clienti di leonardo per informazioni
-
- Touchdown
Si, infatti stavo riflettendo anche io su questo aspetto.
Che il valore sia conservato è una cosa che mi fa piacere ( anche se non parliamo affatto di cifre "grosse").
Alla fine sono riuscito ad avere la penna della fantasia di resina che desideravo ad un prezzo molto inferiore rispetto a quello della " sorella maggiore", già solo per questo è una bella serata!
E poco importa se il laser ha fatto i capricci proprio sul mio modello

Ultima modifica di VincFiore il venerdì 26 luglio 2024, 0:30, modificato 1 volta in totale.
-
- Touchdown
Grazie mille, mi sono tranquillizzato!

Domanda su Leonardo MZ
Serie limitata di sole 22 penne: ed il controllo di qualità? Non esaminata da nessuno, neppure sommariamente, nemmeno prima della spedizione? Acquistata in negozio o direttamente dal produttore? Io la restituirei...
- nello56
- Tecnico
- La mia penna preferita: quella rimessa insieme da me
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Violet o 4001 Nero
- Misura preferita del pennino: Italico
- Arte Italiana FP.IT M: 056
- Fp.it ℵ: 056
- Fp.it Vera: 056
Penso che in futuro ,se volessi eventualmente rivenderla, il 90% dei potenziali acquirenti lo
percepirebbe come un difetto piuttosto che una rarità.
Quindi, visto che non è "regalata" (come prezzo) e che gode di garanzia,
valuta se reputi che la sua anomalia sia un plus per te o se far (giustamente) valere la garanzia.
Nello
(p.s. chiaramente il cappuccio è slittato durante la laseratura )
valuta se reputi che la sua anomalia sia un plus per te o se far (giustamente) valere la garanzia.
Nello
- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: La prossima
- Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
+1nello56 ha scritto: ↑sabato 27 luglio 2024, 12:59 Penso che in futuro ,se volessi eventualmente rivenderla, il 90% dei potenziali acquirenti lo
Nello
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Lao Tsu
-
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Wahl Eversharp Doric
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Salamander
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Mi ricorda la Montblanc che aveva confuso le firme dei Dumas, we are only humans after all gli errori capitano
Personalmente scriverei a Leonardo e vedrei un po', se il materiale non è più disponibile per avere un altro cappuccio amen
Personalmente scriverei a Leonardo e vedrei un po', se il materiale non è più disponibile per avere un altro cappuccio amen
-
- Levetta
- La mia penna preferita: Parker 25
- Il mio inchiostro preferito: Tutti
La butto lì....ma non è un effetto voluto? Mi sembra davvero strano che non se ne siano accorti 

-
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Lamy 2000
Se non ti da fastidio e per il resto la resina ti piace la terrei così com’è. Magari te la cambiano con un’altra che ha una “screziatura” che ti aggrada meno. Comunque magari fallo presente al produttore.