La quadrettatura è da 3mm, non da 5
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Sailor - Professional Gear - Winter Sky
- JetMcQuack
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Pelikan 101
- Misura preferita del pennino: Obliquo
Il fine (e l'extrafine) Sailor 21K è il mio pennino preferito, infatti ne ho solo due, perché non me ne servono altri!!
Per Pilot, è vero che hanno meno feedback e tratto più generoso, ma nella mia esperienza questo è vero solo sui pennini M. Ho una Custom 92 fine, varie Capless, una 912 con pennino Posting, una Falcon soft extrafine, ho avuto la 912 con pennino FA, e ti posso assicurare che restitutiscono il loro feedback.
Il Sailor lo preferisco perché lo trovo più morbido -ma io ho la mano pesante- e mi fa scrivere con una grafia migliore...chi sa poi perché!!
Per Pilot, è vero che hanno meno feedback e tratto più generoso, ma nella mia esperienza questo è vero solo sui pennini M. Ho una Custom 92 fine, varie Capless, una 912 con pennino Posting, una Falcon soft extrafine, ho avuto la 912 con pennino FA, e ti posso assicurare che restitutiscono il loro feedback.
Il Sailor lo preferisco perché lo trovo più morbido -ma io ho la mano pesante- e mi fa scrivere con una grafia migliore...chi sa poi perché!!