Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

PLUMIX SCRITTURA QUANTISTICA E NRURO SCIENZE

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
GuidoBotti
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 46
Iscritto il: mercoledì 27 marzo 2024, 8:50

PLUMIX SCRITTURA QUANTISTICA E NRURO SCIENZE

Messaggio da GuidoBotti »

Dopo aver terminato le mie ricerche con l’Italico Flex, ho riordinato le idee e mi son detto che ,da domani, avrei ripreso le mie ricerche personali che prevedono quaderni di appunti rigorosamente in cancelleresca.In sogno mi è apparsa Calliope, la musa dei poeti e degli scrittori ,con la sua tavoletta ricoperta di cera nella mano sinistra e lo stilo nella destra. Ella mi ha detto:
Guido, non hai sbagliato a fare i tuoi esperimenti con l’italico flex, semmai l’errore è stato nell’accarezzare l’idea di poter abbandonare i tuoi stilofori per una penna più appagante esteticamente ,tradendo i tuoi principi stoici. Seneca e Marco Aurelio sono un pò crucciati con te. Al risveglio mi son ricordato di ciò che diceva Epiteto : La libertà non deriva dal pieno soddisfacimento dei desideri ma dalla capacità di controllo dei desideri. Ho quindi deciso di mettere ,nero su bianco, una ricerca che ho fatto tempo fa sul rapporto tra lo scrivere, la fisica quantistica e le nuove scoperte sulle neuro scienze. Tutto questo l’ho fatto rimettendo sul mio altare la Pilot Plumix con pennino B da me affilato ed affinato. Inchiostro J. Herbin Bleu de Minuit, carta economica da fotocopie April presumo da 70 grammi metro. E’na carta che asciuga il tratto come piace a me.
Seneca e Marco Aurelio mi hanno perdonato.
Trovate la ricerca nell'allegato.
SULLA SCRITTURA.pdf
(1.59 MiB) Scaricato 89 volte
gaston
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 15 gennaio 2018, 15:48

PLUMIX SCRITTURA QUANTISTICA E NRURO SCIENZE

Messaggio da gaston »

molto carino,piaciuto tutto, anche l'inchiostro e la tua scrittura
io concluderei con Cogito ergo scribo ut sim :D
ah bella San Miniato!
GuidoBotti
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 46
Iscritto il: mercoledì 27 marzo 2024, 8:50

PLUMIX SCRITTURA QUANTISTICA E NRURO SCIENZE

Messaggio da GuidoBotti »

Grazie mille.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”