maylota ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 14:13Io non mi farei problemi perchè "a parole" si tende ad ingigantire le cose, nei fatti poi è diverso. (almeno secondo me)Simy ha scritto: ↑martedì 16 luglio 2024, 23:13 E io VOGLIO sentire il pennino sulla carta
Come prossima penna vorrei provare una Capless ma temo i pennini Pilot, dicono tutti che sono liscissimi. Mi sono lanciata sulla Sailor perché sapevo che non mi avrebbe dato fastidio il feedback e ho rimandato la Capless
Sailor ha una filosofia più "edgy" e si sente il pennino più che su una Pilot che ha una filosofia ovattata più "anni 90" se mi si consente il termine. Ma parliamo a mio parere di poca cosa, io F ed EF li sento eccome sulla carta entrambi, altrochè "ovattati" come li ho definiti... Come Music per me il Sailor non ha confronto per morbidezza (altro che "edgy"), e Pilot stub, justus e falcon son i migliori nella categoria.
Grazie dei chiarimenti, le vostre parole mi sollevano moltoEnbi ha scritto: ↑mercoledì 17 luglio 2024, 13:58Carissima,Simy ha scritto: ↑martedì 16 luglio 2024, 23:13 E io VOGLIO sentire il pennino sulla carta
Come prossima penna vorrei provare una Capless ma temo i pennini Pilot, dicono tutti che sono liscissimi. Mi sono lanciata sulla Sailor perché sapevo che non mi avrebbe dato fastidio il feedback e ho rimandato la Capless
Intanto mi congratulo per la penna (il 21 carati Sailor è il 21 carati Sailor), per quanto riguarda la questione dei pennini Pilot, io ne ho diversi, quasi tutti F, e non li ritengo super-lisci, ma secondo me fanno sentire il contatto con la carta a livello tattile. Di Capless ho F e EF, e l'EF per me è anche troppo aguzzo, finissimo e con un bel po' di feedback, ma leggendo le tue preferenze forse potrebbe fare al caso tuo.
E grazie per le congratulazioni.
Non credo di essere così sensibile ai diversi materiali dei pennini, però. Ovvio, sono solo prime impressioni, ma per ora mi ritengo ugualmente soddisfatta di quelli in oro quanto di quelli in acciaio. Quindi, dato con capless, i pennini in oro usciranno dalle mie mire: a oggi non ritengo che, per le mie sensibilità, valgano la spesa