Questa, più che una recensione, è una raccolta di prime impressioni, non avendo ancora usato la penna a lungo.
IL BRAND:
Per un po' di storia del brand, rimando a questo post: viewtopic.php?t=32828
LA PENNA:
Dopo numerosi inchiostri Sailor, mi sono decisa a provare una delle loro penne. La mia prima penna Sailor, la mia prima penna con pennino in oro 21 carati, la seconda penna con pennino in oro.
Dato il costo, avevo in precedenza deciso di acquistare una slim, poi ho visto che il pennino della slim è più piccolo e io ho cominciato ad apprezzare di più pennini tipo Jowo #6. Per non rischiare di restare insoddisfatta dalla cosa più importante della penna, ho scelto di fare lo sforzo economico.
Altra discriminante è stata la dimensione: avendo saputo che la Jinhao 82 è un duplicato della slim e io ho una Jinhao 82, ho valutato che fosse fin troppo piccola come penna.
Non è stato facilissimo scegliere il colore. Le mie scelte sono limitate dai miei gusti: non mi piacciono le finiture in oro, mi disgustano abbastanza

Ho scelto il modello Winter Sky.
Si può faticare a vederlo ma è un modello bicolore: il fusto è un grigio tenue tendente al lilla. Il finish è lucido, la resina ha minuscoli glitter, molto difficili da vedere anche da vicino. Sembra stata solo finemente spolverata, più che essere davvero glitterata.
Il cappuccio è lilla molto chiaro.
I due colori sono molto vicini nella scala cromatica, è facile confonderla per una penna monocromatica. Non lo è.
Ho scelto un pennino EF, perché per me o è EF o è architect, altri li lascio ad altri

Nonostante sia il modello standard, è una penna piccola. Quando l'ho avuta in mano sono stata contenta di non aver scelto una slim, non sarei rimasta soddisfatta da quella.
Accanto a una Furore e a una Momento Zero, pare arrivare da Lilliput.
Come dimensioni è più vicina a una Platinum 3776 Century e a una Hongdian N8.
Le finiture rodiate rendono questa colorazione molto luminosa, ricorda veramente una giornata invernale con quella luce diffusa, quell'overcast tipico della stagione.
Nella confezione c'erano due cartucce e un converter proprietario.
Il logo sul cappuccio è rodiato su sfondo nero.
Proseguo nel post successivo con gli esempi di scrittura... ho raggiunto il numero di immagini massimo consentito per questo post

EDIT: bisogna andare dopo i primi due commenti dei più frettolosi
