Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Offerte e occasioni dal web

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
greciacret
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 312
Iscritto il: mercoledì 10 aprile 2019, 23:34
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da greciacret »

Automedonte ha scritto: domenica 14 luglio 2024, 23:03
Monet63 ha scritto: domenica 14 luglio 2024, 19:36 Per chi fosse interessato, su Amazon vendono nuovamente dei taccuini tipo Moleskine con una carta ottima e rigatura a 6mm (identica a quella dei Moleskine). Formato identico al Large Moleskine, tasca interna in terza di copertina (riporti in cartoncino anziché tela), fatti benissimo, reggono i maltrattamenti, hanno il doppio segnalibro. Prezzo 9.99 per tre taccuini, a mio avviso un prezzone. Io non li prendo perché ne avevo già fatto scorta, ma ho pensato potessero interessare a qualche amico.
Non ricordo se li avevo già segnalati, nel dubbio metto comunque il link.
https://www.amazon.it/Confezione-quader ... 2HSV&psc=1
Grazie Mimmo, ottima segnalazione.

In fase di acquisto mi hanno fatto un ulteriore sconto e li ho pagati 8,19 !
Grazie anche da parte mia, acquistati (senza ulteriore sconto :think:), ma è un'offerta da non lasciarsi sfuggire. Per chi è interessato, sappia che stanno per esaurirsi.
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3307
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Monet63 »

Automedonte ha scritto: domenica 14 luglio 2024, 23:03 Grazie Mimmo, ottima segnalazione.

In fase di acquisto mi hanno fatto un ulteriore sconto e li ho pagati 8,19 !
Benissimo!
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Maurix
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2024, 18:22
La mia penna preferita: Opus 88 koloro Beige
Il mio inchiostro preferito: Diamine Eau de Nil
Località: Riccione
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Maurix »

Su Amazon la Parker IM in acciaio a 18,99
https://www.amazon.it/PARKER-Stilografi ... B08R7VPL7K
gaston
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 15 gennaio 2018, 15:48

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da gaston »

io l'ho acquistata un paio di settimane fa, è un' ottima penna , ben fatta e con un pennino molto scorrevole .Io ho preso un F.
L'unico difetto è che ogni tanto se scrivo molto veloce skippa un poco, ma c'è da dire che io l'ho presa dalla confezione ,l'ho inchiostrata e usata , quando avrò finito l'inchiostro, la pulirò accuratamente. Confido quindi che il problema possa risolversi , poichè mi sembra davvero ben fatta
per ora sono soddisfatto dell'acquisto
Avatar utente
RisottoPensa
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1541
Iscritto il: mercoledì 19 aprile 2023, 20:26
La mia penna preferita: Platinum 3776 Gathered F 1978
Il mio inchiostro preferito: Robert Oster Bishop to King
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da RisottoPensa »

gaston ha scritto: lunedì 15 luglio 2024, 16:57 io l'ho acquistata un paio di settimane fa, è un' ottima penna , ben fatta e con un pennino molto scorrevole .Io ho preso un F.
L'unico difetto è che ogni tanto se scrivo molto veloce skippa un poco, ma c'è da dire che io l'ho presa dalla confezione ,l'ho inchiostrata e usata , quando avrò finito l'inchiostro, la pulirò accuratamente. Confido quindi che il problema possa risolversi , poichè mi sembra davvero ben fatta
per ora sono soddisfatto dell'acquisto
Sì , è un "problema" che non tutti prestano attenzione quando scrivono con una penna.

Il feed va rodato con inchiostro ( essenzialmente va inzuppato ) , e una stilografica non dovrebbe essere sottoposta a lavaggi ciclici quando si usa lo stesso inchiostro per non perdere quel rodaggio.

Per questo il converter è uno strumento ideale per chi cambia spesso inchiostri perché permette di sfruttare il pistone per forzare questo rodaggio , mentre usare una cartuccia implica che usi lo stesso inchiostro e non c'è bisogno di forzare alcun rodaggio durante la sua sostituzione.

Lavare una penna subito alla ricezione è una prassi nascosta, ci si aspetta che una penna nuova scriva subito e bene, ma i residui di lavorazioni e prove rimangono sempre nel pennino , e possono creare problemi che viene attribuito alla penna.

L'uso saltuario , soprattutto in estate , contribuisce al skipping di certe penne con cappuccio a scatto, come la tua parker , perché la connessione con il feed e il serbatoio si interrompe e ha bisogno di un paio di righe prima di riprendersi.

Anche in questo caso, avere il converter è un vantaggio: spingi giù l'inchiostro in modo che la connessione parta subito.

I pennini con il pistone integrato soffrono di meno questo problema avendo un serbatoio e l'apertura all'inchiostro più ampio che permette all'inchiostro di scendere più velocemente e all'aria di salire più rapidamente.
❄️ 🐻‍❄️ ❄️
gaston
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 15 gennaio 2018, 15:48

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da gaston »

grazie , approfondimento molto interessante :)
mastrogigino
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1846
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2021, 14:18
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Nord-Ovest Lombardia
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da mastrogigino »

gaston ha scritto: lunedì 15 luglio 2024, 16:57 io l'ho acquistata un paio di settimane fa, è un' ottima penna , ben fatta e con un pennino molto scorrevole .Io ho preso un F.
L'unico difetto è che ogni tanto se scrivo molto veloce skippa un poco, ma c'è da dire che io l'ho presa dalla confezione ,l'ho inchiostrata e usata , quando avrò finito l'inchiostro, la pulirò accuratamente. Confido quindi che il problema possa risolversi , poichè mi sembra davvero ben fatta
per ora sono soddisfatto dell'acquisto
Lo skipping a volte può dipendere dalla carta , magari troppo liscia e patinata, oppure da un inchiostro che fatica a "fare presa" sulla superficie del foglio.

Ad esempio in questo momento sto usando una Parker 25, che funziona benissimo senza alcun problema con il Pelikan 4001 blu, ma ora l'ho caricata con un inchiostro Diamine Havasu Turquoise, ebbene con questo inchiostro se scrivo velocemente skippa ogni tanto sulla carta della ditta, mentre sul blocco Pigna no.
In effetti questo inchiostro Diamine ha questo piccolo difetto anche su qualche altra penna che di solito funziona bene, probabilmente è un po' più saturo della norma e con qualche carta/penna non va d'accordissimo.
È il bello della varietà... :D
gaston
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 72
Iscritto il: lunedì 15 gennaio 2018, 15:48

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da gaston »

sto usando un Herbin bleu de profondeurs che finora non ha dato problemi con nessuna penna , procederò per esclusione
mastrogigino
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1846
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2021, 14:18
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Nord-Ovest Lombardia
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da mastrogigino »

gaston ha scritto: lunedì 15 luglio 2024, 18:06 sto usando un Herbin bleu de profondeurs che finora non ha dato problemi con nessuna penna , procederò per esclusione
Si, lo uso anch'io, ottimo inchiostro, mai avuto problemi, magari la penna ha solo bisogno di un po' di rodaggio, o di una lavatina.
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4005
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da ASTROLUX »

Koten90 ha scritto: venerdì 12 luglio 2024, 17:54
alfredop ha scritto: venerdì 12 luglio 2024, 16:52

Penso di si, ma non sono sicurissimo.

Alfredo
Si può, si può… una volta che te la spediscono puoi annullare l’iscrizione
Appena comprata la Faber Castell... speriamo bene.
Ps
Grazie anche a te Risotto.... :thumbup:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
Koten90
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3421
Iscritto il: domenica 11 aprile 2021, 13:25
La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Busto Arsizio
Gender:
Contatta:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Koten90 »

Majohn A1 e A2 scontate per il Prime Day (50->40€ e 38->31€ circa)
Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.

FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3950
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da alfredop »

Koten90 ha scritto: mercoledì 17 luglio 2024, 17:19 Majohn A1 e A2 scontate per il Prime Day (50->40€ e 38->31€ circa)
La A2 su AliExpress costa poco più di 20E.

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
lukogene
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 264
Iscritto il: domenica 25 aprile 2021, 11:48
Il mio inchiostro preferito: quelli neri, o quasi neri
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Bologna
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da lukogene »

Monet63 ha scritto: domenica 14 luglio 2024, 19:36 Per chi fosse interessato, su Amazon vendono nuovamente dei taccuini tipo Moleskine con una carta ottima e rigatura a 6mm (identica a quella dei Moleskine). Formato identico al Large Moleskine, tasca interna in terza di copertina (riporti in cartoncino anziché tela), fatti benissimo, reggono i maltrattamenti, hanno il doppio segnalibro. Prezzo 9.99 per tre taccuini, a mio avviso un prezzone. Io non li prendo perché ne avevo già fatto scorta, ma ho pensato potessero interessare a qualche amico.
Non ricordo se li avevo già segnalati, nel dubbio metto comunque il link.
https://www.amazon.it/Confezione-quader ... 2HSV&psc=1
presi, e arrivati oggi

davvero per 3 euro l'uno molto molto buoni!

grazie!
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4005
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da ASTROLUX »

lukogene ha scritto: giovedì 18 luglio 2024, 15:14
Monet63 ha scritto: domenica 14 luglio 2024, 19:36 Per chi fosse interessato, su Amazon vendono nuovamente dei taccuini tipo Moleskine con una carta ottima e rigatura a 6mm (identica a quella dei Moleskine). Formato identico al Large Moleskine, tasca interna in terza di copertina (riporti in cartoncino anziché tela), fatti benissimo, reggono i maltrattamenti, hanno il doppio segnalibro. Prezzo 9.99 per tre taccuini, a mio avviso un prezzone. Io non li prendo perché ne avevo già fatto scorta, ma ho pensato potessero interessare a qualche amico.
Non ricordo se li avevo già segnalati, nel dubbio metto comunque il link.
https://www.amazon.it/Confezione-quader ... 2HSV&psc=1
presi, e arrivati oggi

davvero per 3 euro l'uno molto molto buoni!

grazie!
Qualche foto con un test di scrittura stilografica?
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 4005
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da ASTROLUX »

E' arrivata la Faber Castell E-motion in resina Parquet... scatolina indegna secondo tradizione Amazon. :evil:
La penna rappresenta un po' tutto quello che cerco di evitare : Carica a cartuccia, pennino acciaio di piccola misura, tratto sottile, sezione in metallo.
Insomma manca solo il fusto in legno. :lol:
Direte voi, perchè l'hai presa? Mi ha catturato il suo design. amore a prima vista. :angel:
Forse essendo abituato a penne grandi tipo la MZG o la Santini Libra, non ho trovato il peso eccessivo, e nemmeno fastidio per gradini o scivolosità della sezione.
La penna mi pare ben costruita, scrive senza incertezze e per essere un EF il pennino non restituisce feedback eccessivo.
In definitiva il giudizio, al momento è positivo. Se mi dovesse venire a noia il tratto EF, magari cercherò di scambiarlo sul forum. :lol:
Grazie alle assurde politiche Amazon l'ho avuta con il 25% di sconto, vincolato però all'acquisto periodico (che annullerò).
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”