Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
La miglior carta nel 2024
- Tisbacker
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Montblanc 149 Calligraphy
- Il mio inchiostro preferito: Se shenna, mi piace
- Misura preferita del pennino: Flessibile
La Triomphe è la mia favorita.
A ruota seguono Clairefontaine classica (quaderni piccoli) e Rhodia per quelli A4
A ruota seguono Clairefontaine classica (quaderni piccoli) e Rhodia per quelli A4
Più di 25 anni di esperienza nell’accontentare scimmie. Per consulenze e preventivi contattatemi.
Caricatore di scimmie presso: Salumeria Stilografica Emiliana
Caricatore di scimmie presso: Salumeria Stilografica Emiliana
quanto è interessante leggere i pareri degli altri !!!
ti rendi conto che non esistono verità assolute
La Triomphe la metto al prima posto
cosi come in generale tutta la produzione Clairefontaine/Rhodia
fuori classifica per eccellenza top la carta giapponese MD ecc.ra di cui uso l'agenda + blocco
ma ovviamente c'è un problema di costi non me la sento di prendere appunti copiosi o scrivere la lista della spesa su questi quaderni cosi di pregio...
per questo trovo ottima la Oxford Optick di cui ho una scorta industriale sia per la qualità della carta sia per la varietà dei modelli che offre
a differenza di cio' che ho letto non spiuma e non trapassa mi si è anche rovesciato parte di un calamaio e la pagina ha retto egregiamente
tutte le altre marche anche nelle produzioni piu' prestigiose attinte da varie recensioni mi hanno sempre delusa
ovviamente è una questione anche soggettiva non amo la carta che costringe ad avere un grip se non c'è l'ha il pennino di suo tipo sailor.
ti rendi conto che non esistono verità assolute
La Triomphe la metto al prima posto
cosi come in generale tutta la produzione Clairefontaine/Rhodia
fuori classifica per eccellenza top la carta giapponese MD ecc.ra di cui uso l'agenda + blocco
ma ovviamente c'è un problema di costi non me la sento di prendere appunti copiosi o scrivere la lista della spesa su questi quaderni cosi di pregio...
per questo trovo ottima la Oxford Optick di cui ho una scorta industriale sia per la qualità della carta sia per la varietà dei modelli che offre
a differenza di cio' che ho letto non spiuma e non trapassa mi si è anche rovesciato parte di un calamaio e la pagina ha retto egregiamente
tutte le altre marche anche nelle produzioni piu' prestigiose attinte da varie recensioni mi hanno sempre delusa
ovviamente è una questione anche soggettiva non amo la carta che costringe ad avere un grip se non c'è l'ha il pennino di suo tipo sailor.
- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: La prossima
- Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Uso la Optik anche io, non spiuma e non trapassa, dove hai letto il contrario?Kelly71 ha scritto: ↑lunedì 15 gennaio 2024, 13:32
... per questo trovo ottima la Oxford Optick di cui ho una scorta industriale sia per la qualità della carta sia per la varietà dei modelli che offre
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Lao Tsu
qualche commento precedente di questo post ....ASTROLUX ha scritto: ↑lunedì 15 gennaio 2024, 14:03Uso la Optik anche io, non spiuma e non trapassa, dove hai letto il contrario?Kelly71 ha scritto: ↑lunedì 15 gennaio 2024, 13:32
... per questo trovo ottima la Oxford Optick di cui ho una scorta industriale sia per la qualità della carta sia per la varietà dei modelli che offre
- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: La prossima
- Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Si, ho visto.
Io non ho mai avuto problemi di trapassamento o spiumaggio, forse l'unica pecca della Optik è la patinatura spinta.
Comunque prima o poi provo la Favorit, ho trovato in amazzonia dei quadernoni A4, ma non so se sono quelli usati da Koten90.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Lao Tsu
- Koten90
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
- Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Ci son solo quelli.
Ovviamente la Optik non è carta da fotocopie che spiuma come una spugna, ma mi capita di vedere un po’ di ramificazione in caso di accumulo. Uso quasi esclusivamente inchiostri Noodler’s lubrificati che sono tra i peggiori in questo senso.
Tra le carte che uso è la peggiore e trovo la penna molto più frenata che sulle altre carte, ma economica e disponibile nel formato A4 pre-forato a quadretti.
Appena la finisco, smonto tutti i quaderni Favorit che mi sono rimasti e buco i fogli a mano pero
Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
- MaPe
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: un giorno, forse, la troverò
- Il mio inchiostro preferito: R&K Sepia
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Uso da diversi anni i quaderni Oxford e mi sono sempre trovato bene. Reggono l'inchiostro in maniera impeccabile, non spiumano, non trapassano il foglio. Intorno al 2018 avevo trovato delle ottime offerte nella sezione seconda mano di Amazon ed ho fatto scorta anche per eventuali generazioni future.
Massimo
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
per essere proprio proprio precisi il produttore della carta è Clairfontaine, Rhodia e altri (ad esempio Quo Vadis) producono i loro prodotti con la carta Clairefontaine. Questo spiega perché in genere i prodotti Clairefontaine sono un po' meno costosi (gli altri devono aggiungere al costo il loro ricarico...)
-
- Converter
- La mia penna preferita: Waterman Phileas
- Il mio inchiostro preferito: Aurora black
- Misura preferita del pennino: Fine
Fino ad oggi ho scritto solo su Clairfontaine, Rhodia e Pigna: rispettivamente per esercizio/motivazione diversa.
Vorrei provare altri supporti ma, come per le penne prima di comprarne, mi piacerebbe poterle toccare con mano.
Esistono negozi forniti su Verona o limitrofi?
Anche in messaggio privato se diventasse pubblicità la risposta.
Grazie!
Vorrei provare altri supporti ma, come per le penne prima di comprarne, mi piacerebbe poterle toccare con mano.
Esistono negozi forniti su Verona o limitrofi?
Anche in messaggio privato se diventasse pubblicità la risposta.
Grazie!