Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
DELTA DOLCEVITA CURIOSITA'
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
- Misura preferita del pennino: Fine
Quella dell'Aurora comunque non sfigura, le ho entrambi e devo dire che non saprei quale scegliere
Cesare Augusto
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Molte e a periodi
- Il mio inchiostro preferito: Diamine vari colori
- Misura preferita del pennino: Stub
In centro a Milano c'è la boutique Aurora e spesso mi faccio un giro, in effetti la Optima "O Sole Mio" è veramente bella!! Come scritto qualche post sopra la veretta non le rende giustizia, ovviamente a mio umile avviso. La delta avrà le orecchiette, i fagioli, le maniglie ma la santa veretta è altra cosa e arricchisce la penna!!Automedonte ha scritto: ↑venerdì 12 luglio 2024, 11:03 Quella dell'Aurora comunque non sfigura, le ho entrambi e devo dire che non saprei quale scegliere
- alfredop
- Siringa Rovesciata
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 061
- Fp.it Vera: 002
La Aurora non mi dispiace ma la Delta in quella colorazione è tutta un’altra cosa. Tra l’altro è anche una penna che ai suoi tempi è stata molto originale.
Alfredo
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
Dissento, basta tenere in mano una delta dolcevita classica nero/arancione , una aurora o sole mio, una montblanc 146 e una 149 nere. Delle quattro penne quella più elegante, statuaria, di classe è la dolcevita.
L'accostamento nero arancione marmorizzato con la veretta in argento massiccio e il taglio flat top la rende una penna di una classe ineguagliabile tra le stilografiche prodotte negli ultimi 60 anni.
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
Dissento dal dissensoRoland ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 11:42Dissento, basta tenere in mano una delta dolcevita classica nero/arancione , una aurora o sole mio, una montblanc 146 e una 149 nere. Delle quattro penne quella più elegante, statuaria, di classe è la dolcevita.
L'accostamento nero arancione marmorizzato con la veretta in argento massiccio e il taglio flat top la rende una penna di una classe ineguagliabile tra le stilografiche prodotte negli ultimi 60 anni.
Ognuna ha le sue caratteristiche funzionali oltre che estetiche che sono decisamente soggettive.
Le tue considerazioni sono opinabili in quanto puramente estetiche ma non entro nel merito perché ognuno ha i suoi gusti.
Quello che invece non è opinabile sono le caratteristiche diverse, l’Aurora è più piccola e molto più leggera e siccome non a tutti piacciono le penne mastodontiche ecco che ognuno ha le sue preferenze.
Personalmente mi piacciono entrambi ma in momenti diversi e situazioni diverse, con l’Aurora sicuramente mi stanco meno data la minor pesantezza.
Cesare Augusto
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Molte e a periodi
- Il mio inchiostro preferito: Diamine vari colori
- Misura preferita del pennino: Stub
Per essere uno che spesso e a periodi cambia penna condivido questa ultima disamina. L'aspetto estetico e l'effetto WoW toccano la parte emozionale, le sensazioni e la percezione del "mi trovo bene" nell'utilizzo sono altro, ovviamente entrambe personali.Automedonte ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 12:46Dissento dal dissensoRoland ha scritto: ↑domenica 14 luglio 2024, 11:42
Dissento, basta tenere in mano una delta dolcevita classica nero/arancione , una aurora o sole mio, una montblanc 146 e una 149 nere. Delle quattro penne quella più elegante, statuaria, di classe è la dolcevita.
Ognuna ha le sue caratteristiche funzionali oltre che estetiche che sono decisamente soggettive.
Le tue considerazioni sono opinabili in quanto puramente estetiche ma non entro nel merito perché ognuno ha i suoi gusti.
Quello che invece non è opinabile sono le caratteristiche diverse, l’Aurora è più piccola e molto più leggera e siccome non a tutti piacciono le penne mastodontiche ecco che ognuno ha le sue preferenze.
Personalmente mi piacciono entrambi ma in momenti diversi e situazioni diverse, con l’Aurora sicuramente mi stanco meno data la minor pesantezza.