L’ho pesata nuovamente e la differenza è trascurabile, in ordine di 0,03 da 9,12 è passata a 9,09Automedonte ha scritto: ↑mercoledì 3 luglio 2024, 23:48Vedremo adesso è vuota aspetto una settimana e la peso nuovamentepiccardi ha scritto: ↑mercoledì 3 luglio 2024, 23:28
Se guardi le misure potrai constatare che invece è tranquillamente possibile, sono nella tabella in fondo alla pagina che ho citato prima.
La differenza fra carica e scaricata, che si desume dal peso della penna a vuoto e a secco (completamente secca, lasciata aperta su un foglio di carta assorbente almeno una settimana) può essere anche ben più grande (0,71 su una Lamy 2000). E superare gli 0,3 è abbastanza normale.
Simone
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Kaweco sport piston filler
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
- Misura preferita del pennino: Fine
Cesare Augusto
- ctretre
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Kaweco Sport
- Il mio inchiostro preferito: G v Faber Castell Carbon Black
Mi sbaglio o pesa praticamente quanto quella in plastica e la metà delle altre in alluminio?
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
Io l’ho pesata vuota, senza cappuccio e senza la copertura posteriore del comando pistone.
Cesare Augusto
- AinNithael
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
- Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
- FP.it 5000: 019
Vi odio! Vi odio tutti! Detto con la voce di Evoluzione di BarbascuraX.
L'ho ordinata. Non la macchina del pane, la penna.
Avrebbe dovuto arrivare oggi, ma il corriere ha pensato di non perdere l'occasione di dare un dispiacere
L'ho ordinata. Non la macchina del pane, la penna.
Avrebbe dovuto arrivare oggi, ma il corriere ha pensato di non perdere l'occasione di dare un dispiacere
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
- Simy
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Platinum 3776 Ivory Rhodium EF
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Ink Studio 435
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Oh! Una della ciurmaAinNithael ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 11:51 Vi odio! Vi odio tutti! Detto con la voce di Evoluzione di BarbascuraX.
Io, a volte, ho l'impressione che siano policy aziendali: fate soffrire i clienti, mettete data di consegna prevista e rinviate sempre di almeno 24 oreAinNithael ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 11:51 L'ho ordinata. Non la macchina del pane, la penna.
- AinNithael
- Stantuffo
Per non dire del marchingegno (non so ancora se una fotocellula sulla porta di casa o un gps su di me) sicuramente installato la prima volta che un corriere qualsiasi (per questa cosa avranno fatto di certo cartello) mi consegnò qualcosa. Marchingegno che segnala quando NON sono in casa, ovviamente.Simy ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 14:11Oh! Una della ciurmaAinNithael ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 11:51 Vi odio! Vi odio tutti! Detto con la voce di Evoluzione di BarbascuraX.Io, a volte, ho l'impressione che siano policy aziendali: fate soffrire i clienti, mettete data di consegna prevista e rinviate sempre di almeno 24 oreAinNithael ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 11:51 L'ho ordinata. Non la macchina del pane, la penna.
Enrica
- AinNithael
- Stantuffo
AinNithael ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 14:28Per non dire del marchingegno (non so ancora se una fotocellula sulla porta di casa o un gps su di me) sicuramente installato la prima volta che un corriere qualsiasi (per questa cosa avranno fatto di certo cartello) mi consegnò qualcosa. Marchingegno che segnala quando NON sono in casa, ovviamente per mancare la consegna per frazioni di secondo.
Enrica
- Simy
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Platinum 3776 Ivory Rhodium EF
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Ink Studio 435
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
Molto tipicoAinNithael ha scritto: ↑mercoledì 24 luglio 2024, 14:29 Per non dire del marchingegno (non so ancora se una fotocellula sulla porta di casa o un gps su di me) sicuramente installato la prima volta che un corriere qualsiasi (per questa cosa avranno fatto di certo cartello) mi consegnò qualcosa. Marchingegno che segnala quando NON sono in casa, ovviamente per mancare la consegna per frazioni di secondo.
- AinNithael
- Stantuffo
È arrivata! Avete qui tanto decantato la piacevolezza dello scrivere con lei (vi ho già detto che vi odio tutti? ) che l'ho caricata con il Lamy azurite e si alternerà con la M205 caricata con il suo Murasaki. Chissà se così finirò il romanzo "la fabbrica del duomo"?
Enrica
- Esme
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Aurora 98
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Ahi... un po' come chiamarlo "Procrastination"!AinNithael ha scritto: ↑giovedì 25 luglio 2024, 13:38 Chissà se così finirò il romanzo "la fabbrica del duomo"?
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
Gli stolti hanno il privilegio di riuscire a ridere anche di fronte al dramma.
Gli stolti hanno il privilegio di riuscire a ridere anche di fronte al dramma.
- AinNithael
- Stantuffo
No, il titolo è un altro, ma hai colto perfettamente il senso del suo soprannomeEsme ha scritto: ↑giovedì 25 luglio 2024, 13:50Ahi... un po' come chiamarlo "Procrastination"!AinNithael ha scritto: ↑giovedì 25 luglio 2024, 13:38 Chissà se così finirò il romanzo "la fabbrica del duomo"?
Enrica
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
- Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
- Misura preferita del pennino: Medio
- Arte Italiana FP.IT M: 011
- Fp.it ℵ: 019
- Fp.it 霊気: 056
- Fp.it Vera: 086
Io l'ho acquistata subito, senza pensarci. La dimensione è identica alle altre piccoline della casa, di cui ne ho 5 in metallo e 2 in plastica. Ma con questa non c'è confronto!!! Scrive meglio di tutte, con una scorrevolezza e pulizia che raramente trovo in penne di ben altro prezzo. Non ho ancora fatto una recensione, però la consiglio a occhi chiusi!