E' lo stesso modello che ho io. Vai tranquillo, continua ad utilizzarla, magari dopo averla lavata con acqua a temperatura ambiente e detersivo per piatti (una piccola goccia in un bicchiere) e ben sciacquata. Vedrai che tutto si sistema. La mia ora va divinamente.Ciko ha scritto:Mi è arrivata la Kaweco Sport che avevo ordinato, esteticamente fantastica.
Purtroppo riscontro problemi di salti (frequenti) e false partenze.
Ho letto ora la rece di Giovanni e, avendo fatto lo stesso errore di non lavarla, spero che con un rodaggio di due/tre cartucce si risolva tutto.
Sarebbe davvero un peccato non potere usare questa penna: è estremamente comoda come dimensioni, ha un bel pennino e soprattutto è costata pochissimo(pagata 22 euro sulla baia comprese spese di spedizione)...ma deve funzionare!!!
Vi faccio sapere come si comporterà in futuro, ciao!
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Recensione Kaweco AL Sport
- A Casirati
- Collaboratore
- FountainPen.it 500 Forum n.: 005
Alberto Casirati
"Just my two pence, of course"
“La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
"Just my two pence, of course"
“La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
- Ciko
- Touchdown
- La mia penna preferita: Pelikan Classic M200
- Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
- Misura preferita del pennino: Fine
Grazie, farò come dici tu..ciaoA Casirati ha scritto:E' lo stesso modello che ho io. Vai tranquillo, continua ad utilizzarla, magari dopo averla lavata con acqua a temperatura ambiente e detersivo per piatti (una piccola goccia in un bicchiere) e ben sciacquata. Vedrai che tutto si sistema. La mia ora va divinamente.Ciko ha scritto:Mi è arrivata la Kaweco Sport che avevo ordinato, esteticamente fantastica.
Ho letto ora la rece di Giovanni e, avendo fatto lo stesso errore di non lavarla, spero che con un rodaggio di due/tre cartucce si risolva tutto.
Sarebbe davvero un peccato non potere usare questa penna: è estremamente comoda come dimensioni, ha un bel pennino e soprattutto è costata pochissimo(pagata 22 euro sulla baia comprese spese di spedizione)...ma deve funzionare!!!
- Ciko
- Touchdown
Ho tenuto la penna in acqua con una goccia di svelto per circa tre ore, risciacquata e caricata con cartucce Pelikan brilliant black.A Casirati ha scritto:E' lo stesso modello che ho io. Vai tranquillo, continua ad utilizzarla, magari dopo averla lavata con acqua a temperatura ambiente e detersivo per piatti (una piccola goccia in un bicchiere) e ben sciacquata. Vedrai che tutto si sistema. La mia ora va divinamente.Ciko ha scritto:Mi è arrivata la Kaweco Sport che avevo ordinato, esteticamente fantastica.
Inizialmente sembrava tutto ok, purtroppo ora torna a fare salti notevoli e, a volte, addirittura manca proprio il flusso e devo agitarla per farla ripartire.
Continuo a usarla nella speranza che sia un problema di rodaggio..speriamo bene
- GGiovanni
- Pulsante di Fondo
- Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-Feather
- Arte Italiana FP.IT M: 037
- Fp.it ℵ: 065
A me aveva dato il problema per un paio di cartucce, adesso scrive in modo scorrevole e senza salti (parte subito anche dopo diversi giorni di fermo).
L'hai lavata per bene con sola acqua dopo il bagno con il sapone?
E poi scrivici, scrivici, scrivici.
Per ultima nota: la uso con Pelikan 4001 Royal Blue e Pelikan 4001 Brilliant Black. Non ha problemi con nessuno di questi inchiostri.
Finite le cartucce Pelikan ci sono già quelle di Herbin Perle Noire ad attenderla!
Ciao,
Giovanni
Per ultima nota: la uso con Pelikan 4001 Royal Blue e Pelikan 4001 Brilliant Black. Non ha problemi con nessuno di questi inchiostri.
Finite le cartucce Pelikan ci sono già quelle di Herbin Perle Noire ad attenderla!
Ciao,
Giovanni
- Ciko
- Touchdown
Confermo, l'ho lavata per bene con acqua fredda. Evidentemente deve scrivere tanto prima di stabilizzarsi, non mollo anche se salti e false partenze fanno proprio incacchiareGGiovanni ha scritto:A me aveva dato il problema per un paio di cartucce, adesso scrive in modo scorrevole e senza salti (parte subito anche dopo diversi giorni di fermo).
Ciao,
Giovanni
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Parker Duofold
- Misura preferita del pennino: Flessibile
è una stilo che mi ha sempre ispirato
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Twsbi Vac 700
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Kiwa-Guro
- Misura preferita del pennino: Medio
Certo che tra salti e false partenze ti fa passare tutta la fantasia... Ma - chiedo a chi ce l'ha - con l'uso migliora? Guarisce???
-
- Converter
- La mia penna preferita: TWSBI Eco
- Il mio inchiostro preferito: Waterman seppia
- Misura preferita del pennino: Broad
Alla sesta cartuccia, la mia ha notevolmente migliorato. Fa ancora qualche falsa partenza ma decisamente molto molto meglio dell'inizio.Cyrano ha scritto:Certo che tra salti e false partenze ti fa passare tutta la fantasia... Ma - chiedo a chi ce l'ha - con l'uso migliora? Guarisce???
- Mightyspank
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: L'ultima
- Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
- Misura preferita del pennino: Stub
All' inizio, con cartuccia di non ricordo quale marca, forse Kaweco o J. Herbin, ho avuto problemi di scorrevolezza.Cyrano ha scritto:Certo che tra salti e false partenze ti fa passare tutta la fantasia... Ma - chiedo a chi ce l'ha - con l'uso migliora? Guarisce???
Sono passati al Montblanc Mistery Black e ho avuto un miglioramento.
Poi ho acquistato il converter a pompetta della Kaweco e ho caricato con un bellissimo colore, il Private Reserve Supershow Blue.
Ebbene: miracolo! Ora scrive benissimo, fluida e scorrevolissima, un piacere.
Il converter ha capacità limitata ma per me non rappresenta un problema.
Vai per tentativi e vedrai che la penna ti regalerà soddisfazioni.
In bocca al lupo!
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Pelikan M200 marbled green
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Topaz
Confermo anch'io che con l'uso la Kaweco sport migliora e diventa una penna con cui è piacevole scrivere. L'unico inchiostro con cui continua a avere false partenze è il Kaweco nero che avevo trovato nella confezione della prima che ho comprato. Peccato perché su altre penne va bene, è un bel nero, e pure sulla carta Moleskine ha pochissimo bleedthrough.
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Twsbi Vac 700
- Il mio inchiostro preferito: Sailor Kiwa-Guro
- Misura preferita del pennino: Medio
In effetti ho fatto qualcosa di simile: mi è arrivato il converter e lo ho provato col Sei Boku, inchiostro che adoro. E sembra andare molto meglio... SperiamoMightyspank ha scritto: Poi ho acquistato il converter a pompetta della Kaweco e ho caricato con un bellissimo colore, il Private Reserve Supershow Blue.