Io le mie stilografiche le utilizzo al lavoro principalmente, sono un impiegato.
Purtroppo il computer ha monopolizzato tutto, quindi alla fine non ci scrivo tanto, in pratica solo gli appunti delle riunioni, delle telefonate importanti e gli scadenziari quotidiani delle urgenze.
L'unica penna che non ho ancora avuto il coraggio di portare con me è stata la MB 146, ma mi ripropongo di farlo a breve: che senso ha avere una cosa e poi tenerla chiusa in un cassetto? E' come non averla, tanto vale venderla o regalarla...
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Che uso fate delle stilografiche?
Beh certo, hai ragione: inutile tenere le cose in un cassetto.
- Hologon
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Quella che sto usando
- Il mio inchiostro preferito: Rossi e acquamarine
- Misura preferita del pennino: Italico
Aggiungo una riflessione sul mio uso delle stilografiche; al di là dell'ovvietà dello scriverci, seppur tanto e con piacere, devo dire che le stilografiche e gli inchiostri che utilizzo hanno anche un altro "uso", in quanto la variazione di penne e di inchiostri mi permette di rimanere concentrato per ore, senza stancarmi. Inoltre questo mi permette di non avere remora alcuna rispetto all'avere tante penne e inchiostri!
Sono moderno, non contemporaneo
La conversione alle stilografiche, ormai da molto tempo, per fortuna mi ha permesso di scoprire un mondo magico, le uso per scrivere sul mio midori, per prendere appunti all'università, ma anche per semplici scritture di pensieri... Mi piace ad esempio scegliere una penna e un inchiostro particolare per scrivere un bigliettino, penso sia un modo originale per scrivere degli auguri speciali.
"Riconosci le persone speciali perché tu dai loro le chiavi, ma loro bussano lo stesso."
bè, le cose che hai nel cassetto, quando ti viene voglia, apri il cassetto e ce le trovi, ed è proprio come averla, se apri il cassetto ed è vuoto, a mio parere è molto peggio.....