Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Che uso fate delle stilografiche?

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
HCASTORP
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 130
Iscritto il: domenica 23 gennaio 2022, 19:56
La mia penna preferita: Non l'ho ancora scoperta...
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Brescia
Gender:

Che uso fate delle stilografiche?

Messaggio da HCASTORP »

Io le mie stilografiche le utilizzo al lavoro principalmente, sono un impiegato.

Purtroppo il computer ha monopolizzato tutto, quindi alla fine non ci scrivo tanto, in pratica solo gli appunti delle riunioni, delle telefonate importanti e gli scadenziari quotidiani delle urgenze.

L'unica penna che non ho ancora avuto il coraggio di portare con me è stata la MB 146, ma mi ripropongo di farlo a breve: che senso ha avere una cosa e poi tenerla chiusa in un cassetto? E' come non averla, tanto vale venderla o regalarla... ;)
Roby
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 45
Iscritto il: giovedì 30 maggio 2024, 17:49
Gender:

Che uso fate delle stilografiche?

Messaggio da Roby »

Beh certo, hai ragione: inutile tenere le cose in un cassetto.
Avatar utente
Hologon
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 256
Iscritto il: lunedì 13 marzo 2023, 18:17
La mia penna preferita: Quella che sto usando
Il mio inchiostro preferito: Rossi e acquamarine
Misura preferita del pennino: Italico
Gender:

Che uso fate delle stilografiche?

Messaggio da Hologon »

Hologon ha scritto: lunedì 17 giugno 2024, 18:10 Ci scrivo di tutto, quotidianamente; l’uso maggiore è per le note cliniche in studio, ma non c’è cosa che non scriva con una stilografica!
Aggiungo una riflessione sul mio uso delle stilografiche; al di là dell'ovvietà dello scriverci, seppur tanto e con piacere, devo dire che le stilografiche e gli inchiostri che utilizzo hanno anche un altro "uso", in quanto la variazione di penne e di inchiostri mi permette di rimanere concentrato per ore, senza stancarmi. Inoltre questo mi permette di non avere remora alcuna rispetto all'avere tante penne e inchiostri!
Sono moderno, non contemporaneo
Lilli
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 443
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2020, 15:43
Gender:

Che uso fate delle stilografiche?

Messaggio da Lilli »

La conversione alle stilografiche, ormai da molto tempo, per fortuna 🤩 mi ha permesso di scoprire un mondo magico, le uso per scrivere sul mio midori, per prendere appunti all'università, ma anche per semplici scritture di pensieri... Mi piace ad esempio scegliere una penna e un inchiostro particolare per scrivere un bigliettino, penso sia un modo originale per scrivere degli auguri speciali. 😊
"Riconosci le persone speciali perché tu dai loro le chiavi, ma loro bussano lo stesso."
fabiauda
Converter
Converter
Messaggi: 10
Iscritto il: venerdì 10 maggio 2024, 12:35

Che uso fate delle stilografiche?

Messaggio da fabiauda »

HCASTORP ha scritto: domenica 30 giugno 2024, 10:07

L'unica penna che non ho ancora avuto il coraggio di portare con me è stata la MB 146, ma mi ripropongo di farlo a breve: che senso ha avere una cosa e poi tenerla chiusa in un cassetto? E' come non averla, tanto vale venderla o regalarla... ;)
bè, le cose che hai nel cassetto, quando ti viene voglia, apri il cassetto e ce le trovi, ed è proprio come averla, se apri il cassetto ed è vuoto, a mio parere è molto peggio.....
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”