Salve,
ho notato che mancano commenti ed opinioni sui quaderni Quotus.
Io ho scoperto questo marchio grazie al regalo di un quaderno Ichnos ed un quaderno per trascrivere annotazioni e pensieri sui libri letti.
Quotus è un marchio artigianale sardo che realizza quaderni, agende, block notes, taccuini, diari.... con copertine in pelle o pelle e tessuto (come quello che ho ricevuto) e carta vergata color avorio di qualità tale da rendere la scrittura con le amate stilografiche una autentica goduria.
Agli amici sardi consiglio una visita nel negozio/laboratorio a Cagliari, agli altri una visita nel sito https://www.quotus.it/
Troverete un autentico paradiso per la scritttura.
Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Quaderni Quotus
- alfredop
- Siringa Rovesciata
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 061
- Fp.it Vera: 002
Però commenti ed opinioni continuano a mancare
Tu come ti sei trovato?
Alfredo
Tu come ti sei trovato?
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
-
- Touchdown
- La mia penna preferita: Umorale
- Il mio inchiostro preferito: Umorale
- Misura preferita del pennino: Medio
Ecco le mie impressioni.
La carta pesa 100 g/mq, con pagine bianche color avorio. Nel sito ho visto che il quaderno ha un costo di 30€ ma secondo me li vale tutti considerato il numero di fogli non indifferente con 2 cm di spessore. Anche con pennini M abbondanti (sto usando una Parker Duofold International con inchiastro Parker Quink blue) non vi sono tracce nel retro né di piumaggio. La carta risulta né liscia né ruvida e dà una risposta corretta alla scrittura con pennino M ma l'optimum l'ho raggiunto con il pennino F di una Kaweco Sport con cui ho raggiunto grande precisione e velocità.
Il quaderno in cui tengo traccia dei libri letti ha meno pagine, sarà spesso circa 1 cm e posso registrare 175 libri. Mi pare abbia un costo di 25€. Su questo non ho usato pennini M ma la sensazione di scrittura con una Sailor con pennino F 21 Kt è la stessa, magnifica.
.
... si vedono entrambi i due quaderni.
Conclusioni: - Considerando il rapporto qualità/prezzo penso che acquisterò ancora quaderni Quotus, mi hanno conquistato.
Spero di essere stato esaustivo.
Un caro saluto ai lettori di questo forum.
Mario
La carta pesa 100 g/mq, con pagine bianche color avorio. Nel sito ho visto che il quaderno ha un costo di 30€ ma secondo me li vale tutti considerato il numero di fogli non indifferente con 2 cm di spessore. Anche con pennini M abbondanti (sto usando una Parker Duofold International con inchiastro Parker Quink blue) non vi sono tracce nel retro né di piumaggio. La carta risulta né liscia né ruvida e dà una risposta corretta alla scrittura con pennino M ma l'optimum l'ho raggiunto con il pennino F di una Kaweco Sport con cui ho raggiunto grande precisione e velocità.
Il quaderno in cui tengo traccia dei libri letti ha meno pagine, sarà spesso circa 1 cm e posso registrare 175 libri. Mi pare abbia un costo di 25€. Su questo non ho usato pennini M ma la sensazione di scrittura con una Sailor con pennino F 21 Kt è la stessa, magnifica.
.
... si vedono entrambi i due quaderni.
Conclusioni: - Considerando il rapporto qualità/prezzo penso che acquisterò ancora quaderni Quotus, mi hanno conquistato.
Spero di essere stato esaustivo.
Un caro saluto ai lettori di questo forum.
Mario
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
- Misura preferita del pennino: Fine
- Touchdown
- La mia penna preferita: Umorale
- Il mio inchiostro preferito: Umorale
- Misura preferita del pennino: Medio
Hai ragione. Sai che l'ho notato guardando la fotografia? Si notano anche i caratteri stampati del quaderno sul retro e quelli della pagina precedente, ma non sono fastidiosi ma, soprattutto, non vi è passaggio di inchiostro sul retro.
Un caro saluto
Mario
Un caro saluto
Mario