Ottorino ha scritto: ↑sabato 22 giugno 2024, 11:38
Bella quella rossa!!
Mi fa piacere che apprezzi....hai vinto il corpo originale da sistemare
Te lo porto alla prima occasione, ma forse ti salvi...non ho idea di dove sia finito
Oggi alla bancarella del mercato, stock cartoleria chiusa, ero impreparato, ma a 2 euro al pezzo non ho resistito, la prossima volta se ce ne sono ancora, faccio incetta, c'erano un mare di cartucce...
Entrambi i siti hanno poi molte altre informazioni.
Grazie Esme, la produzione tedesca e quella italiana la conosco ne ho alcune, la produzione Spagnola e la Danese non la conoscevo bene, , tranne la rossa, che è la danese più comune.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
maxpop 55 ha scritto: ↑sabato 22 giugno 2024, 16:49
la produzione tedesca e quella italiana la conosco
Io no.
Ma grazie ai vostri acquisti e ai vostri dubbi scopro cose.
Non avevo capito che la rossa danese fosse la più comune, anche perché in genere è venduta a prezzo superiore.
Sicuramente, come dice Ottorino, è più interessante (per i miei gusti).
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
Questa è la serie 1xx, manca solo la 139 per il costo proibitivo
l'ultima è la 138 molto rara, testa piatta prodotta in Italia
Scritta in italiano "Fabbricata in Germania"
Allegati
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Linos ha scritto: ↑sabato 22 giugno 2024, 16:22
Oggi alla bancarella del mercato, stock cartoleria chiusa, ero impreparato, ma a 2 euro al pezzo non ho resistito, la prossima volta se ce ne sono ancora, faccio incetta, c'erano un mare di cartucce...
Grande
maxpop 55 ha scritto: ↑sabato 22 giugno 2024, 17:07
Mi ricordo che l'avevi presentata proprio per quel "fabbricata in Germania" scritto in italiano.
Complimenti per la collezione.
Peccato siano tutte così... nere!
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
maxpop 55 ha scritto: ↑sabato 22 giugno 2024, 17:07
Mi ricordo che l'avevi presentata proprio per quel "fabbricata in Germania" scritto in italiano.
Complimenti per la collezione.
Peccato siano tutte così... nere!
La serie 13x e 23x e 33x sono solo nere.