Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Misura Pennino
Misura Pennino
La montblanc non vende pennini sfusi (come fanno invece pelikan e aurora per esempio). Se la penna è in garanzia ti fanno lo scambio del pennino (anche con quelli obliqui) a costo zero. Se invece fuori garanzia paghi il 50% del prezzo intero del pennino (se te lo vendessero singolarmente) per lo scambio. Quindi in entrambi i casi si tratta di scambio e non di acquisto di un pennino vero e proprio. Ecco spiegato perché si tengono il tuo.
Misura Pennino
Il pennino è un bicolore 14K. Sulla cifra però non metterei la mano sul fuoco, mi sembra fossero 250 euro ma ho un ricordo vago...Esme ha scritto: ↑mercoledì 19 giugno 2024, 19:23Le mie informazioni dirette su questo argomento sono nulle.
Ma da quello che leggo qua sul forum, quel prezzo è dovuto proprio al fatto che il pennino originale se lo tengono, altrimenti sarebbe molto di più. Ci sono marchi i cui pennini superano abbondantemente i 300€, qualcuno arriva a 400€, solo il pennino senza la manodopera di sostituzione.
Poi magari è un bicolore? Un 18k?
Forse quello a sinistra è più arrotondato... quindi un M immagino.maxpop 55 ha scritto: ↑mercoledì 19 giugno 2024, 19:36Giudica tu stessaanna ha scritto: ↑mercoledì 19 giugno 2024, 18:49 .........................
.....................................
Ma allora secondo te è possibile che anche il pennino di Gianka03 sia un F "teutonico" simile al mio? Oppure la forma del pennino postato da Gianka03 fa presupporre che il tratto sia ancora più "generoso"?
Ultima modifica di anna il mercoledì 19 giugno 2024, 20:35, modificato 1 volta in totale.
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Il costo del 50% della penna è per il pennino è senza scambio.
Personalmente i due pennini, a parte il consumo mi sembrano uguali.
Personalmente i due pennini, a parte il consumo mi sembrano uguali.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Misura Pennino
Non ho occhio per queste cose. Devo ancora fare mooolta strada... Comunque anche quello che avete scritto del consumo è strano perché mio marito non l'ha quasi usata (lui lavora all'estero e l'ha lasciata qui in Italia) e io ho iniziato ad usarla da non più di un mesetto.
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Stranoanna ha scritto: ↑mercoledì 19 giugno 2024, 20:52 ..............
Non ho occhio per queste cose. Devo ancora fare mooolta strada... Comunque anche quello che avete scritto del consumo è strano perché mio marito non l'ha quasi usata (lui lavora all'estero e l'ha lasciata qui in Italia) e io ho iniziato ad usarla da non più di un mesetto.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.