Novità dalla Cina

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
cinturino
Levetta
Levetta

Novità dalla Cina

Messaggio da cinturino »

Quindi soddisfatto, mi sembra di capire. Qualche considerazione sulla qualità dei materiali e costruttiva ? Stilografica solida e ben rifinita ? Ho più di qualche cinesina e finora non mi hanno mai deluso; questa però per prezzo si pone un gradino sopra anche la P 136....sono curioso
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Novità dalla Cina

Messaggio da alfredop »

La qualità costruttiva è simile a quella della P136, cioè buona. Non ho ancora provato a smontarla per vedere se ci sono pezzi incollati o assemblati male, però al momento mi sembra sicuramente che sia una penna che vale quello che costa.

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
cinturino
Levetta
Levetta

Novità dalla Cina

Messaggio da cinturino »

Grazie, gentilissimo ...i colori dal vivo come sono ( allo schermo sono sempre un po' falsati) ? La parte scura è nera oppure, come la MB, un marrone bruciato scuro ? La parte colorata è...simil Fanta ( dalla foto sembra abbastanza intensa) o vicina, appunto, alla MB ? Insomma questa cinesina è bella ?
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Novità dalla Cina

Messaggio da alfredop »

La parte scura è nero lucida, quella Arancione un po’ più scura della Fanta (la Hemingway è più scura). La penna a me piace tranne forse che per la fascia, avrei preferito i più classici tre anelli.

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Novità dalla Cina

Messaggio da ASTROLUX »

Magari se un giorno farnno dei colori di mio gradimento... ;)
Fai una prova di scrittura?
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”