"Nuova" penna.

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
Degeneration
Touchdown
Touchdown
"Nuova" penna.

Messaggio da Degeneration »

Non sarà una grande novità, anzi per molti dei più esperti sarà quasi scontata e banale, ma comunque vi presento l'ultimo acquisto fatto in citazione commerciale non consentita per poco meno di 90 euro.

All'inizio ero un po restio visto che non prediligo molto le linee classiche ma, ora che ho avuto modo di usarla, posso solo dire di essere estremamente soddisfatto, è veramente un'ottima penna, praticamente il miglior pezzo della mia magra collezione finora.

Ci sono consigli per sfruttarla al meglio?

IMG_20240606_151147.jpg
P.S.
Mi sono reso conto troppo tardi dell'errore di ortografia per quanto riguarda l'inchiostro ma ero emozionato :D .
Ste003
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Lady Frankenpen
Il mio inchiostro preferito: Tsuwairo black / Azurite
Misura preferita del pennino: Flessibile
Contatta:

"Nuova" penna.

Messaggio da Ste003 »

Degeneration ha scritto: giovedì 6 giugno 2024, 15:22
Si, scrivi. E poi quando termina l’inchiostro ricarica e ricomincia a scrivere. Come tutte le stilografiche.
"Non esprimerti mai più categoricamente di quanto tu sia in grado di pensare"
Niels Bohr
Roland
Vacumatic
Vacumatic

"Nuova" penna.

Messaggio da Roland »

Non premere come un dannato sul pennino. Prendi coscienza che stai usando una stilografica in resina quindi per natura fragile. Non trattarla come un pezzo di metallo. Quando finisce l'inchiostro ricarica e continua a scrivere. Ecco bastano queste poche regole basilari per usare al meglio il tuo nuovo strumento di scrittura.
Silvia1974
Stantuffo
Stantuffo
La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 823 F
Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
Misura preferita del pennino: Extra Fine
"Nuova" penna.

Messaggio da Silvia1974 »

Scrivi e goditi questa bella penna :) Fai solo attenzione agli urti e cadute, poi per il resto divertiti! Ho una predilezione per le M200 e M205: funzionano sempre, sempre bene ;)
Silvia

If you have help, it becomes someone else’s garden
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032
"Nuova" penna.

Messaggio da sansenri »

gran bella penna, per me la entry level delle penne "serie". Hai fatto molto bene a prenderla.
Se la tratti bene (senza eccessivi patemi, è robusta, ma anche senza maltrattarla) è una penna che scrive sempre, e non ti lascia mai a piedi.
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”