Pennino Ranga flex

Recensioni, impressioni sull'uso, discussioni, sul più straordinario strumento di scrittura!
Rispondi
novainvicta
Crescent Filler
Crescent Filler
La mia penna preferita: Visconti Manhattan Green
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Kon Peki
Pennino Ranga flex

Messaggio da novainvicta »

Avrei intenzione di acquistare una stilografica Ranga con pennino proprietario flex. Ho alcune penne di questa marca ma tutte con pennini Bock o Jowo e sarei molto curioso di provare il loro pennino flex. Credo comunque che montino un conduttore Jowo quindi al limite si può sempre sostituire il solo pennino. C’è qualcuno che ha già provato questi pennini e può darmi qualche indicazione ?
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“

Giuseppe
sansenri
Contagocce
Contagocce
Fp.it Vera: 032
Pennino Ranga flex

Messaggio da sansenri »

sì, perlomeno, tempo addietro ho preso una loro penna con un flex.
Il pennino è marcato Kanwrite, e devo purtroppo dirti che non mi è piaciuto per nulla.
Per quel che riesco a capire il Kanwrite flex è il pennino che viene montato anche sulla Noodler's Ahab, e di cui si è perlato di recente.

Il pennino è questo
P1150506-3 Kanwrite Flex nib.jpg
A mio personale parere è deludente e non flette se non premendo come dei dannati. Non fa per me, l'ho sostituito con altro (Bock).

Nota che nel mio caso il pennino era montato in eyedropper con alimentatore in ebanite.
A destra il pennino Kanwrite e il suo alimentatore in ebanite.
Kanwrite nib + feed 3.jpg

fyi

viewtopic.php?p=406403#p406403
Rispondi

Torna a “Penne Stilografiche”