Buonasera a tutti, sarei in procinto di prendermi una bella 116 ball point gold nera. Usata ma tenuta molto bene, direi anni 90/2000, aime senza scatola ma di provenienza nota (e direi ad un prezzo che stabiliro io).
Qualche consiglio/ parere su questa piccolissima ragazza?
Grazie a tutti.
Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12
Montblanc Mozart 116
- RisottoPensa
- Crescent Filler
- La mia penna preferita: Sailor Pro Gear Natsu-hanabi F
- Il mio inchiostro preferito: G.V. Faber Castell Cobalt Blue
- Misura preferita del pennino: Fine
Decisamente una penna classica, forse troppo.
Personalmente considero i Montblanc ormai come i Rolex: fai prima a pensare che sia falso.
Non penso ci sia troppo da aggiungere su una penna a sfera
Probabilmente consiglierei di usare l'easy flow 9000 oppure se trovi una unijetstream g2 come ricarica.
Personalmente considero i Montblanc ormai come i Rolex: fai prima a pensare che sia falso.
Probabilmente consiglierei di usare l'easy flow 9000 oppure se trovi una unijetstream g2 come ricarica.
❄️ 🐻❄️ ❄️
- Automedonte
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Aurora 88 big
- Misura preferita del pennino: Fine
Io resto dell’idea che Montblanc, per essendo eccessivamente cara sé acquistata nuova, è una gran penna. La Mozart è molto carina e sfiziosa a me piace molto ma ho la stilo, tieni presente che è piccolina devono piacerti questo genere di penne.
Cesare Augusto
- Barone
- Touchdown
- La mia penna preferita: Meisterstuck 144, 146, 164
- Misura preferita del pennino: Medio
Ho diverse stilo ma stavo cercando qualcosa di classico da tenere sempre nella giacca. Piccola e a zero manutenzioneAutomedonte ha scritto: ↑domenica 2 giugno 2024, 11:18 Io resto dell’idea che Montblanc, per essendo eccessivamente cara sé acquistata nuova, è una gran penna. La Mozart è molto carina e sfiziosa a me piace molto ma ho la stilo, tieni presente che è piccolina devono piacerti questo genere di penne.
- Barone
- Touchdown
- La mia penna preferita: Meisterstuck 144, 146, 164
- Misura preferita del pennino: Medio
Visto che mi piacciono i Rolex è la penna giustaRisottoPensa ha scritto: ↑domenica 2 giugno 2024, 9:07 Decisamente una penna classica, forse troppo.
Per gli inchiostri ovviamente punto ad un tipo gel, più simile all'impronta dell'inchiostro stilo. Il 9000 non credo esista per quella misura di refill