Ammazza! Ma che ci fai, ci pucci i biscotti per colazione?

Sono andata a ritroso nei vari commenti, dicendomi "ma no, non può essere lui quello che aveva ritirato quella marea di inchiostri campione, ti ricorderai male!"...
Il design minimal della GVFC lo trovo elegantissimo oltretutto scrivono molte bene, unico difetto è il prezzo!!Betz ha scritto: ↑mercoledì 29 maggio 2024, 16:24 Il mio ultimo acquisto grazie a/per colpa di (scegliete voi) questo forum, è una spettacolare Graf Von Faber-Castell Classic Anello Rosegold con pennino EF, che mai mai mai avrei pensato di prendere a causa del prezzo abbastanza proibitivo.
Tant'è....eccola qua...in tutto il suo splendore, scrive benissimo, non gratta, non si inceppa, forse appena troppo pesante per me quando ha il cappuccio calzato, ma veramente una gran bella penna.
+1
Si, ma se si trovano a un prezzaccio diventano un ottimo acquisto!Pippo ha scritto: ↑giovedì 30 maggio 2024, 11:26Il design minimal della GVFC lo trovo elegantissimo oltretutto scrivono molte bene, unico difetto è il prezzo!!Betz ha scritto: ↑mercoledì 29 maggio 2024, 16:24 Il mio ultimo acquisto grazie a/per colpa di (scegliete voi) questo forum, è una spettacolare Graf Von Faber-Castell Classic Anello Rosegold con pennino EF, che mai mai mai avrei pensato di prendere a causa del prezzo abbastanza proibitivo.
Tant'è....eccola qua...in tutto il suo splendore, scrive benissimo, non gratta, non si inceppa, forse appena troppo pesante per me quando ha il cappuccio calzato, ma veramente una gran bella penna.![]()
in effetti il pennino con certezza non saprei dire (la foto non è a fuoco oltretutto)
sì, sei tu che sei fissatoKoten90 ha scritto: ↑giovedì 30 maggio 2024, 11:52+1
Come al solito, trovo che spendere così tanto per un pennino "standard" (ovvero non flessibile o con grind particolari), per quanto in oro, non valga la pena... Ma sono io che son fissato su tratti "diversi".
Io provai la Tamitio Cognac Guilloché, sempre in EF, ma trovo che fosse anche piccina in mano, per quanto molto carina e con un pennino che scriveva discretamente bene (simile ai vari pennini germanici non Pelikan: non proprio scorrevolissimo à la Pilot a favore di precisione e controllo, leggero feedback, con flusso medio/abbondante). Preferii la via del reso.
Allora non sono l’unico amante dei pennini a levitazione magnetica!Automedonte ha scritto: ↑sabato 1 giugno 2024, 9:59 sembra un hovercraft che si sposta su un cuscino d'aria senza alcun feedback sulla carta
Bella veramente!! Che dimensioni ha?Automedonte ha scritto: ↑sabato 1 giugno 2024, 9:59 Erano anni che la guardavo sbavando ma non avevo mai avuto il coraggio di comprarla sia per il costo decisamente importante che per il rischio che non scrivesse bene come da molti lamentato, alla fine però ho ceduto anche perché la versione in trattativa non viene più fatta e quindi toccava cogliere l’occasione.
Montegrappa 1930 extra vecchio modello in tartaruga pennino M forse il migliore che abbia mai provato insieme a quello della 147.
IMG_7631.jpeg
IMG_7629.jpegIMG_7628.jpegIMG_7627.jpegIMG_7626.jpeg
Complimenti Cesare ottimo acquistoAutomedonte ha scritto: ↑sabato 1 giugno 2024, 9:59 Erano anni che la guardavo sbavando ma non avevo mai avuto il coraggio di comprarla sia per il costo decisamente importante che per il rischio che non scrivesse bene come da molti lamentato, alla fine però ho ceduto anche perché la versione in trattativa non viene più fatta e quindi toccava cogliere l’occasione.
Montegrappa 1930 extra vecchio modello in tartaruga pennino M forse il migliore che abbia mai provato insieme a quello della 147.
IMG_7631.jpeg
IMG_7629.jpegIMG_7628.jpegIMG_7627.jpegIMG_7626.jpeg