Milan Pen Show - Mostra Scambio di Milano
22 febbraio 2025 - Hotel Hilton, via Galvani 12

Messaggio urbi et orbi: quella Esme NON SONO IO!

Comunicazioni, notizie ed eventi di interesse per il nostro Forum.
Rispondi
Esme
Collaboratore
Collaboratore
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine

Messaggio da Esme »

Scusate la megalomania del titolo e forse anche la scelta della sezione, ma è una comunicazione che mi preme sia vista.

Sono stata avvisata da due utenti del forum, che ringrazio per avermi dato la possibilità di chiarimento, che su Subito una certa Esme li ha contattati facendo offerte al ribasso piuttosto ridicole.

Ecco: NON SONO IO.

1. Uso il nick Esme solo sul forum, su altre piattaforme uso nick differenti (apposta)
  2. Non compro penne su Subito (in realtà non compro nulla su Subito)
  3. Sono insubrica: contrattare un prezzo è una cosa di cui non sono culturalmente capace
  4. conosco il valore delle penne
  5. beh, dai, lo sapete che mi piacciono le penne malandate da rimettere a posto trafficando, figurati se le prendo dai mastri riparatori che mi tolgono tutto il divertimento!

Mi rendo conto di non avere l'esclusiva del nick, e magari questa tizia si chiama veramente Esmeralda (non come me...).
Però la cosa non mi piace, anche perché non tutti potrebbero avere la voglia di chiedermi conferma qui, e magari qualcuno mi ha già mandato a quel paese convinto fossi io.

Ok, grazie per l'attenzione. 🙂
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000

Messaggio da maxpop 55 »

Esme ti ringrazio del chiarimento, senz'altro utile per i tanti utenti del forum che bazzicano anche su Subito. :thumbup:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
maylota
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue

Messaggio da maylota »

Esme ha scritto: lunedì 27 maggio 2024, 23:00
[*]Non compro penne su Subito (in realtà non compro nulla su Subito)
[*] contrattare un prezzo è una cosa di cui non sono culturalmente capace
[*]conosco il valore delle penne
Tre cose rare e di cui andare fieri :thumbup:

C'è però da dire che se uno si mette a vendere penne nel circo equestre di Subito...ricevere messaggi bizzarri e richieste di sconti offensivi è abbastanza il minimo che si deve aspettare? (senza offesa, ma è una piattaforma che a pelle detesto cordialmente ;) anche se poi alla fin fine altro non è che un sub brand di ebay che ha metà delle azioni della società norvegese che la controlla...)
Venceremos.
Linos
Stantuffo
Stantuffo

Messaggio da Linos »

Grazie dell'avvertimento.
Su Subito e su ebay non ho mai avuto problemi ad acquistare e vendere stilografiche, su Subito ultimamente con "Protezione acquisti" la tutela è garantita, certo è che se si compra a certi prezzi( es... Parker 45 a a 100 euro oppure OMAS Studio ad oltre 200 euro) la colpa non è dei venditori, ma degli sprovveduti acquirenti ... :wave:
rrfreak63
Crescent Filler
Crescent Filler

Messaggio da rrfreak63 »

il più delle volte chi compera una penna di marca nota, MB a parte, non ha idea di che cosa si parli, monetariamente parlando. Certo, esiste internet, google a ora la nuova 'piaga' l'AI
Se ci si vuole informare ci s'informa, altrimenti si resta 'ignoranti', nel senso buono del termine, o 'sprovveduti'.
Teniamo anche presente che pur di fare il 'fiko' spendere e dire in giro che hai pagato una cosa uno sproposito ti fa sentire importante, grazie ai 'social' questo è ancor più vero :roll:
Se non si va, non si vede
Marco
SibillaRicci
Converter
Converter

Messaggio da SibillaRicci »

Esme ha scritto: lunedì 27 maggio 2024, 23:00 Scusate la megalomania del titolo e forse anche la scelta della sezione, ma è una comunicazione che mi preme sia vista.

Sono stata avvisata da due utenti del forum, che ringrazio per avermi dato la possibilità di chiarimento, che su Subito una certa Esme li ha contattati facendo offerte al ribasso piuttosto ridicole.

Ecco: NON SONO IO.

1. Uso il nick Esme solo sul forum, su altre piattaforme uso nick differenti (apposta)
  2. Non compro penne su Subito (in realtà non compro nulla su Subito)
  3. Sono insubrica: contrattare un prezzo è una cosa di cui non sono culturalmente capace
  4. conosco il valore delle penne
  5. beh, dai, lo sapete che mi piacciono le penne malandate da rimettere a posto trafficando, figurati se le prendo dai mastri riparatori che mi tolgono tutto il divertimento!
https://tesiaccademica.it/
Mi rendo conto di non avere l'esclusiva del nick, e magari questa tizia si chiama veramente Esmeralda (non come me...).
Però la cosa non mi piace, anche perché non tutti potrebbero avere la voglia di chiedermi conferma qui, e magari qualcuno mi ha già mandato a quel paese convinto fossi io.

Ok, grazie per l'attenzione. 🙂
Grazie mille per il supporto! Sì, è davvero fastidioso, perché anche se uno cerca di comportarsi correttamente, poi basta un po' di confusione sui nomi e si rischia di essere fraintesi. Purtroppo, non posso impedire a qualcun altro di usare il mio stesso nick su altre piattaforme, ma almeno qui sul forum volevo mettere le cose in chiaro.
Rispondi

Torna a “Comunicazioni, notizie ed eventi”