Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Stilus 717 di Pecco & C.
- sanpei
- Honoris Causa
- Misura preferita del pennino: Medio
- Fp.it ℵ: 006
- Contatta:
Stilus 717 di Pecco & C.
Stilus produceva penne di buon livello, si comprende da alcuni particolari tipo la pezzuola x pulire il pennino con il suo sacchettino nel box di una safety laminata, bellissimo box direi.
- sanpei
- Honoris Causa
- Contatta:
Stilus 717 di Pecco & C.
Calendarietti pubblicitari, mano del 1930, indiano del 1925 grafica favolosa
- sanpei
- Honoris Causa
- Contatta:
Stilus 717 di Pecco & C.
Carta assorbente sempre anni 30
Ora basta sennò annoio
Ora basta sennò annoio
- Esme
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Aurora 98
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
- Misura preferita del pennino: Fine
Stilus 717 di Pecco & C.
No che non annoi.
E bello il claim dell'ultima foto, una diatriba sempre presente, anche se oggi forse applicabile a certi marchi "italiani"...
E bello il claim dell'ultima foto, una diatriba sempre presente, anche se oggi forse applicabile a certi marchi "italiani"...
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
Gli stolti hanno il privilegio di riuscire a ridere anche di fronte al dramma.
Gli stolti hanno il privilegio di riuscire a ridere anche di fronte al dramma.
- francoiacc
- Contagocce
- La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
- Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
- Misura preferita del pennino: Stub
Molto interessante Lucio, effettivamente all'epoca tendevamo a introdurre in casa nostra delle penne che non esiteremo a definire imitazioni di prodotti di successo americani. Tuttavia, ci mettevamo quanto meno la qualita' e, in diversi casi del nostro, anche se piccoli dettagli che comunque facevano la differenza.
Anche io sarei propenso a ritenere che il labbro e' stato rimaneggiato, ma direi che la cosa e' poco rilevante, sarebbe una cicatrice di guerra, il segno di una penna che ha fatto il suo mestiere di penna ed e' giunta comunque ai giorni nostri ancora in ottima forma. E comunque l'importante e' godersela, la penna e la vita.
Anche io sarei propenso a ritenere che il labbro e' stato rimaneggiato, ma direi che la cosa e' poco rilevante, sarebbe una cicatrice di guerra, il segno di una penna che ha fatto il suo mestiere di penna ed e' giunta comunque ai giorni nostri ancora in ottima forma. E comunque l'importante e' godersela, la penna e la vita.
- Lucio54
- Pulsante di Fondo
- La mia penna preferita: Montblanc 3-42 G
- Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blue
- Misura preferita del pennino: Fine
Ciao Francesco, mi conosci e sai che sottoscrivo pienamente quanto pensi e scrivi.francoiacc ha scritto: ↑mercoledì 22 maggio 2024, 14:20 Molto interessante Lucio, effettivamente all'epoca tendevamo a introdurre in casa nostra delle penne che non esiteremo a definire imitazioni di prodotti di successo americani. Tuttavia, ci mettevamo quanto meno la qualita' e, in diversi casi del nostro, anche se piccoli dettagli che comunque facevano la differenza.
Lucio
"Ero solito portare una pallottola nel taschino all'altezza del cuore. Un tale mi tirò addosso una Bibbia. La pallottola mi salvò la vita" (Heywood Woody Allen Steward Konigsberg)
Lucio
Lucio