Neapolis Pen Show - Mostra Scambio di Napoli
19-20 ottobre 2024 - Hotel Palazzo Alabardieri, via Alabardieri n. 9

Quando e dove acquistare una Pilot 823

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Bloccato
Lollipop
Converter
Converter
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 13:30
Gender:

Quando e dove acquistare una Pilot 823

Messaggio da Lollipop »

La domanda indiretta nel titolo potrebbe apparire banale ma non penso che lo sia in realtà.

La premessa dalla quale nasce è che ogni oggetto di alta qualità che viene apprezzato largamente verrà poi pian piano prodotto in tirature sempre più ampie e pian piano calerà la qualità generale. Questo si è visto molto bene, anche a detta di molti, con le MB 149, che sono sicuramente prodotti ad oggi tutt'ora eccezionali ma che soffrono del sopradescritto fenomeno e che non sono pari in qualità ai modelli prodotti venti o trenta od anche settanta anni fa. Vedasi il famoso modello in celluloide degli anni '50, ineguagliato.

Mi chiedevo quindi: dovrei acquistare la mia agognata Pilot 823 appena possibile per prevenire questo fenomeno anche su di queste? Essendo che è già un modello celebre ed apprezzato da tutti. Inoltre: dove acquistarlo? È possibile che acquistandolo in Giappone io ottenga un modello più curato? Ho sempre il dubbio che ogni casa produttrice tenda a vendere nel proprio paese i risultati stampati dalle linee produttive migliori rispetto a quelli che esportano.

Grazie a chi saprà consigliarmi!

Buona scrittura a tutti
Silvia1974
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2105
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2019, 8:17
La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 823 F
Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Quando e dove acquistare una Pilot 823

Messaggio da Silvia1974 »

Ho da poco acquistato una 823 direttamente in Giappone ma tramite il noto venditore citazione commerciale non consentita. Non mi preoccuperei della qualità: credo che sia assolutamente equivalente a quella di penne acquistate in Italia. Mi preoccuperei del prezzo. Tornassi indietro comprerei immediatamente da quel venditore convenzionato con il Forum che ha ancora in corso un’offerta particolarmente vantaggiosa sulla 823. Io tra dogana e spedizione ho speso di più importandola da fuori UE. Se vuoi scrivimi in privato, ma anticipo che il negozio ha nome che comincia per citazione commerciale non consentita (per regolamento non posso mettere il link)
Silvia

If you have help, it becomes someone else’s garden
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3774
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Quando e dove acquistare una Pilot 823

Messaggio da Automedonte »

La marrone è la verde sul negozio di citazione commerciale non consentita, considerato lo sconto, costano ancora meno :o
Cesare Augusto
Lollipop
Converter
Converter
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 13:30
Gender:

Quando e dove acquistare una Pilot 823

Messaggio da Lollipop »

Automedonte ha scritto: lunedì 20 maggio 2024, 20:56 La marrone è la verde sul negozio di citazione commerciale non consentita, considerato lo sconto, costano ancora meno :o
Quale negozio? Grazie!
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3774
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Quando e dove acquistare una Pilot 823

Messaggio da Automedonte »

Lollipop ha scritto: lunedì 20 maggio 2024, 21:06
Automedonte ha scritto: lunedì 20 maggio 2024, 20:56 La marrone è la verde sul negozio di citazione commerciale non consentita, considerato lo sconto, costano ancora meno :o
Quale negozio? Grazie!
Quello convenzionato con il Forum
Cesare Augusto
Lollipop
Converter
Converter
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 13:30
Gender:

Quando e dove acquistare una Pilot 823

Messaggio da Lollipop »

Automedonte ha scritto: lunedì 20 maggio 2024, 21:08
Lollipop ha scritto: lunedì 20 maggio 2024, 21:06

Quale negozio? Grazie!
Quello convenzionato con il Forum
Vedo un prezzo di 295€, in effetti prendendola in Giappone spenderei poco più di 200€, considerati i problemi poi a farla riportare indietro dal mio amico forse vale la pena; sapete se resterà attiva per molto l'offerta?
Silvia1974
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2105
Iscritto il: venerdì 23 agosto 2019, 8:17
La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 823 F
Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Quando e dove acquistare una Pilot 823

Messaggio da Silvia1974 »

Ti ho risposto al MP :)
Occhio ai prezzi sul negozio di citazione commerciale non consentita che mostrino l’IVA
Silvia

If you have help, it becomes someone else’s garden
Omasfaccetto
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 90
Iscritto il: lunedì 25 marzo 2024, 19:47
La mia penna preferita: Omas Paragon
Il mio inchiostro preferito: Blu notte
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Venezia
Gender:

Quando e dove acquistare una Pilot 823

Messaggio da Omasfaccetto »

Lollipop ha scritto: lunedì 20 maggio 2024, 20:29 La domanda indiretta nel titolo potrebbe apparire banale ma non penso che lo sia in realtà.

La premessa dalla quale nasce è che ogni oggetto di alta qualità che viene apprezzato largamente verrà poi pian piano prodotto in tirature sempre più ampie e pian piano calerà la qualità generale. Questo si è visto molto bene, anche a detta di molti, con le MB 149, che sono sicuramente prodotti ad oggi tutt'ora eccezionali ma che soffrono del sopradescritto fenomeno e che non sono pari in qualità ai modelli prodotti venti o trenta od anche settanta anni fa. Vedasi il famoso modello in celluloide degli anni '50, ineguagliato.

Mi chiedevo quindi: dovrei acquistare la mia agognata Pilot 823 appena possibile per prevenire questo fenomeno anche su di queste? Essendo che è già un modello celebre ed apprezzato da tutti. Inoltre: dove acquistarlo? È possibile che acquistandolo in Giappone io ottenga un modello più curato? Ho sempre il dubbio che ogni casa produttrice tenda a vendere nel proprio paese i risultati stampati dalle linee produttive migliori rispetto a quelli che esportano.

Grazie a chi saprà consigliarmi!

Buona scrittura a tutti
« è che ogni oggetto di alta qualità che viene apprezzato largamente verrà poi pian piano prodotto in tirature sempre più ampie e pian piano calerà la qualità generale… » se si tratta di produzione industriale non mi sembra sia il caso
Lollipop
Converter
Converter
Messaggi: 12
Iscritto il: lunedì 6 maggio 2024, 13:30
Gender:

Quando e dove acquistare una Pilot 823

Messaggio da Lollipop »

Omasfaccetto ha scritto: martedì 21 maggio 2024, 7:08
Lollipop ha scritto: lunedì 20 maggio 2024, 20:29 La domanda indiretta nel titolo potrebbe apparire banale ma non penso che lo sia in realtà.

La premessa dalla quale nasce è che ogni oggetto di alta qualità che viene apprezzato largamente verrà poi pian piano prodotto in tirature sempre più ampie e pian piano calerà la qualità generale. Questo si è visto molto bene, anche a detta di molti, con le MB 149, che sono sicuramente prodotti ad oggi tutt'ora eccezionali ma che soffrono del sopradescritto fenomeno e che non sono pari in qualità ai modelli prodotti venti o trenta od anche settanta anni fa. Vedasi il famoso modello in celluloide degli anni '50, ineguagliato.

Mi chiedevo quindi: dovrei acquistare la mia agognata Pilot 823 appena possibile per prevenire questo fenomeno anche su di queste? Essendo che è già un modello celebre ed apprezzato da tutti. Inoltre: dove acquistarlo? È possibile che acquistandolo in Giappone io ottenga un modello più curato? Ho sempre il dubbio che ogni casa produttrice tenda a vendere nel proprio paese i risultati stampati dalle linee produttive migliori rispetto a quelli che esportano.

Grazie a chi saprà consigliarmi!

Buona scrittura a tutti
« è che ogni oggetto di alta qualità che viene apprezzato largamente verrà poi pian piano prodotto in tirature sempre più ampie e pian piano calerà la qualità generale… » se si tratta di produzione industriale non mi sembra sia il caso

Il punto é che non vorrei diventasse così
Avatar utente
G P M P
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2956
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2012, 16:06
Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 003
Arte Italiana FP.IT M: 003
Fp.it ℵ: 003
Fp.it 霊気: 003
Località: Pescara
Gender:

Quando e dove acquistare una Pilot 823

Messaggio da G P M P »

Solo nella sezione Bottega è possibile chiedere consigli e riferimenti commerciali.
Invito tutti a fare attenzione a dove vengono inserite le discussioni, spostare da una sezione all'altra è macchinoso e porta via tempo.
Come Staff scoraggiamo l'uso di locuzioni e ammiccamenti per citare i negozi anche dove vietato dal Regolamento. Non è utile per chi legge, porta alla proliferazione di messaggi inutili ecc. Usando le sezioni corrette, tutto è più fruibile, funzionale e godibile.
Giovanni Paolo
Bloccato

Torna a “Chiacchiere in libertà”