Buongiorno,
sto cercando qualche notizia in più su questa penna?
Dovrebbe essere di produzione italiana, risalente verosimilmente agli anni Ottanta. Il corpo è in metallo e non ci sono loghi.
Grazie.
Produzione italiana degli anni Ottanta?
- Esme
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Aurora 98
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
- Misura preferita del pennino: Fine
Curiosamente proprio ieri ne ho vista una identica su una nota piattaforma di vendita.
Quella aveva inciso sulla clip "italy", quindi forse, ma non con certezza, la produzione è italiana.
È una di quelle pennne definite "da tabaccaio".
Di produttori ce n'erano un po', spesso riconducibili alla Universal e ai suoi soci.
Quella aveva inciso sulla clip "italy", quindi forse, ma non con certezza, la produzione è italiana.
È una di quelle pennne definite "da tabaccaio".
Di produttori ce n'erano un po', spesso riconducibili alla Universal e ai suoi soci.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
"Nove decimi del cervello non vengono usati, e come la maggior parte dei fatti noti, è falso."
[sir Terry Pratchett]
Grazie tanto per le informazioni.
Ho supposto che fosse di fabbricazione italiana, in quanto sull'astuccio di cartoncino che la conteneva c'è scritto "Made in Italy", senza marchio alcuno.
Ho supposto che fosse di fabbricazione italiana, in quanto sull'astuccio di cartoncino che la conteneva c'è scritto "Made in Italy", senza marchio alcuno.