Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
inclinometro per bottigliette inchiostro
-
- Crescent Filler
- Misura preferita del pennino: Medio
ho trovato questo accessorio sulla baia. In alluminio, da assemblare. Sembra pratico. Qualcuno che l'abbia già comperato?
Se non si va, non si vede
Marco
Marco
Ma costa $39 più spedizione e dogana ...
"Me lo faccio con il Das" !
"Me lo faccio con il Das" !
-
- Vacumatic
- La mia penna preferita: Visconti Manhattan Green
- Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Kon Peki
+1
„Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore.“
Giuseppe
Giuseppe
- ASTROLUX
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: La prossima
- Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Ma il venditore aveva la calza sulla faccia?
PS
L'inclinometro è uno strumento che MISURA l'inclinazione...
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Lao Tsu
-
- Touchdown
In effetti sarebbe comodissimo in certe situazioni.
Il prezzo però un po' alto.
Il prezzo però un po' alto.
-
- Touchdown
- Tecnico - Moderatore
- La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
- Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
- Misura preferita del pennino: Stub
- FountainPen.it 500 Forum n.: 096
- Fp.it ℵ: 022
- Fp.it 霊気: 022
Gomma da cancellare sotto al calamaio ?
Pallina di stucco da vetri ?
Due libri accostati ?
Una Sheaffer snorkel ?
Un Calamaio_4008 ?
Uno snorkel_dei_poveri ?
Due libri accostati ?
Una Sheaffer snorkel ?
Un Calamaio_4008 ?
Uno snorkel_dei_poveri ?
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Ottorino sei “er mejo”Ottorino ha scritto: ↑domenica 12 maggio 2024, 11:39 Gomma da cancellare sotto al calamaio ?
Due libri accostati ?
Una Sheaffer snorkel ?
Un calamaio 4008 ?
- Esme
- Collaboratore
- La mia penna preferita: Aurora 98
- Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
- Misura preferita del pennino: Fine
Mi pare di capire che l'idea aggiuntiva sia quella delle manopoline per variare l'inclinazione.
Quindi ora vado a rubare un po' di lego technic al figlio e ne faccio uno utilizzabile con i Diamine e con la rotazione di precisione bloccabile.
Quindi ora vado a rubare un po' di lego technic al figlio e ne faccio uno utilizzabile con i Diamine e con la rotazione di precisione bloccabile.
"È tutta colpa di Esme" [Bons]
Gli stolti hanno il privilegio di riuscire a ridere anche di fronte al dramma.
Gli stolti hanno il privilegio di riuscire a ridere anche di fronte al dramma.
-
- Crescent Filler
- Misura preferita del pennino: Medio
il dominio è tedesco, per cui in Italia va aggiunta la spedizione e basta. Non vi obbliga nessuno a conperarlo. Ho proposto un'oggetto e basta. Che poi sicuramente qualcuno che in silenzio lo comprerà ci sarà
Se non si va, non si vede
Marco
Marco
-
- Contagocce
- Fp.it Vera: 032
l'idea non è male, il costo eccessivo (però materiali e finitura ovviamente si pagano).
Se lo guardate bene non è stupido, da quel che capisco, agendo sulle viti si può spostare l'inclinazione quindi adattarlo a vari calamai.
Il das non è una soluzione praticissima, ne puoi fare uno adatto ad una boccetta, per ogni boccetta ne dovresti fare uno ad hoc... (già che posto per i calamai ne abbiamo poco...).
Forse con il legno, alcune viti con dado e alcune rondelle si potrebbe riprodurlo. Il lato metallico è difficile riprodurlo senza attrezzature fai da te piuttosto specifiche, anche per rifinirlo e dargli un aspetto perlomeno decente.
Viceversa si possono sempre adottare soluzioni estemporanee tipo cartone (piegato ad hoc) del rotolo della carta igienica di Bonsiana memoria...
Se lo guardate bene non è stupido, da quel che capisco, agendo sulle viti si può spostare l'inclinazione quindi adattarlo a vari calamai.
Il das non è una soluzione praticissima, ne puoi fare uno adatto ad una boccetta, per ogni boccetta ne dovresti fare uno ad hoc... (già che posto per i calamai ne abbiamo poco...).
Forse con il legno, alcune viti con dado e alcune rondelle si potrebbe riprodurlo. Il lato metallico è difficile riprodurlo senza attrezzature fai da te piuttosto specifiche, anche per rifinirlo e dargli un aspetto perlomeno decente.
Viceversa si possono sempre adottare soluzioni estemporanee tipo cartone (piegato ad hoc) del rotolo della carta igienica di Bonsiana memoria...
- AinNithael
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
- Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
- FP.it 5000: 019
Pongo? Con sopra un pezzetto di pellicola da cucina o similia per non sporcare la bottiglietta?sansenri ha scritto: ↑domenica 12 maggio 2024, 14:13 l'idea non è male, il costo eccessivo (però materiali e finitura ovviamente si pagano).
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Io riciclo i calamai Parker, Waterman e Pelikan 4001.Tutto gli altri li butto dopo aver fatto il travaso in uno di questi. E una soluzione artigianale e funziona.