Buongiorno a tutti, mi chiamo Fabio, ho 26 anni e sono uno studente di Cagliari. Mi sono iscritto ormai da due mesi, ma vi seguo come ospite da molto più. Ho preferito fare il "fantasma" e tesoro di tutte le preziose notizie presenti sul forum: ho ancora così tanto da imparare e nel grande calamaio della conoscenza stilografica ho appena immerso l'unghia del mignolo!
Prima di continuare volevo fare un grande ringraziamento a tutti, ho potuto imparare tante cose con semplici ricerche sul forum, inoltre l'ambiente sereno e amichevole non hanno fatto altro che agevolare il tutto!

E' un piacere leggervi!
Allora, la mia avventura è iniziata circa 9 anni fa quando acquistai un'Aurora Style, pennino M, tutta in acciaio. Sino ad allora avevo sempre usato le biro e la style mi ha aperto un mondo, ho cominciato via via a scrivere solo con la stilografica e usare la biro solo se costretto dal caso

. Incoraggiato da un fortuito ritrovamento in casa ho cominciato, per gioco, a scrivere i miei appunti personali con un pennino ad intinzione e d'allora mi sono ad appassionato sempre più. Negli anni ho acquistato altri pennini e quando ho tempo (sempre poco) mi esercito usando il libro di David Harris "Enciclopedia della calligrafia". I miglioramenti sono pochissimi ma quando arrivano mi danno la voglia di continuare

. Per far compagnia all'Aurora Style, che mi ha dato e continua a darmi tante soddisfazioni, ho acquistato, nel tempo, un'Aurora ipsilon, pennino M, nera satinata; una Pelikan Pelikano P456 e una M150 nera, con pennino EF la prima e F la seconda. Grazie al forum ho potuto conoscere le Lamy Safari e ho acquistato una bianca e una Vista. Le Safari hanno pennino F ma vista la semplicità con la quale è possibile sostituirlo ho comprato anche un 1.1 e 1.5. Ho sempre usato le cartucce che ricaricavo con una siringa ma dopo aver provato la M150 ho subito equipaggiato tutte le altre di converter.

Da sempre scrivo in nero (per ora il mio preferito è l'Aurora black) ma mi piacciono molto anche i verdi e i viola, soprattutto se scuri, mentre con il pennino ad intinzione adoro il color seppia!
Da poco ho comprato delle stilografiche Carioca, qualche euro sacrificato alle miscele di vari inchiostri; sono solo riuscito a creare colori orribili ma mi sono divertito e credo che continuerò a provare.
In conclusione rinnovo i miei ringraziamenti a tutti, spero d'imparare sempre più e non essere di peso con le solite domande da neofita
