Bologna Pen Show - Mostra Scambio di Bologna
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
30 novembre 2024 - Hotel I Portici, via dell’Indipendenza 69
Buongiorno a tutti!
Buongiorno a tutti!
Ciao! Mi chiamo Lorenzo e sono da poco uno stilografista; anche se tante volte mi é capitato di usarne
Ho comprato la mia prima penna personale, una Lamy Safari Beige, un paio di mesi fa; sabato ho invece aggiunto una Twsbi Eco bianca. Le due penne le uso rispettivamente con inchiostro blu e rosso, aborro il nero.
Non sono e non sarò mai un collezionista nel vero senso della parola e ristrettamente un collezionista, non é il mio scopo in nessun hobby, anche se queste non saranno le mie ultime penne. Compro o “colleziono” solo cose che uso assiduamente e di cui necessito, anche se poi sono in quantità.
L’interesse é nato perché volevo una penna apposta per un progetto, ho visto per caso la Montblanc 146 Giro del Mondo in 89 Giorni e me ne sono innamorato, é il primo libro che ho letto da piccolo e Giulio Verne per me significa molto (la penna intendo quella nera dedicata alla seconda tappa). Purtroppo la penna non ce l’ho perché ho deciso di non investire subito una somma gargantuesca per me, ma la Lamy non mi ha lasciato a terra nemmeno per una virgola.
Vi ringrazio per l’attenzione ed auguro a tutti una felice scrittura,
Lorenzo C.
Ho comprato la mia prima penna personale, una Lamy Safari Beige, un paio di mesi fa; sabato ho invece aggiunto una Twsbi Eco bianca. Le due penne le uso rispettivamente con inchiostro blu e rosso, aborro il nero.
Non sono e non sarò mai un collezionista nel vero senso della parola e ristrettamente un collezionista, non é il mio scopo in nessun hobby, anche se queste non saranno le mie ultime penne. Compro o “colleziono” solo cose che uso assiduamente e di cui necessito, anche se poi sono in quantità.
L’interesse é nato perché volevo una penna apposta per un progetto, ho visto per caso la Montblanc 146 Giro del Mondo in 89 Giorni e me ne sono innamorato, é il primo libro che ho letto da piccolo e Giulio Verne per me significa molto (la penna intendo quella nera dedicata alla seconda tappa). Purtroppo la penna non ce l’ho perché ho deciso di non investire subito una somma gargantuesca per me, ma la Lamy non mi ha lasciato a terra nemmeno per una virgola.
Vi ringrazio per l’attenzione ed auguro a tutti una felice scrittura,
Lorenzo C.
- maxpop 55
- Tecnico
- La mia penna preferita: perché una sola?
- Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
- Misura preferita del pennino: Medio
- FountainPen.it 500 Forum n.: 029
- Fp.it ℵ: 016
- Fp.it 霊気: 009
- Fp.it Vera: 107
- FP.it 5000: 000
Ciao Lorenzo, benvenuto
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
-
- Stantuffo
- La mia penna preferita: Pelikan M200 EF/Pilot 823 F
- Il mio inchiostro preferito: Anc.Copper/Pelikan Aquamarine
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- Siringa Rovesciata
- La mia penna preferita: Una per ogni utilizzo
- Il mio inchiostro preferito: Noodler’s Eel X-Cactus
- Misura preferita del pennino: Flessibile
Buongiorno a tutti!
Benvenuto anche da parte mia!
Al momento credo di avere sulle 20-25 penne
Anche io ho iniziato con questo buon proposito (avevo quella per calligrafia, quella per gli appunti, quella per il mio "diario" su cui scrivo tanto e una manciata di economiche per iniziare e provare pennini diversi), ma poi si trova sempre una scusa per aggiungerne una (quella del colore particolare, quella col pennino sottilissimo, quella Architect, quella Stub, quella Oversize, quella sottile, quella in legno, quella laccata, quella con attacco universale per i pennini, quella edizione limitata bellissima, quella vintage...)Lollipop ha scritto: ↑martedì 7 maggio 2024, 6:45 Non sono e non sarò mai un collezionista nel vero senso della parola e ristrettamente un collezionista, non é il mio scopo in nessun hobby, anche se queste non saranno le mie ultime penne. Compro o “colleziono” solo cose che uso assiduamente e di cui necessito, anche se poi sono in quantità.
Alessio Pariani
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
L’ottimismo è il sale della vita, l’umorismo ne è lo zucchero.
FORZA RAGAZZI! [cit. maicol69]
C7H14S [cit. Chimicazza]
Buongiorno a tutti!
Koten90 ha scritto: ↑martedì 7 maggio 2024, 8:42 Benvenuto anche da parte mia!Anche io ho iniziato con questo buon proposito (avevo quella per calligrafia, quella per gli appunti, quella per il mio "diario" su cui scrivo tanto e una manciata di economiche per iniziare e provare pennini diversi), ma poi si trova sempre una scusa per aggiungerne una (quella del colore particolare, quella col pennino sottilissimo, quella Architect, quella Stub, quella Oversize, quella sottile, quella in legno, quella laccata, quella con attacco universale per i pennini, quella edizione limitata bellissima, quella vintage...)Lollipop ha scritto: ↑martedì 7 maggio 2024, 6:45 Non sono e non sarò mai un collezionista nel vero senso della parola e ristrettamente un collezionista, non é il mio scopo in nessun hobby, anche se queste non saranno le mie ultime penne. Compro o “colleziono” solo cose che uso assiduamente e di cui necessito, anche se poi sono in quantità.
Ho anch’io la vaga sensazione che potrei finire così, dopotutto una penna per ogni campo di applicazione é indiscutibilmente necessaria
-
- Touchdown
Ciao Lorenzo e benvenuto
Buongiorno a tutti!
Benvenuto.
- piccardi
- Fp.it Admin
- La mia penna preferita: Troppe...
- Misura preferita del pennino: Extra Fine
- FountainPen.it 500 Forum n.: 001
- Arte Italiana FP.IT M: 001
- Fp.it ℵ: 001
- Fp.it 霊気: 001
- Contatta:
Buongiorno a tutti!
Ciao Lorenzo,
anzitutto benvenuto, e poi ... ormai temo che sia troppo tardi per gli avvertimenti, il virus mi sa che ti ha già contagiato...
Simone
anzitutto benvenuto, e poi ... ormai temo che sia troppo tardi per gli avvertimenti, il virus mi sa che ti ha già contagiato...
Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
-
- Snorkel
- La mia penna preferita: Omas Extra
- Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 Royal Blue
- Misura preferita del pennino: Medio
Ciao Lorenzo
benvenuto
Michele
benvenuto
Michele
- lillolix
- Snorkel
- La mia penna preferita: Sailor Procolor 500 Shikisai
- Il mio inchiostro preferito: Diamine Writer's Blood
- Misura preferita del pennino: Fine
Ciao benvenuto tra noi.
Ps. Anch'io ero partito col proposito...non le colleziono...poi...
Ps. Anch'io ero partito col proposito...non le colleziono...poi...
Prima di salutarvi vorrei tanto lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho.
Sono la stessa cosa due messaggi negativi?
Woody Allen
Sono la stessa cosa due messaggi negativi?
Woody Allen