Prima di aprire il post ero indeciso tra 2-3 penne, dopo averlo aperto ero più in dubbio di prima prima perché mi sono reso conto che mi piacciono davvero quasi tutte e avevo deciso di rimandare aspettando qualche sconto.Sliceman ha scritto: ↑martedì 16 aprile 2024, 12:17Quindi? Un’idea te la sei fatta o sei in shock informativo?Indesiderable ha scritto: ↑sabato 13 aprile 2024, 15:11 Vorreste aiutarmi e postare qualche foto delle vostre Leonardo così che possa farmi un'idea? In generale adocchiavo quelle più colorate possibile, ma qualsiasi foto è benvenuta, così come link esterni. Grazie!![]()
![]()
![]()
![]()
In un momento inaspettato è arrivato il fato ad aiutarmi: una tra le penne che avevo originariamente individuato si è presentata a me sulla baia, nuova, con il pennino che volevo io e tra lo sconto e un ulteriore sconto temporaneo della piattaforma ho praticamente preso una Momento Magico con pennino in acciaio a poco più di 100 euro.

È una settimana che la tengo in mano. Sono stracontento.
Dal vivo è effettivamente molto più bella che in foto, ma soprattutto sono rimasto contentissimo del pennino. Accidenti è un burro, proprio come piace a me. Non avrei mai immaginato il pennino mi potesse piacere al pari, se non più, di altri marchi blasonati per la scorrevolezza del pennino. Inoltre è leggera ed ergonomica più di come l'immaginavo, potrebbe tranquillamente diventare la mia principale per uso quotidiano.
Non so se sono stato fortunato io e ho beccato uno specifico pennino fortunato, ma se tutta la produzione è a questo livello, i migliori complimenti a Leonardo, perché quando si tende a guardare e scegliere penne così belle si può essere indotti a credere che il produttore si sia concentrato sull'aspetto e abbia risparmiato in altri campi ed invece Leonardo, al di là delle resine, ha dimostrato a tutto il mondo che sa fare bene tutta la penna.
Non escludo che in futuro, per qualche regalo, io possa tornare a guardare di nuovo questo marchio.
Ho sentito dire tante volte il detto "se vuoi la penna bella compra italiano, se la vuoi che scrive compra giapponese", ma questa volta mi sento mi smentirlo categoricamente.
Appena posso aggiungo qualche foto.